Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!mercurio ha detto:Non so se può servire alla discussione, ma venerdì scorso, qui in Valdarno c'è stato un temporale molto forte, veniva giù veramente come Dio la mandava e anche di più!
Per dieci minuti abbondanti con Wind non ho avuto linea, con la mia PostaMobile ho fatto tranquillamente chiamate, solo in un caso, chiamando un altro nr PM a 20 km di distanza è caduta la linea.
gially86 ha detto:evidentemente eri collegato ad una bts wind collegata tramite ponti radio che, si sa, in presenza di pioggia subiscono consistenti fenomeni di attenuazione del segnale....
e quelle tim come sono?gially86 ha detto:beh dipende dalla zona perchè anche molte bts vodafone non sono cablate e viceversa quelle di wind
so che sono ot, ma mi è capitato di trovare una bts tim+vodafone, senza micro link, e con hspa per entrambi. La zona però è in digital divide e quindi senza banda larga. Come fanno?naco ha detto:Qui dalle mie parti le bts tim sono tutte cablate (a parte qualche rarissima eccezione, per motivi vari). Credo che sia così ovunque, visto che telecom ha il piccolo vantaggio di avere a disposizione una rete fissa nazionale (seppur è un colabrodo)
gially86 ha detto:24031: BSC n°04 di Vicenza, 24010: BSC n°3 di Treviso, 24020: BSC n°1 di Rovigo, 24030: BSC n° 7 di Verona
Un conto è la banda larga... i link E1 usati per le interconnessioni sono un altro paio di maniche.greg89 ha detto:so che sono ot, ma mi è capitato di trovare una bts tim+vodafone, senza micro link, e con hspa per entrambi. La zona però è in digital divide e quindi senza banda larga. Come fanno?