Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Vodafone

Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Per fortuna c'è il 4G che ci salva altrimenti con UMTS e GSM a Jesolo in spiaggia la navigazione è bloccata del tutto. Le chiamate vanno bene solo col 3G invece.
Sono in via verdi e questi sono le celle incriminate:
d8f5c80355321df6b568b9929e574fe5.jpg



352e979a448247973bad22b2eebfe852.jpg


Speed test (mai completato XD)
40d9dd3d4f593156bb8bf8c9c00b4580.jpg


Con LTE:

10d26ced4a5c61b35197019c0bc029e9.jpg

cafec66bff6d67cfa9479400ae760e18.jpg


Tra l'altro la potenza dell'umts è calata moltissimo rispetto a stamattina.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ancora B20:eek::eek::eek: qua serve super Tech ... Viene dichiarata 4g+ e poi ancora B20? Ho sentito tim e mi ha confermato che tim ha B3 in tutta la città e anche la B20 bah

Hai beccato alcune B3 li o niente ?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Mi riconsola pensando che non è solo Wind da me a fare schifo ma le località turistiche sono un disastro per tutti, a zone....
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Non è una situazione proprio "critica " ma comunque segnalo che la BTS di Samone (Tn), via Lumazza è l'unica della Valsugana ad avere ancora una portante sola e velocità di media sui 2/3 mbit/s.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
Ancora B20:eek::eek::eek: qua serve super Tech ... Viene dichiarata 4g+ e poi ancora B20? Ho sentito tim e mi ha confermato che tim ha B3 in tutta la città e anche la B20 bah

Hai beccato alcune B3 li o niente ?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

boh come Como che viene data coperta dal 4G+ e in centro storico c'è solo la banda 20. Forse li a Jesolo c'è la banda 3, ma già vedo che banda 20 arriva così così forse la bts è lontana e quindi li la banda 3 non arrivava
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Oggi tutto il giorno continua a sparire il segnale dalla centrale Telecom:va e viene. Per fortuna le altre bts in zona hanno umts900. Chissà se sono lavori per lte...

host immagini
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
boh come Como che viene data coperta dal 4G+ e in centro storico c'è solo la banda 20. Forse li a Jesolo c'è la banda 3, ma già vedo che banda 20 arriva così così forse la bts è lontana e quindi li la banda 3 non arrivava
si può essere però jesolo è super :D turistica :)

ad es a alassio hanno attivato 4g+ su b7 idem a loano
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Per fortuna c'è il 4G che ci salva altrimenti con UMTS e GSM a Jesolo in spiaggia la navigazione è bloccata del tutto. Le chiamate vanno bene solo col 3G invece.
Sono in via verdi e questi sono le celle incriminate:

Speed test (mai completato XD)

Con LTE:

10d26ced4a5c61b35197019c0bc029e9.jpg


Tra l'altro la potenza dell'umts è calata moltissimo rispetto a stamattina.

Il 4G da qualche speranza di banda anche se il segnale Umts è scarso e con l'LTE è ancora sufficiente -109 dB. C'erano molte persone in giro?. In Gsm non potevi telefonare?

Io quando sono stato al mare il 10 maggio 2015 ero vicino all'hotel las vegas e in spiaggia con Wind il segnale non era dei migliori, con Vodafone e iphone 6 plus di una persona in Umts viaggiavo attorno a 10 mega (c'erano pochissime persone, più turisti che italiani). Tim arriva meglio con il sito più vicino (http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=20694) mentre per Vodafone il segnale arriva dalla VE1116 (http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=20786) idem per Wind e qualcosa arriva dalla quadrisettoriale VE227 (http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=22021).

Secondo me finchè Vodafone non mette un RET sulla parte 3G il segnale rimarrà il solito debole Umts. Più comodo da remoto e migliori vantaggi!.


ibm17 ha detto:
Mi riconsola pensando che non è solo Wind da me a fare schifo ma le località turistiche sono un disastro per tutti, a zone....

Non è stata granchè Wind dal sito VE059 mentre ero dall'altra parte di Jesolo rispetto a theking, ma tra 2G/3G/4G funzionava tutto (congestione sulla parte dati). Non c'è migliore operatore da nessuna parte, chi copre bene certe zone e chi non; ormai gli spot da sboroni con rete veloce o porcate varie non ne prendo in considerazione, è tutto per farsi vedere e fare numeri.

Le località turistiche sono un bel problema, chissà le città come se la passeranno questo periodo estivo bello con molti turisti in ogni angolo d'Italia:green:... .

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Si la spiaggia era veramente pienissima, e in più c'era coda sulla strada che porta alla rotatoria principale all'ingresso della città. Mi sarebbe piaciuto testare anche Wind dato che ha meno impianti per vedere se reggeva.
 
A

Albemix

Guest
Eh immagino, il mare è a 28 gradi quasi e con questa ottima stagione è tempo di mare tra gioventù, disco, fanciulle e tanta musica con amici!. Purtroppo tanti seguono le indicazioni della segnaletica "direzione autostrada" e si ritrovano imbottigliati dal sottopasso vicino al Famila fino alla rotonda vicino al cc "giardini del sole" (se vai per l'altra parte non trovi nessuna coda; i miei vicini ci hanno messo tre ore al ritorno tra SS e autostrada mentre io in moto un'ora e dieci minuti per strada normale). Fra qualche ora ci sarà il disastro visto la presenza di turisti e giornalieri, io purtroppo sarei andato oggi ma mi vedrò Jesolo dalla cam. Sono curioso di sapere pure io Wind come se la passa con questo afflusso di turisti considerando che Jesolo Lido può ospitare oltre 100.000 turisti e nelle due settimane di agosto si possono raggiungere in totale anche 300.000 abitanti in tutto il comune. H3G con meno impianti e poca banda 8 sarà durissima.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
È banda 3, non banda 20 (quindi 15mhz contro 10), per me sotto i 30 mega non scende. Un'altra cosa che non capisco è come mai il 4g 1800 di Vodafone sia così poco potente. LTE 1800 di 3 spesso offre una copertura migliore rispetto all'umts 2100, con Vodafone invece è il contrario.
 
A

Albemix

Guest
Mi ha chiamato una ragazza che risiede a Bolzano Vicentino in via chinnici. Da qui al nuovo sito di Vodafone (acceso a fine settembre 2014) http://windworld.org/vbb/showthread...Vicentino-(Vi)?p=243367&viewfull=1#post243367 offre una buona copertura nel quartiere delle nuove case costruite nell'arco di 10 anni.

Durante la chiamata, sentivo l'audio in stile acquatico (io ero sotto alla bts Wind collegato in 3G classico) con continui disturbi e a colpi la chiamata veniva quasi soffocata. Lei era in Gsm e sentivo anche gli scatti di rete (meno rumorosi rispetto a Tim), mi ha detto che Vodafone non prende bene dentro alla sua abitazione (secondo piano) e deve continuamente muoversi per sentire l'altra parte telefonica; è strano le ho detto con una bts a meno di 1 km via strada tra Gsm Umts e LTE.

Come telefono ha un S4. Fra qualche giorno vado a trovarla e vedrò come si comportano gli altri, se continua così casomai un cambio operatore ci sta:D.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Supertech io farei fare un controllino ad Alba Adriatica (TE) sul lungomare e non solo, in 4G sia in banda 3 che 20 si hanno valori davvero bassi tra 3mbit e 10mbit. Riscontravo gli stessi risultati in pieno inverno ma a quanto pare non è cambiato nulla.
 
Top