Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Slipstream Web Accelerator Ver.4

Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
domanda:che significa tecnicamente aggiornare l edge?renderlo disponibile laddove mancava?potenziare quello già presente(tipo nel mio caso?)...
io escludo sia questione di edge o di aggiornamento...i problemi li riscontro col sagem only GPRS...pero' devo dire che 4 gg fa ci fu un esplosione di potenza con fluidità e continuità della connessione come era fino al 2006...ora invece siamo allo sbando di sempre( ;)) ,da un anno a questa parte proprio non c è pace...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
dai e dai per quanto mi riguarda ci sono 4 differeziazioni da fare.

1) Ci sono siti che vanno sempre e comunque, l'acceleratore è efficientissimo.

2) Ci sono siti che non si aprono MAI.

3) Ci sono siti che a volte si aprono e a volte no.

4) I siti di cui al punto 1 e 3 si aprono ma sono fortemente rallentati.


Dunque, o l'acceleratore funziona sempre o non funziona mai!

La mia speranza a questo punto è che la gente si stanchi, che non lo utilizzi più e/o che passi ad altro gestore.

Ormai la cosa va avanti da troppo tempo per essere un problema temporaneo.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque tutto sommato la navigazione è abbastanza fruibile anche in EDGE senza acceleratore.
Certo, non c'è più il risparmio sui KB, ma la velocità tutto sommato resta accettabile.

Com'è adesso la situazione con l'acceleratore? Ancora problemi?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Ad avercelo l'edge...

E il risparmio di dati lo butti così? E' fondamentale!

Per quanto bassa sia la compressione, anche fosse pari a 2, vuol dire che senza acceleratore si sta il doppio dei dati!

A meno che non sia tutta una manovra per buttare al fosso gli sfigati in gprs e far attivare l'offerta superiore agli altri.

Comunque sì, il solito disastro. :wall:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Comunque tutto sommato la navigazione è abbastanza fruibile anche in EDGE senza acceleratore.
Certo, non c'è più il risparmio sui KB, ma la velocità tutto sommato resta accettabile.

Com'è adesso la situazione con l'acceleratore? Ancora problemi?

Sì.
Oggettivamente quello che continuo a sperimentare io non è un funzionamento legato ai siti, ma un funzionamento legato agli orari e all'intasamento....
Anche oggi, per esempio, dalle 16 è stato impossibile navigare con l'acceleratore. Da quell'ora è possibile navigare solo SENZA acceleratore, perchè di fatto a volte nemmeno si collega più al proxy... Il GPRS comunque nelle mie zone sconta molto la congestione di rete, praticamente tutti i giorni non si naviga per nulla dalle 18 alle 22, sia con che senza l'acceleratore.

Ora funziona tutto a scheggia, ovviamente, anche l'acceleratore.... quindi per quanto mi riguarda, è tutta congestione di rete, e dei proxy...

mi va solo bene che devo sopportare i disagi solo la sera dalle 21 alle 22-23 (e posso farne a meno) e nel weekend, altrimenti sarei fuggito da tempo immemore...
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma scusa, sul serio a Cassano c'è solo il GPRS o sei tu che non hai un telefono UMTS? :eek:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Mi hai preso per un troglodita? :p
Io ho un telefono HSDPA (un Sony Ericcson k850)... infatti a Monza e Milano lo uso spesso in quella modalità... :lol:

A Cassano ci sono DUE antenne Wind (tra l'altro Wind è l'unico gestore ad avere due antenne)... su una è attivo l'EDGE (quella attivata di recente), sull'altra no....
Indovina quale è a 200 metri da casa mia? :wall:

Comunque a pensarci bene è ridicolo pure che Wind è l'unico ad avere due antenne, ma è l'unico a non avere l'UMTS, ed probabilmente pure l'unico a non avere l'HSDPA, visto che tra un po' non ha nemmeno l'EDGE...

Dove sta il tuo thread in cui dici che sta migliorando, che vado a dirne quattro? :ranting: :lol: :p
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston, ma un bel 6630 con il netmonitor da poter bloccare in EDGE sulla tua BTS preferita no eh? :p
Te la cavi con 60 euro, e così poi anche tu potrai contribuire con dettagliati report sulla rete nelle zone che frequenti :lol:

Oppure non hai mai pensato ad una Naviga3 da 100 mb al giorno?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
No un altro cellulare no, e il netmonitor nemmeno (mi sta sulle balle solo a sentire il nome :devil: )... figurati poi i report.... se ti dico che penso di avere qualche milione di cose migliori da fare che andare a cercare le bts, non ti offendi vero? Ognuno ha i suoi hobby.... ^_^

Invece alla Naviga Tre ci ho pensato, e probabilmente la farò pure... ;)

Comunque l'UMTS mi risulta sia arrivato a Gorgonzola.. di sicuro a Cassina de Pecchi, quindi manca poco, solo 15 km.... coi tempi di Wind, magari tra 3 anni ce l'ho anche io.... :lol: :devil:
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma i report si fanno nei tempi morti... io ho sempre fatto così, e qualcosa sono riuscito a fare :D
Non dirmi che anche sul treno o sull'autobus mentre rientri a casa o mentre vai da qualche parte hai da fare :devil:

P.S.: prova a bloccare in 3G e a mettere il telefono su un davanzale della finestra rivolto verso Treviglio, lì il 3G c'è, magari così risolvi :p

Comunque l'UMTS mi risulta sia arrivato a Gorgonzola.. di sicuro a Cassina de Pecchi, quindi manca poco, solo 15 km.... coi tempi di Wind, magari tra 3 anni ce l'ho anche io.... :lol: :devil:
A me risulta pure a Melzo, se non ricordo male c'è pure lì. :p
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
strafe ha detto:
Ma i report si fanno nei tempi morti... io ho sempre fatto così, e qualcosa sono riuscito a fare :D
Non dirmi che anche sul treno o sull'autobus mentre rientri a casa o mentre vai da qualche parte hai da fare

Giro spesso in auto, molto spesso. Se mi devo spostare in giornata da Bergamo a Monza, ti sfido a farlo in treno... :devil:

Quando prendo il treno per andare a Milano, preferisco leggere, ho questa pessima abitudine.... :p

Tempi morti?
Come si vede che non mi conosci.... uno qualsiasi dei miei amici si sarebbe messo a ridere come un pazzo alla frase "tempi morti"..... :lol:

P.S.: prova a bloccare in 3G e a mettere il telefono su un davanzale della finestra rivolto verso Treviglio, lì il 3G c'è, magari così risolvi

No ci ho provato, ma non si vede niente.... troppi palazzi attorno, purtroppo non abito in cascina o nei campi... :p
Comunque a Treviglio il 3G c'è, ma per me è solo una antenna, non so perchè ho l'impressione sia molto confinato in centro e sia abbastanza farlocco... e in effetti hai ragione, Treviglio sta ad appena 8 km, significa che ho ancora più speranza... :lol:

Comunque se non l 'hai capito, per ora non muoio.... :p
Devo solo accettare il fatto di tornare ad usare due telefoni, o due sim, cosa che mi scogliona abbastanza, al punto che per ora rinuncio in parte alla navigazione nelle ore serali....
Per fortuna non muoio di telefoni, nè di internet (anche se a vedere le mie presenze non si direbbe)... :lol: :p
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque a Treviglio il 3G c'è, ma per me è solo una antenna, non so perchè ho l'impressione sia molto confinato in centro e sia abbastanza farlocco... e in effetti hai ragione, Treviglio sta ad appena 8 km, significa che ho ancora più speranza... :lol:

:lol:
30.000 abitanti sotto un'unica antenna UMTS? :eek:
Che roba :cesso:

Comunque se non l 'hai capito, per ora non muoio.... :p

Ok, se proprio resisti senza mi fermo qui a proporti alternative :p

Però sappi che quando arriverà il 3G da te organizziamo una festa a casa tua con tutti gli utenti del forum, ok? :devil: :laugh:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Ora funziona tutto a scheggia, ovviamente, anche l'acceleratore.... quindi per quanto mi riguarda, è tutta congestione di rete, e dei proxy...
oh,paro paro,spicciato!
ho fatto accesso alal rete circa un ora fa...e da piu di 60 min. va a bomba
ho scaricato msn plus alla modica velocità costante di 8-9KB\s...e contemporaneamente riuscivo ad aprire il forum...

ora non capisco perchè il pomeriggio,e alcune ore della mattinata,risulta impossibile navigare,ed ecco che spunta la tesi della congestione del gestore,della quale non credo che si possa avere una soluzione.:cesso:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
AgesAndroS ha detto:
oed ecco che spunta la tesi della congestione del gestore,della quale non credo che si possa avere una soluzione.:cesso:

A questo punto, più che congestione del gestore, è più una congestione del server proxy.

Comunque, io ad un mio amico con cellulare edge (che abita in zona con copertura edge ma anche umts/hsdpa) ho fatto fare una mega ore.

Dunque, l'acceleratore non glielo ho nemmeno detto che esisteva, per evitare noie di doverlo accendere/spegnere a seconda dell'orario e se funziona o no.

Secondo voi, con l'edge, la differenza di velocità con e senza acceleratore è sensibile? Io ho provato solo EDGE senza acceleratore, e sembrava una velocità decente. Vale la pena secondo voi che gli spiego l'acceleratore per guadagnare un po' di velocità ogni tanto? (non è una persona molto esperta di pc, preferirei evitare di spiegargli come andare a abilitare/disabilitare il proxy dentro explorer).

Avendo una offerta a tempo, del risparmio di kb non gliene frega niente.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Io comincio a non stare più dentro la Mega1500.
In hsdpa senza acceleratore i dati vanno via come l'acqua in discesa, devo stare molto molto attento. In gprs ovviamente è uno strazio in termini di lentezza e, accanto allo strazio, le pagine web si caricano in tutta la loro pesantezza quindi tirando giù vagonate di kB.

Passare alla mega no limit (quindi più che raddoppiando la spesa) risolve solo in mimima parte il problema perché in gprs (circa i 3/4 del mio utilizzo) il problema della lentezza rimarrebbe tale e quale.

Tutto ciò potrebbe essere una mossa da parte di Wind per far passare i clienti mobili ad offerte a costi e plafond superiori, dimenticandosi però dei limiti della sua rete.

Il tutto però si ritorcerebbe conto se stessa perché il proxy agisce a monte dei bsc e senza proxy si carica ulteriormente la tratta bsc-bts-cliente e congestionando di più il traffico dati (su una rete lenta).

Comunque la si voglia mettere è una scelta fuori da ogni logica.


Uncle Scrooge ha detto:
Comunque, io ad un mio amico con cellulare edge (che abita in zona con copertura edge ma anche umts/hsdpa) ho fatto fare una mega ore.
Una offerta ad ore su una rete più lenta?

Secondo voi, con l'edge, la differenza di velocità con e senza acceleratore è sensibile? Io ho provato solo EDGE senza acceleratore, e sembrava una velocità decente. Vale la pena secondo voi che gli spiego l'acceleratore per guadagnare un po' di velocità ogni tanto? (non è una persona molto esperta di pc, preferirei evitare di spiegargli come andare a abilitare/disabilitare il proxy dentro explorer).

Mia madre usa(va) spesso l'edge di Tim, il mio giudizio è mediocre.
Col mio fido Nokia in Gprs Wind con acceleratore ero molto molto molto più veloce di lei, per non dire poi dell'edge di wind con l'acceleratore funzionante che non ha nulla da invidiare all'umts... :wall:
 
Top