Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Vodafone

Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Si come non ricordarsi dei pannelli di Vodafone a Salcedo, non da tanto tempo sono stati aggiornati per l'Umts. E ora vengono smontati per il trasloco su Tim, bello fare un lavoro di aggiornamento e poi smantellare il tutto. La posizione del cimitero secondo me è migliore per coprire Salcedo, nel sito di Tim si copre l'area con un solo settore. Da aggiungere che la centrale di questo paese è stata aggiornata e le risorse per Tim sono cablate più ulteriormente potenziate. Wind rimane con tre settori e un sito che risulta il migliore in zona, H3G assente totalmente.

Altri siti sui lampioni mi viene in mente a Galzignano (Pd). Vodafone, H3G e Wind:green:.



O atto vandalico:blink:?. C'è qualche notizia a riguardo?. In questi casi in caso di una bts bruciata i tempi sono abbastanza lunghi per ripristinare il servizio, a meno che non si intervenga con un carrato d'emergenza.

Saeuti

Albemix
Ho cercato in giro ma non ho trovato nessuna notizia,non é stato un atto contro la bts.
L incendio é partito dal basso della collina poi é salito fino alla bts
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Volendo cercare il pelo nell'uovo, Vodafone non se la passa bene in 3G a sud del centro storico di Bassano, vedendo Cellmapper.

In effetti venendo dalla Valsugana con LTE, all'altezza della rotatoria si passa in 3G, che è ottimo, ma proseguendo verso il piazzale Luigi Cadorna il segnale cala.

16b7927a012ac3f46120b405645d5e2a.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
A GARES (bl) era apparsa la bts su arpav.. ora sparita .. forse voda ci ha ripensato... oppure è arpav che impazzisce? :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
non so dove scriverlo .. ma qua a sanremo vodafone è saltata da un pò in 2g 3g 4g , rileva solo 3 , tim e wind ... e per non riceverlo chissà che è successo!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
poco fa è ritornata .. chissà che era successo...

qualche stamp nel momento in cui non prendeva vodafone
a2a4eba23c6398b13e1369b529d09ecb.jpg
d879ce93b2b9fb14d1d013ab555d7b63.jpg
13107e8ef3fd47b395f5d55c73eabde0.jpg
3d7f56145bd0bf380b6a58857a0530e3.jpg
fff0e9ed34872c1e38254f91dd5629a0.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
A quell'ora normalmente vengono effettuati i lavori di modifica di LAC, RNC, potenziamenti ed altro. Sicuramente era qualcosa di programmato. Nulla di grave comunque ;)
 
A

Albemix

Guest
Normale, anche qui con Wind sono successe interruzioni di rete da qualche minuto o di qualche ora per il cambio di LAC (oppure altri interventi). Se non si fa di notte questi lavori, di giorno la gente sarebbe subito sul piede di guerra e a bombardare sui social, 155 il disservizio :p.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
#vodafonedown nel sud Italia. Sicuro da Bari in giù e Basilicata.. chissà cosa succede.
 
F

fabri1989

Guest
Nel comune di Spoleto la ricezione del 4g Vodafone è debolissima, hanno aggiornato solo l'antenna della centrale Telecom in b3, sono previsti altri aggiornamenti della rete?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
fabri1989 ha detto:
Nel comune di Spoleto la ricezione del 4g Vodafone è debolissima, hanno aggiornato solo l'antenna della centrale Telecom in b3, sono previsti altri aggiornamenti della rete?

A Spoleto Vodafone va proprio male, sia come copertura che come prestazioni, anche in 3G era la peggiore.
 
A

Albemix

Guest
Ma no dai non ci credo, se sono i number one per la migliore rete più velocità:p.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
6
Albemix ha detto:
Ma no dai non ci credo, se sono i number one per la migliore rete più velocità:p.
Albemix

Balocco, tra le risaie a due passi da Vercelli, una tacca in 4G e GSM con Edge inutilizzabile.
Qualche Watt in più non farebbe male... sono appena rientrato in Vodafone, ex TIM, sto già imprecando!
:ranting:

(ciao a tutti! vi lurko sempre con piacere, l'unico forum italiano di telefonia su cui si possa imparare qualcosa!!!)
 
A

Albemix

Guest
Addirittura inutilizzabile:blink:? Ma dai Tim oltrettutto che come potenza dai valori misurati del segnale non è poi male, Vodafone è diversa con meno taratura e più bts vicine ma in alcuni casi ci sono ancora zone messe così e così nel 2016.

C'è sempre da imparare qui, poche persone ma buone. A volte non è facile visto che tra urli, bambini, permalosi nel stare in mezzo sembra difficile.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Segnalo


Alto (cn)

Presente solo tim con il 2g dedicato


Caprauna (cn)

presente solo tim con 2g dedicato

viozene (cn)

presente solo tim con 2g dedicato + 3g 900 dedicato

Nasino (sv)

Presente solo tim con 2g dedicato
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
davidebretti ha detto:
Balocco, tra le risaie a due passi da Vercelli, una tacca in 4G e GSM con Edge inutilizzabile.
Qualche Watt in più non farebbe male... sono appena rientrato in Vodafone, ex TIM, sto già imprecando!
:ranting:

(ciao a tutti! vi lurko sempre con piacere, l'unico forum italiano di telefonia su cui si possa imparare qualcosa!!!)

Classico di Vodafone andare pesantemente male dove non riesce a piazzare BTS...
 
Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
6
ibm17 ha detto:
Classico di Vodafone andare pesantemente male dove non riesce a piazzare BTS...

Il comune di Balocco risulta teoricamente coperto, in effetti nel centro abitato la situazione migliora, io però mi trovavo all'interno del centro sperimentale FIAT - dove c'è una BTS TIM dedicata, loro gestore aziendale.

Due tacche di Edge pressoché inutilizzabili dato l'affollamento, presumo. Caspita, è un luogo frequentato da un sacco di giornalisti (cft presentazione Giulia), in piena pianura, non dovrebbe essere difficile migliorare la situazione!

EDIT: aggiungo le indicazioni geografiche https://goo.gl/maps/nMQfnbFKRr62

Piccolo OT: l'altro giorno, con iPhone SE e Vodafone, penso di aver sperimentato il VoLTE: provato su due dispositivi sicuramente abilitati, la qualità audio mi sembra stranamente inferiore all'HD-Voice di TIM, ma i dispositivi scaldano sensibilmente meno che durante una conversazione lunga in 3G.

:bye:
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
ATA ha detto:

in alto H3G, solo 3G monobanda, sul ballatoio TIM (2G 900 / 3G 2100) e VF (2G 900 / 3G 2100 / 4G 800) con quad band Huawei entrambi

Qm4SSNg.png


Meqilj1.png
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Ma no dai non ci credo, se sono i number one per la migliore rete più velocità:p.

Saeuti

Albemix
Comunque guarda che qui dalle mie parti Vodafone è si più capillare ma Tim, seppur con un segnale più basso, va più veloce. Quindi migliori come velocità... Parliamone.
Migliori come segnale invece glielo concedo.

Poi ok, ci sono certe situazioni dove Tim fa schifo e Vodafone no, ma rischierei di andare ot.

Tapatalkato da Asus ZE551ML
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Impianto di Notaresco completamente spento questa mattina. In casa aggancio 3G/4G di Pagliare di Morro d'Oro e Monteverde basso con segnale decente/buono nei piani superiori e al limite/assente al piano terra. Immagino che tutto il centro di Notaresco sia completamente isolato, si salveranno solo le zone più esposte.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top