Albemix ha detto:
Chi parla senza avere dati oggettivi e obiettivi non ha senso buttare fango a un X operatore, non lo prendo in considerazione. Sinceramente rimango stupito perchè questi casi da me segnalati mi ricordano quando Wind era appena partita, avevo molti problemi...Stavo per abbandonare il gestore arancione, ho provato Vodafone ma ora è cara rispetto al 2003. Tim non mi piace perchè non è trasparente e gli aggiornamenti sono in ritardo. H3g mi trovo bene per chiamate lunghissime...La rete che ora mi lascia stupita è Vodafone al pari degli altri tre.
Saeuti
Albemix
ma certo albemix ed è giusto sia cosi difatti io non contesto quanto tu scrivi proprio perché porti dati obbiettivi e con prove a carico il che lascia poco spazio a fantasie, pero allo stesso modo mi lasciano perplesso perché non mi è mai capitato di vederle, allo stesso modo pero potrai anche capire che non avendo mai visto cose simili mi sia un po dura accettarle, per il semplice fatto che credere a qualcosa di mai visto non è proprio automatico, io per primo non mi metto a spalare fango su nessuno dei 4 per il semplice fatto che capisco quali possano essere i problemi di una rete e della sua gestione per cui a taluni problemi ci soprassiedo, volendo potrei dirti qui wind in umts 3 volte su 4 da irraggiungibile, che senso avrebbe farlo?(capita a me per primo) nessuno, ho contattato il 155 lo sanno e con pazienza sistemano, stessa cosa tempo fa una cella voda a ve, chiamato il 190 e sistemato, le stesse problematiche di uno le si trovano sull'altro cosi come le stesse eccellenze. io non contesto le tue/vostre segnalazioni, contesto il fatto che se deve essere fatto va fatto con prove come fai tu e non con dicerie specie se quanto dato come difetti di uno lo si trova nell'altro(huawei poco performante, pure wind la usa) oppure una situazione diventi favorevole per uno e meno per l'altro(cositing)
sia chiaro io uso tutti e 4 e ho 4 cell appresso e spesso confronto uno e l'altro, e allo stesso tempo il mio raggio di azione e limitato ossia: venezia in lungo e largo sia centro storico che provincia e non ho notato grossi problemi per nessuno, solo per 3 indoor ma niente di assurdo, tim wind e voda vanno bene, cosi come ad isernia e provincia, nessun problema, e dove sono ora, a meta strada fra napoli e caserta e dintorni, e mi sposto spesso sia a napoli e caserta, nemmeno qui grossi problemi per nessuno.
quindi ammetto che io vedo le cose in modo un po limitato ma allo stesso modo non ho mai avuto problemi, cmq nel 2011 direi che una telefonata con tutti e 4 la si riesce sempre a fare, siamo anche noi a cercare sempre il pelo nell'uovo
p.s. ma non è che quella bts a belluno sia puntata proprio altrove???
greg89 ha detto:
Il fatto che il gsm vodafone sia meno potente è dato dal fatto che ha un livello di accesso che varia tra i -97db ai -103, mentre tim e wind hanno, in genere, tra i -105 ed i -107. Questo limita molto il segnale gsm vodafone. Per quanto riguarda l'umts non so il perché, ma con vodafone l'umts si dirada molto più facilmente, e spesso (più spesso con il 6630, raramente con l'iphone 4) mi capita che il telefono passi in gsm anche se l'umts è al massimo delle tacche, perché il segnale è interferito (alle volte l'Ec/N0 mi va oltre i -20, anche se sono a 200 metri dal ripetitore, all'aperto).
si lo so greg, voda è fatta cosi, punta all'eccellenza in modo maniacale ma anche controproducente a volte creando situazioni assurde come si discuteva sopra. forse c'è talmente troppo traffico che la cella non riesce a gestire e il sistema di adminssion control o load balance ritiene piu oppurtuno un handover intersistema, probabilmente per parametri troppo conservativi imposti alla rete, personalmente anche indoor mi mantiene il 3g anche a 2 3 km dalla cella umts
ATA scusa ma il passaggio 3g 2g di norma non fa cadere la chiamata, oppure intendi che passa subito in 2g e poi non riesce a mantenerla in 2g e cade perche è al di sotto della soglia? presumo la seconda ma non ne sono sicuro