L'altro iero ho avuto disservizi ad appiano (bz) oggi ho visto che hanno attivato LTE http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Eppan
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!greg89 ha detto:Il quarto settore gsm ha finale 4 e segue gli altri cellid. Il 3G, invece, ha un cellid diverso (43271/4/7, invece di 5488x degli altri 3 settori). Se non erro sul quarto settore c'è anche il dcs, con cellid diverso dal gsm (purtroppo non me lo sono segnato).
lore-teramo ha detto:Sto riscontrando dei problemi da un'oretta circa, il mio iphone 6 e un 6 plus di un familiare sono senza rete, o meglio se provo a mettere modalità aereo e toglierla aggancia rete 4G(niente 2G e 3G) ma i "pallini" del segnale sono vuoti anche se il segnale risulta a -73dBm dal field test ma questo dura per pochi secondi/minuti perchè torna subito su nessun servizio. Su un iphone 5 e su un samsung galaxy note 3 il problema non si presenta, non ho provato a scambiare le sim in quanto gli altri cellulari non sono miei e mi scoccia chiedere. le zone interessate sono: Pineto, Scerne di Pineto, Notaresco, Morro D'oro, Atri. A questo punto credo sia un problema di alcune numerazioni o al massimo di iphone 6 e superiori, se avete altre ipotesi ditele pure. Sinceramente non so come comportarmi, se entro domani il problema non rientra chiamo l'assistenza.
Sì, deve essere per forza un problema limitato ad alcune numerazioni. Il problema non è ancora rientrato e risulto irraggiungibile da alcune ore ormai, ogni tanto un pò di 4G ma solo quello e dura per 1 minuto circa.ibm17 ha detto:Non sei l'unico a quanto pare.. Dalle 18 in poi ci sono segnalazioni di mancanza totale di segnale da praticamente tutta Italia. Forse però impatta solo alcune numerazioni. Chissà che succede
lore-teramo ha detto:Lavori in corso?
Edit: tornato dopo 5 minuti il segnale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
darm ha detto:Lo fece anche a Vercelli a mezzanotte e poi apparve LTE a 800mhz
ibm17 ha detto:La copertua Vodafone in centro a Varese è alquanto discutibile, soprattutto in relazione a quella dei competitor e in special modo Wind. Tutto o quasi il centro storico si regge su un solo impianto sulla torre civica di piazza Monte Grappa, più c'è un altro sito un po' esterno che va a coprire sempre il centro. Wind nella stessa area ha 4 siti posizionati veramente bene che assicurano una copertura totale anche indoor con 3G, persino 3 fa meglio di Vodafone. In tantissimi posti indoor c'è solo EDGE (saturo, per giunta) o addirittura senza rete, dove Wind arriva senza problemi spesso anche in LTE, ad esempio oggi ero in un noto locale proprio in centro e vicinissimo alle stazioni FS, indoor Vodafone un EDGE scarso che a malapena faceva andare Whatsapp, Wind LTE pieno dalla srb poco dietro, e non è l'unica criticità. Davvero molto strano...