Segnalo una criticità per Vodafone in provincia di Ancona, salendo dalla città verso il monte Conero, all'altezza delle frazioni Montacuto e Poggio. Lungo la strada a picco sul mare e nelle due frazioni, il segnale Vodafone è pressoché assente con tutte le tecnologie, infatti semplicemente tenendo il telefono sul cruscotto dell'auto, addirittura sono arrivati gli SMS di Benvenuto in Croazia, segno che il telefono in totale assenza di rete è riuscito addirittura a prendere le reti croate:
Per quanto riguarda gli altri gestori, la situazione migliore è sicuramente per Wind che ha una BTS al traliccio RAI sulla vetta del Conero, con un settore rivolto proprio verso questa zona che quindi assicura copertura totale GSM+3G+3G 900. Lo stesso si può dire per H3G che ha anch'essa una BTS sempre sulla vetta del Conero.
TIM si salva con vari segnali, principalmente grazie al mega traliccione Telecom sotto al Forte Montagnolo, che anche da lontano assicura una discreta copertura almeno GSM.
Era in progetto una stazione radio presso il cimitero della frazione Poggio, immagino uno sharing TIM/Voda, anche se allo stato attuale non c'è nulla di nulla:
http://www.comune.ancona.gov.it/wor...ds/2015/05/antenna-il-cimitero-del-poggio.pdf