Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Vodafone

A

Albemix

Guest
lucamonte ha detto:
Comunque guarda che qui dalle mie parti Vodafone è si più capillare ma Tim, seppur con un segnale più basso, va più veloce. Quindi migliori come velocità... Parliamone.
Migliori come segnale invece glielo concedo.

Poi ok, ci sono certe situazioni dove Tim fa schifo e Vodafone no, ma rischierei di andare ot.

Tapatalkato da Asus ZE551ML

Idem, da quando ora Vodafone si è trasferita sul sito di Tim in alcuni punti la situazione è migliorata ma in altre maggiori vie no. Devo provare vicino alla chiesa come si comporta la banda 20 (avevo un -118 dB outdoor con sito a 300 metri di distanza in linea d'aria tempo fa). Poi le criticità è pieno per tutti, pregi/difetti ecc... .

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Oggi problemi di rete al carrefour di Limbiate!
All'interno si riceve solo un debole 4g in B20, con frequenti (e a volte persistenti) passaggi in 3g. Questo è un test in 4g:

http://i66.tinypic.com/2dh5z5k.png[/IMG]]

Fino a qualche mese fa si riceveva solo 4g in B3 con buon segnale ed ottime velocità (tra 80 e 100 Mbps, avevo postato un test qui sul forum), poi abbastanza recentemente avevano implementato il 4g+ ma con velocità molto deludenti, dell'ordine dei 20 Mbps.
Oggi sembra che sia tutto spento, spero che sia per risolvere i problemi che si erano creati
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Ema9110 ha detto:
Oggi problemi di rete al carrefour di Limbiate!
All'interno si riceve solo un debole 4g in B20, con frequenti (e a volte persistenti) passaggi in 3g. Questo è un test in 4g:

http://i66.tinypic.com/2dh5z5k.png[/IMG]]

Fino a qualche mese fa si riceveva solo 4g in B3 con buon segnale ed ottime velocità (tra 80 e 100 Mbps, avevo postato un test qui sul forum), poi abbastanza recentemente avevano implementato il 4g+ ma con velocità molto deludenti, dell'ordine dei 20 Mbps.
Oggi sembra che sia tutto spento, spero che sia per risolvere i problemi che si erano creati

Ieri mi è successa la stessa cosa, non mi superava i 2 Mb/s, ma poi stamattina hanno risolto...
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti.
Mi sono appena letto le ultime 5 pagine di questo thread e devo dire che mi sono meravigliato di leggere di tutti questi problemi della Vodafone. Ma com'è possibile che è il miglior operatore per copertura e qui risultano tutti questi problemi?
In pratica la Wind mi ha rimodulato il piano e stavo valutando di passare proprio a Vodafone. Mi trovo bene con Wind ormai prende bene ovunque qui in Calabria ed anche a Napoli mi sono trovato benino dove ultimamente il 3g è diventato 4g. Ed ora qui mi trovo a leggere di zone (al nord) neppure coperte, ma com'è possibile? Quasi quasi mi do un pizzicotto e resto in Wind... Saluti

Inviato dal mio hlte utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
I problemi li hanno più o meno tutti i gestori a seconda delle zone. Se vai in sezione Wind o TIM o 3 leggerai le stesse identiche problematiche... Secondo me ogni gestore ha i suoi pro e i suoi contro e ognuno può cambiare opinione a seconda delle zone dove gira.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
S4rr4cino ha detto:
Ciao a tutti.
....
Quasi quasi mi do un pizzicotto e resto in Wind...

Se ti trovi bene con la copertura e segnale wind... perché cambiare.

Ti faccio presente che se chiami il 155, tramite operatore puoi richiedere la versione dell'opzione senza rimodulazione che ha però il blocco totale di internet terminati i giga.
Inoltre se hai dei giga ottenuti tramite la promozione PUA porta i tuoi amici in Wind, se vai via da Wind, li perdi e li fai perdere a chi ti ha presentato.

Al limite se proprio vuoi cambiare, prima attivati una sim vodafone provvisoria, così valuti prima il segnale Vodafone della tua zona, e poi decidi che fare se rimanere in wind o andare via.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
La zona di Napoli e parte della Calabria sono zone molto ben coperte da Vodafone, anche con tanto 4G+. Dipende poi dalle tue zone specifiche e dai tuoi interessi, prova e valuta ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Finalmente Vodafone sta installando un sito a Marina di Torre del Lago, vicino alla Versilia, dopo che due anni fa ha rimosso un vecchio carrato.
La situazione con il gestore rosso è tragica, ha un po' di segnale 3G e 4G solo vicino alla riva.
Lungo la strada ed i parcheggi è difficile anche agganciare il 2G, outdoor!!!! Ed è pieno di locali, campeggi e discoteche, fate voi!
Gli unici gestori a coprire bene la zona sono Tim (2G + 3G + 4G) e wind (2G + 3G), con ripetitori dedicati.

Situazione simile a Vodafone la ha anche H3G, ma da questo gestore non mi aspetto alcun intervento (figuriamoci).
 
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
greg89 ha detto:
Finalmente Vodafone sta installando un sito a Marina di Torre del Lago, vicino alla Versilia, dopo che due anni fa ha rimosso un vecchio carrato.
La situazione con il gestore rosso è tragica, ha un po' di segnale 3G e 4G solo vicino alla riva.
Lungo la strada ed i parcheggi è difficile anche agganciare il 2G, outdoor!!!! Ed è pieno di locali, campeggi e discoteche, fate voi!
Gli unici gestori a coprire bene la zona sono Tim (2G + 3G + 4G) e wind (2G + 3G), con ripetitori dedicati.

Situazione simile a Vodafone la ha anche H3G, ma da questo gestore non mi aspetto alcun intervento (figuriamoci).

Stavo per scrivere riguardo a questo sito; appena partiti i lavori e ecco il politico di turno anti-antenna.

http://www.versiliatoday.it/2016/06/19/irregolarita-nei-lavori-del-ripetitore-torre-del-lago/
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Frazione Lisciano di Ascoli Piceno, ricerca reti 3G outdoor

592e0a7f4dc918b8f098ec79e7e3c9bd.jpg


Wind 3G 900 pieno e una/due tacche di 2100 da vari impianti (soprattutto Spinetoli ed Offida)

8d54723691bf7e925bd3779f0906ff7e.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Al Passo Lavarzè (TN) assenza totale di copertura Vodafone, oggi un mio amico ci è stato per lavoro ed è rimasto irraggiungiubile per tutta la giornata.
Non vedo BTS sul sito di Johann Silbernagl perciò presumo che la situazione sia simile per gli altri gestori.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
è critica un un pò per tutti ma tim avendo attivato gsm copre meglio, voda a quanto pare ha solo u2100(stando al sito) wind invece non ha proprio bts in zona , idem 3
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
è critica un un pò per tutti ma tim avendo attivato gsm copre meglio, voda a quanto pare ha solo u2100(stando al sito) wind invece non ha proprio bts in zona , idem 3
Su cellmapper Wind ne ha una sulla punta della montagna sopra al passo.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah strano visto che vodafone e wind hanno 2 BTS a 3km di distanza, sul passo Oclini, che è pure 100mt più alto:

Come anche confermato dal buon nagl: http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Jochgrimm
E anche cellmapper segna mappato in 3G (molto scarso) e poi in 2G in cima al passo (sempre abbastanza scarso). Verso la cima, dal versante nord, è mappato perfino il 4G.
Probabilmente è proprio una piccola zona d'ombra, e lì intorno il segnale arriva comunque debole:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Mah strano visto che vodafone e wind hanno 2 BTS a 3km di distanza, sul passo Oclini, che è pure 100mt più alto:

Come anche confermato dal buon nagl: http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Jochgrimm
E anche cellmapper segna mappato in 3G (molto scarso) e poi in 2G in cima al passo (sempre abbastanza scarso). Verso la cima, dal versante nord, è mappato perfino il 4G.
Probabilmente è proprio una piccola zona d'ombra, e lì intorno il segnale arriva comunque debole:
non la vedo sulla mappa la bts O_O

cmq umts mappato l'ho mappato io con wind , arriva dai 900 lontano , se noti quella del passo (se c'è) ha i settori non verso il passo ma altrove , scendendo verso cavalese è un disastro un pò per tutti
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
non la vedo sulla mappa la bts O_O

cmq umts mappato l'ho mappato io con wind , arriva dai 900 lontano , se noti quella del passo (se c'è) ha i settori non verso il passo ma altrove , scendendo verso cavalese è un disastro un pò per tutti

E' questa qui ;)

Wind arriva per un pezzetto in 3G col quarto settore, 32384, max segnale -95 sul versante nord, mentre su quello sud nono sono sicuro, e in mezzo pare che ci sia un buco. Vodafone comincia in 3G da questa BTS qui: http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Golfrion poi passa sul 2G su CID 2770, che non ho idea di dove arrivi.. sicuramente non dalla BTS con Wind, e comunque scarso.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo sia down l'impianto dello Stadio Adriatico di Pescara, secondo me questa situazione va avanti almeno dal primo luglio. Copertura indoor nelle zone limitrofe davvero pessima, edge basso, 3G e 4G che non si agganciano se non davanti alle finestre. Spero risolvano presto, anche perchè è una zona mooolto trafficata!
Ecco uno screen della situazione nel Mc donald's a 2 passi dallo stadio.
19c091b0f2363eaac7b417b777b2bf84.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Dal primo Luglio? :O sarebbe assurdo... sono più di due settimane! Ma l'impianto c'è ancora si? :D
 
Top