Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Vodafone

Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ieri è venuto a casa mia un amico con galaxy A5 e vodafone.. dopo quasi un anno che non controllavo la situazione "sul campo" a casa mia, aime non è cambiata una mazza, purtroppo la nuova bts che hanno messo qui vicino ha solo un settore verso il centro storico e niente verso qui dove c'è bisogno perché è critica la situazione per essere città, premetto che abito al TERZO PIANO e che la finestra era a 1/2 metri, figuratevi sotto i portici qui in zona,

4G:
255fe33ea9c5e5e293bd0874a01625c7.jpg


3G:
b712e00d6bf3b2bc6f185963728cefb8.jpg


2G:
e8872084c79fac3258e96e5fadf87cc6.jpg


In compenso tra le celle adiacenze ho visto una news, cid 39049, hanno messo il DCS sulla bts del Cadore a Giubiano sono sicuro in 2G era solo 900 fino a poco tempo fa, nel 2015 mi chiedo il senso visto però va be male non fa.. per il resto vodafone ora che tim ha messo U900 su ben 2 bts che arrivano qui si conferma la peggiore in 3G, la peggiore in 4G (tranne h3g che non c'è ancora qui vicino a casa mia), pari a tim in 2G.. io non capisco davvero, tim almeno con l'u900 si ha 3G indoor anche al piano terra ha "tamponato" la situazione, anche se ovviamente pure per lei servirebbe una bts come il pane, ma vodafone ancora così no dai!! :(

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Arquà petrarca vodafone ha segnale solo EDGE, tutti gli altri 3G pieno anche indoor... direi che dopo tutti sti anni è il caso di svegliarsi! per di più è edge finto, non scambia 1KB, completamente bloccato whatsapp e qualunque app con scambio dati...
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
Arquà petrarca vodafone ha segnale solo EDGE, tutti gli altri 3G pieno anche indoor... direi che dopo tutti sti anni è il caso di svegliarsi! per di più è edge finto, non scambia 1KB, completamente bloccato whatsapp e qualunque app con scambio dati...
Beh, una delle poche situazioni così ormai per fortuna...
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Beh, una delle poche situazioni così ormai per fortuna...

Mi ricorda Salcedo qualche mese fa, solo 2G d Vodafone e Wind/Tim con Gsm e Umts da anni. Manca solo H3G dopo che Vodafone ha cambiato pannelli.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
Arquà petrarca vodafone ha segnale solo EDGE, tutti gli altri 3G pieno anche indoor... direi che dopo tutti sti anni è il caso di svegliarsi! per di più è edge finto, non scambia 1KB, completamente bloccato whatsapp e qualunque app con scambio dati...
Cinto Euganeo, il paese precedente come è coperto dagli operatori?
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Perchè, nonostante i -99dB indoor di 4G, la connessione fa schifo e quando sono sotto wifi (e non) non riesco ad inviare gli SMS?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Dovresti controllare l'SNR quando hai segnale scarso. Per gli SMS è piuttosto strano...
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Anche con SNR scarso 5 mega dovrebbe farteli minimo... E nella navigazione dovrebbe sembrare comunque molto veloce.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
anto990 ha detto:
Cinto Euganeo, il paese precedente come è coperto dagli operatori?
Da Wind e da Vodafone solo con installazione c/o cimitero della frazione di Fontanafredda. Vedi sezione di Padova per una foto
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Sto facendo la tratta Bologna - Verona in treno e il segnale 3G e 4G è sempre basso o inutilizzabile... com'è possibile? Eppure è tutta pianura.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Sto facendo la tratta Bologna - Verona in treno e il segnale 3G e 4G è sempre basso o inutilizzabile... com'è possibile? Eppure è tutta pianura.

Sei su un treno
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Sandro ha detto:
sulle altre tratte non mi è mai successo... forse il treno è schermato

Io con tre tipi di treno (Tilo,Vivalto e un regionale vecchissimo) molte volte faccio Bergamo - Milano con segnale 4G ridotto anche se la BTS sta vicino ai binari, purtroppo sono così
 
Top