Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Vodafone

Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Situazione critica indoor a Martincelli, frazione di Grigno al confine col Veneto, abitano poche persone ma comunque lo segnalo.

2G:

a111f865f30f509de1c2c1d796c7c202.jpg


3G:

c81b1ecd1a2f40a856822ef0e38361b8.jpg


4G:

fd0bc029bcffece81b78bd8d7c4a4b76.jpg


Per fortuna che c'è il 4G che tiene il telefono connesso alla rete altrimenti il cellulare continuerebbe a fare il ciclo 3G->2G->no rete perché la potenza va sotto il livello di accesso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Varese centro per Vodafone continua ad essere allucinante. Tutto appoggiato su un solo sito, spesso 3G assente indoor ai piani bassi.. bah. Wind 3 e TIM mille volte meglio.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
Confermo IBM, poi almeno mettessero La b20 sulla torre civica, invece no solo b3 che copre da schifo.
Ah ecco giusto ieri mi chiedevo se quantomeno avessero l'800.. manco quello. Bah.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Chissà se hanno attivato quel maledetto sito in via Cesare Battisti.. il pannello è li ormai da agosto!! Almeno migliorerebbero il centro storico.. la torre civica ha 3 settori, il primo ha 3 pannelli uno vecchissimo del 94 color grigio sporco ormai e gli altri 2 mi paiono dei only 1800/2100.. secondo e terzo settore hanno 2 pannelli ciascuno, uno mi pare bibanda e uno 1800/2100.. sono così dal 2004, quando iniziai a interessarmi alla telefonia per cui prima non so..bo.. le bts di varese vodafone che sono sicuro dono plus sono "Varese Belforte" in sharing h3g che spara pure molto forte, "VA San Pietro" in sharing tim/h3g che resta come per tim (che la chiama VA GAGGIANELLO) la più importante per il centro dopo il sito principale, e li vodafone è l'ultima arrivata, a inizio 2012, per cui prima faceva davvero tutto la torre civica.. "varese belforte" pure lei fine 2011 mi pare, insieme a "varese IV novembre" anch'essa su h3g, questa però mi pare non è nemmeno 4G.. prima della fine del 2011 Enrico immaginati la torre civica come sforzava :eek: comunque ho la certezza di queste due che hanno sia 1800 che 800 in centro con tanto di plus "varese belforte" e "san pietro"

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Davvero inspiegabile contanto che comunque tantissime persone usano Vodafone in zona. Sia per la capacità di rete che soprattutto per la copertura che è davvero oscena!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Davvero inspiegabile contanto che comunque tantissime persone usano Vodafone in zona. Sia per la capacità di rete che soprattutto per la copertura che è davvero oscena!
Come già detto tim va meglio sia perché è più strategica la posizione del traliccione rispetto alla torre civica, sia perché ha i pannelli più bassi dal suolo, sia perché spara u900, ma pure lei avrebbe bisogno almeno un sito in più.. fa ridere in effetti che i 2 gestori più diffusi qui abbiano nel pieno centro ben 1 bts in meno di h3g e ben 2 in meno di wind.. poi intorno al centro la situazione si capovolge soprattutto rispetto a h3g...
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Davvero inspiegabile contanto che comunque tantissime persone usano Vodafone in zona. Sia per la capacità di rete che soprattutto per la copertura che è davvero oscena!

Se fosse accaduto con Wind una situazione del genere, sicuramente tutti a parlarne male e migrazione di massa verso altri operatori. Finchè è Tim/Vodafone va bene.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Se fosse accaduto con Wind una situazione del genere, sicuramente tutti a parlarne male e migrazione di massa verso altri operatori. Finchè è Tim/Vodafone va bene.

Saeuti

Albemix
Qui come dicevo in privato a ibm sotto i 20 anni vodafone domina, non come ai tempi dei messaggi gratis (dove pure io ero vodafone lol) ma comunque è ancora la più diffusa tra gli adolescenti qui di sicuro.. nelle altre fasce di età compresa la mia ha perso di sicuro rispetto ad anni fa, molti sono passati a wind altri a tim qualcuno a 3.. di sicuro è la più diffusa, quanto tim o di più... in rubrica ho la maggioranza vodafone avevo messo la statistica su un thread qui, seguita da tim a distanza di 2 punti percentuali.. wind e 3 hanno oggettivamente molti meno clienti qui ma nonostante tutto il centro pieno lo coprono ad hoc.. di sicuro vodafone non ha scuse per non fare qualcosa visto che i clienti non le mancano di certo qui

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ho guardato un pò di telefoni l'altra sera mentre ero in un locale a ballare. E' tutto un misto tra Tim, Wind e Vodafone. H3G quasi nessun giovane ho notato, una ragazza davanti a me era con un iphone e la connessione in Edge con Tim :p. Un'altra ragazza di Vicenza (abita non lontano dal sito Wind) ha un numero ex Tim passato in Wind (con sim 4G :)). Vodafone ha perso molto ma si salva solo con le promo della Special, altrimenti la gente non si fa fregare ma ultimamente sento molte lamentele su molti loro disservizi e assistenza quasi inesistente (call center dall'Albania o altri paesi che 9 casi su 10 il problema non viene risolto e l'assurda disponibilità fino alle ore 22).

Come giustamente dici, i clienti non mancano ma ultimamente se la stanno tirando un pò troppo con i loro spot aggressivi per farsi vedere più grandi e fighi (non condivido quella pubblicità sbagliatissima con i bambini che usano il telefono), la rete 4G più estesa d'europa e i loro rimborsi se hai disservizi. Meglio operare in buona fede e in silenzio, senza urlare al mondo che sei perfetto (anche perchè la perfezione non esiste, se non per i figli di papà e i fighetti come noto in giro o per strada).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Varese centro per Vodafone continua ad essere allucinante. Tutto appoggiato su un solo sito, spesso 3G assente indoor ai piani bassi.. bah. Wind 3 e TIM mille volte meglio.
OT comunque volevo far notare quando arriva ibm a Varese di sabato cosa dicono sulla "Provincia di Varese" :

dba4d45559e9cf9787a487541bfc5d5a.jpg


Ibm capisco che la fusione ti preoccupa..ma non c'è bisogno di ridursi così :p :laugh::lol:
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Nei locali in Valsugana vedo molto spesso Vodafone e Wind sugli iPhone, TIM un po' meno, probabilmente per la copertura non ottimale. Comunque la gente sopra i 50 tende ad avere Telecom.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
theking ha detto:
Nei locali in Valsugana vedo molto spesso Vodafone e Wind sugli iPhone, TIM un po' meno, probabilmente per la copertura non ottimale. Comunque la gente sopra i 50 tende ad avere Telecom.
Si sul forum vedo che la Valsugana tim non è il massimo da quello che dite... qui diciamo che tra i 20 in su è un misto con netta prevalenza dei 2 big, vedo molti over 50 con vodafone anche..sotto i 20 netta maggioranza vodafone anche se in lieve calo, invece liberi professionisti, aziende, partite iva, assicuratori, ecc ecc netta prevalenza tim (e netta prevalenza galaxy note :D ).. per cui dalle mie statistiche direi che siamo li, infatti anche a numero di bts si eguagliano più o meno qui.. tre pochi molto pochi, wind di più ma è in netta crescita anche tra i giovani, mentre anni fa avrei detto che qui ci fossero più clienti h3g, ora invece dico wind ad occhi chiusi, credo soprattutto per la copertura, wind NETTAMENTE superiore a h3g in 3G...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
OT comunque volevo far notare quando arriva ibm a Varese di sabato cosa dicono sulla "Provincia di Varese" :

Ibm capisco che la fusione ti preoccupa..ma non c'è bisogno di ridursi così :p :laugh::lol:

Eh magari ero proprio io l'organizzatore della festa :lol:
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
68f1fbee804b543c556a3557afd009ca.jpg

Ragazzi che cosa sta succedendo o cosa staranno facendo da martedi scorso? Da quando hanno messo il dc hspa+ in pratica nella mia zona che alla fine è piu vicina alla bts nuova spostata che di quella vecchia, ora ricevo pessimamente dove prima ricevevo al massimo e non in 900mhz ma in 2100...io spero che non abbiano lasciato il lavoro a metà perché se è questa la situazione(e paradossalmente in zone dove non prendevo quasi niente ora prendo a manetta) io protesto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
pubu ha detto:
68f1fbee804b543c556a3557afd009ca.jpg

Ragazzi che cosa sta succedendo o cosa staranno facendo da martedi scorso? Da quando hanno messo il dc hspa+ in pratica nella mia zona che alla fine è piu vicina alla bts nuova spostata che di quella vecchia, ora ricevo pessimamente dove prima ricevevo al massimo e non in 900mhz ma in 2100...io spero che non abbiano lasciato il lavoro a metà perché se è questa la situazione(e paradossalmente in zone dove non prendevo quasi niente ora prendo a manetta) io protesto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ma anche ora sono attivi sia i 2100 che i 900mhz?
Se hanno già acceso la nuova antenna, potrebbe essere che il telefono resti agganciato ai 2100 poiché hanno priorità sui 900! Mentre prima, con l'antenna più lontana, agganciavi solo i 900 poiché di 2100 non ce n'era traccia
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Si si ci sono sempre stati i 900mhz e i 2100...boh magari è ancora accesa anche la vecchia ahaha io spero solo che risolvano questa situazione critica perché hanno migliorato in tante cose ma peggiorato in altre tipo nella mia zona dove ho l antenna nuova a 150 metri in linea d aria

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Ho qualche dubbio sull'utilità o configurazione della BTS presso l'acquedotto comunale di Feltre, praticamente avendola a vista non sono mai riuscito a superare i -85 dbm di potenza connesso ai settori che puntano a Nord e Sud, l'unico decente è quello rivolto verso il centro della città, infatti si aggancia fino a Seren Del Grappa lungo la superstrada.
Il quartiere attorno all'ospedale (raggio 400m) è "malservito" da Vodafone, all'esterno in media la potenza è di -95 dbm, mentre dentro gli edifici si passa facilmente in U900 sempre con valori simili.

Per assurdo copre meglio Wind pur avendo due antenne in meno e più lontano, vi lascio lo screen di cellmapper.

Voda (1189 bts su acquedotto, 1187 bts vicino a traliccio Rai) :

bb248031f680e5835f3d54c29f82df21.jpg


Wind:

49d65f78327991294c56a02112cb93b1.jpg
 
Top