Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Slipstream Web Accelerator Ver.4

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
AgesAndroS ha detto:
http://www.jellico.com/slipstreamdownload.html

qui c è il WA V.6.0.2 ma è in inglese,e da settare per farlo fungere coi servers di wind....
provatelo e magari funge meglio...(vista supportato)

io l ho installato 5 min. fa,dopo averlo settato si è messo a funzionare con il gprs wind...ma sinceramente nn credo cambi molto rispetto la 4
e questo attrezzo funziona anche con tre vodafone e tim?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
La cosa molto curiosa è che per esempio tramite l'acceleratore non riesco ad entrare in alcuni siti come la repubblica, il dell'univesità e altri miei siti preferiti, mentre riesco ad entrare in altri siti ancora, questo compreso.

Alcuni sì, alcuni no, il tutto contemporaneamente.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Strano perchè io nel sito di Repubblica entro...

Comunque la sera tra le 19 e le 22 diventa impossibile navigare, ma anche senza acceleratore la cosa non cambia... per me è proprio congestione di rete...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
forse nella tua zona, io a montegallo ho sempre i 60 kbps pieni e tranquilli, è solo l'acceleratore che fa i capricci :(
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Per quanto riguarda la mia zona credo che siano entrambi i problemi.
Con l'accelerator è diventato praticamente impossibile navigare, togliendolo va decisamente meglio (nel senso che almeno le pagine si aprono) ma è comunque molto più lento rispetto a qualche settimana fa.
Sto navigando senza l'accelerator e con ImgLikeOpera attivo, ma chiaramente non è la stessa cosa.
Sono passato alla mega 1500 dopo il taglio della no limit, ma se devo spendere 9 euro per andare così, allora ne spendo 19 (tre yahoo docet) e non ci penso più (forse... :D )
 

g5x

Utente
Messaggi
969
Reazioni
111
Punteggio
43
Su MAC ho installata la versione 3.2.2 - sino a qualche giorno fa andava benissimo poi ora ha iniziato a fare qualche capriccio nel senso che se cerco di caricare più pagine di siti differenti contemporaneamente succede che o rallenta paurosamente oppure qualche pagina mi da errore rinviandomi al motore di ricerca di libero. A quel punto devo chiudere il pannello con la pagina e riaprirne un altro e dare invio con l'indirizzo scelto per avere la pagina. Se invece mi accontento di richiedere gli indirizzi senza sovraffollare di richieste il browser o meglio ne faccio uno per volta difficilmente ho problemi.

Adesso vedo se ho qualche aggiornamento disponibile in ambiente MAC.
 

g5x

Utente
Messaggi
969
Reazioni
111
Punteggio
43
Non riesco a vedere qual'è l'ultima versione disponibile di web accelerator per MAC, qualcuno lo sa?
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
forse nella tua zona, io a montegallo ho sempre i 60 kbps pieni e tranquilli, è solo l'acceleratore che fa i capricci :(
2 anni fa quando ho usato per tutta l'estate wind con il suo misero gprs ho dovuto abbandonare l'acceleratore perchè da luglio era impossibile navigare: solo alcuni siti si aprivano subito ma la maggior parte ci metteva 10min.
Per non parlare di tutte le volte che l'acceleratore perdeva la connessione con il proxy <_< Senza andavo a 6-7Kb senza problemi!
Poi sono arrivate con l'hsdpa Vodafone e 3 :p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ma questo crollo improvviso non potrebbe essere in qualche modo legato alle nuove attivazioni di massa dell'hsdpa?
 

g5x

Utente
Messaggi
969
Reazioni
111
Punteggio
43
Chissà ... oggi, tanto per dire, ho un paio di siti a cui non riesco a collegarmi venendo reindirizzato alla pagina di ricerca di libero ... ogni tentativo è vano ... sugli altri invece no problem.
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
A me da più l'idea che sia un problema del proxy.
Sul Firefox ho installato lo switch proxy che permette di inserire e togliere al volo le impostazioni sul browser.
Una pagina che non si apre con l'accelerator, si apre normalmente un secondo dopo aver tolto il proxy.
Certo è che senza web accelerator che comprime le pagine, 16 mega al giorno non mi bastano e navigarci è diventato impossibile.
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
g5x ha detto:
Quindi il consiglio è quello di rimuovere il proxy?

Io con il proxy di web accelerator non riesco quasi più a navigare. Anche quando riesco ad aprire una pagina, i tempi di risposta sono diventati veramente troppo lunghi.
Considera che a casa ho una adsl, e i pochi euro che chiedeva la no limit, mi faceva accontentare di poter "giracchiare" un pò in internet durante il giorno.
Passando a 9 euro, ho iniziato ad usarla di più (non di più forse, ma in modo più pesante) ed il web accelerator è diventato quasi necessario per rientrare nella soglia dei 488 mega mensili.
Ma adesso mi ritrovo che con il proxy è una pena e senza, passo il limite.
Proprio adesso in un momento di inca**atura ho fatto un abbonamento dati ad un'altro operatore. Mooooolto indeciso. Spero di non aver fatto una boiata :)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
wyser ha detto:
A me da più l'idea che sia un problema del proxy.
Sul Firefox ho installato lo switch proxy che permette di inserire e togliere al volo le impostazioni sul browser.
Una pagina che non si apre con l'accelerator, si apre normalmente un secondo dopo aver tolto il proxy.
Certo è che senza web accelerator che comprime le pagine, 16 mega al giorno non mi bastano e navigarci è diventato impossibile.

giusto, ma in gprs senza acceleratore non si va ne avanti de indietro... :wall:
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
g5x ha detto:
Quindi qual'è la soluzione?

Dipende da alcune cose secondo me.

1) Se non sei sotto rete umts (come giustamente dice 80Express) è praticamente indispensabile usare le caratteristiche dell'accelerator. Altrimenti in gprs non ti muovi.

2) Se sei sotto rete umts, bisogna valutare se i benefici dati dall'accelerator (pagine in cache...compressione etc etc) sono maggiori dei "danni" (tempi di risposta...) dati dal proxy.
In questo periodo il proxy è sicuramente congestionato.

Non so che opzione dati hai, ma se senza la compressione delle pagine web dell'accelerator riesci a rimanere all'interno della soglia di traffico, per me ti conviene non usarlo.

A me anche quando il proxy funzionava benino, avevo sempre tempi di risposta abbastanza lunghi. Poi una volta partito, la pagina veniva a scheggia, ma nel totale non mi sembrava molto più veloce dell'uso senza proxy.
Io continuavo ad usarlo per risparmiare il volume dei dati.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
wyser ha detto:
Dipende da alcune cose secondo me.

1) Se non sei sotto rete umts (come giustamente dice 80Express) è praticamente indispensabile usare le caratteristiche dell'accelerator. Altrimenti in gprs non ti muovi.

2) Se sei sotto rete umts, bisogna valutare se i benefici dati dall'accelerator (pagine in cache...compressione etc etc) sono maggiori dei "danni" (tempi di risposta...) dati dal proxy.
In questo periodo il proxy è sicuramente congestionato.

Io rispondo per me...
Ora sono nel caso 1, e sinceramente il prxy non mi dà particolari problemi...
Insomma per il GPRS nonostante di tanto in tanto si blocchi un po', i vantaggi ci sono ancora... non è come un tempo ma ci sono, per lo meno io non sperimento pagine aperte a metà, solo un po' di lentezza a tratti (soprattutto nelle ore serali fino alle 22)
Nel caso 2 concordo che sia meglio farne a meno, perchè il proxy rallenta l'UMTS al livello del gprs, e non è il caso...
 

g5x

Utente
Messaggi
969
Reazioni
111
Punteggio
43
Ho una news.

Dunque con Firefox direi che mi funziona tutto anche se come al solito è più lento di Safari.
Ieri sera ho fatto un test ripristinando Safari ed oggi come "magilla" va meglio assai di ieri sebbene continui a non farmi connettere a due siti che frequento abitualmente. La cosa strana è che con Firefox a quei siti mi ci connetto. Bho!
Oggi farò un ulteriore test con Safari, se funziona vi aggiorno.
Cmq già togliere la cache ed eliminare molte delle impostazioni che si tiene in memoria (dati di login automatico tanto per dire) hanno migliorato la situazione. Vediamo.
 
Top