Ma a Vicenza città Tim non ha ancora attivato il 3G 900? Essendo attivo sia a Venezia che Verona mi aspettavo fosse attivo anche li. O comunque che sarà attivato a breve!Albemix ha detto:Anche qui in provincia di Vicenza la banda 8 di Vodafone e Tim è quasi pura utopia (l'ho rilevata sulle zone pedemontane l'altro giorno). H3G qualcosina di più e Wind che ha fatto un buon lavoro in un anno con molte accensioni tra città e pianura.
Hai provato a vedere quanti dB di differenza ci sono tra Vodafone, Tim Wind e H3G nello stesso punto?. In Gsm tra i tre chi se la cava bene/peggio?. Come non ricordarmi i siti only 3G con potenza di 500 metri, Vodafone ha questo criterio.
Saeuti
Albemix
In ogni caso la mossa di Wind è stata vincente. Ha ribaltato la situazione del 3G a suo favore. E la differenza tra un gestore con il 3G 900 attivo o meno è evidentissima, specie indoor nei centri storici. E considerando che ormai finire in edge equivale a non avere segnale, per molta gente, direi che hanno fatto molto bene ad investire più su quello che sul 4G (di cui la gente ancora stenta a capire l'utilità). Sarà da vedere, però, se nel lungo periodo questa scelta darà problemi.
Comunque non credevo che il 3G 900 supportasse un minor numero di chiamate del gsm. Mi potreste fare un esempio di capacità max delle 2 tecnologie?