Non testavo Vodafone da un anno e mezzo in Valle d'Aosta e ho trovato delle belle sorprese. Hanno finalmente portato la banda!
Ricordo che a casa di mia mamma vicino al centro non superavo i 20Mbps, e inveve adesso finalmente con 4G+ B3+B20 arrivo a queste velocità.
Codice sito
19806
Codice sito
18297
Inoltre su molti siti da Torino ad Aosta ho trovato la B1.
Al forte di Bard è ancora solo B20, onestamente non me l'aspettavo, pensavo avessero almeno una B3. Però devo dire che fila benissimo, addirittura mi segnava SNR 34, possibile??
Insomma finalmente si ha un vero 4G da queste parti! Per quanto riguarda la copertura non c'è nulla da dire. Non penso ci siano nuove attivazioni, anche perché la copertura era già perfetta prima, credo che abbiano in Valle d'Aosta se non il 100% dei siti in 4G, il 99,9%.
Posso confermare che Vodafone rimane la migliore scelta in Valle d'Aosta per copertura 4G e 3G ed è migliorata molto con le performance che erano un po' bassine.
Tim è subito dietro per copertura 4G, ha ancora qualche vallata scoperta, e se non si sbriga non appena arriverà la rete unica WindTre potrebbe diventare ultima.