Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Vodafone

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
qam ha detto:
Non è che ci sia un 3G900 sulla stessa frequenza in zona che interferisce?
Difficile perché vodafone attiva il 900 3G nella porzione di canali 50-75 avendo UARFCN 3038 quindi il canale 39 non viene influenzato.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
In Viale Pindaro a Pescara, zona universitaria, in 3G a volte si hanno degli imputamenti e qualche piccolo ritardo nel far partire il caricamento delle pagine web/ invio dei messaggi su whatsapp, nonostante gli speed tests diano sempre buoni valori: sempre sopra 5mb. In 4G non ci sono problemi anche se il segnale all'interno degli edifici universitari é bassino e in alcuni punti é assente, per non parlare della biblioteca che essendo situata al piano -1 ci si ritrova senza segnale( neanche il 2G c'é ), mentre gli altri operatori risultano tutti dalla scansione reti, tim anche 4G!
Un nuovo sito in zona non sarebbe male, sinceramente credo che basterebbe anche una micro 3G/4G fuori nel viale o dentro l'uni dato che la zona interessata é piccola ma vi transita parecchia gente.
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
In Viale Pindaro a Pescara, zona universitaria, in 3G a volte si hanno degli imputamenti e qualche piccolo ritardo nel far partire il caricamento delle pagine web/ invio dei messaggi su whatsapp, nonostante gli speed tests diano sempre buoni valori: sempre sopra 5mb. In 4G non ci sono problemi anche se il segnale all'interno degli edifici universitari é bassino e in alcuni punti é assente, per non parlare della biblioteca che essendo situata al piano -1 ci si ritrova senza segnale( neanche il 2G c'é ), mentre gli altri operatori risultano tutti dalla scansione reti, tim anche 4G!
Un nuovo sito in zona non sarebbe male, sinceramente credo che basterebbe anche una micro 3G/4G fuori nel viale o dentro l'uni dato che la zona interessata é piccola ma vi transita parecchia gente.
Segnala con App My Network Lorenzo! :p
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
anto990 ha detto:
Segnala con App My Network Lorenzo! :p
Magari rispondessero!!! In altre occasioni ho provato dall'app ma sono stato ignorato, per le segnalazioni meglio twitter oppure un utente di un altro forum. Ma in casi come questi non credo ti prendano in considerazione dato che ci sono situazioni ben peggiori.
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Magari rispondessero!!! In altre occasioni ho provato dall'app ma sono stato ignorato, per le segnalazioni meglio twitter oppure un utente di un altro forum. Ma in casi come questi non credo ti prendano in considerazione dato che ci sono situazioni ben peggiori.

A me tempo max 1 settimana..hanno sempre richiamato per sincerarsi del problema, io non lo uso da prima dell'estate, non so se ora hanno cambiato procedura. :devil:
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi segnalano che è saltata la rete ULL e mobile di vodafone da nord di Lanciano fino a Vasto. Qualcuno sa cosa è successo? (Gially, Super?)
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
1
Sono un po' OT. Da qualche settimana a Brescia sono in corso grandi lavori dove c'è l'MSC di Vodafone, si vedono scavi esterni, tubi. Passando davanti ho visto all'interno dei locali i canali per l'aria. Ho visto che stanno lavorando a ritmo serrato anche la domenica. Se riesco faccio una foto al foglio appeso con all'autorizzazione dei lavori.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Quante emozioni in una sola giornata, dopo avermi coperto in modo ottimale casa in 4G é arrivato anche il 3G 900. Ora internet veloce anche in cantina ahahah ancora non ci credo :cool:
Vodafone ti amo!
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Quante emozioni in una sola giornata, dopo avermi coperto in modo ottimale casa in 4G é arrivato anche il 3G 900. Ora internet veloce anche in cantina ahahah ancora non ci credo :cool:
Vodafone ti amo!
Da me invece era stato attivato un nuovo cid che dava maggiore copertura poi due giorni dopo l'impianto è stato disattivato . :furious:
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
anto990 ha detto:
Da me invece era stato attivato un nuovo cid che dava maggiore copertura poi due giorni dopo l'impianto è stato disattivato . :furious:
Oddio non tirarmela, pure io ho rilevato un nuovo cid in 4G. Mi hai tolto l'entusiasmo :(
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Hai 3G 900 di tutti i gestori in pratica? :D
Sì, fino ad una settimana fa o poco più avevo solo h3g e tim. Ora si sono aggiunti anche wind e voda, anche se quest'ultima copre meglio, arrivando da un sito più vicino(forse Notaresco).
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Oddio non tirarmela, pure io ho rilevato un nuovo cid in 4G. Mi hai tolto l'entusiasmo :(
Ma tranquillo! Goditi la rete veloce Vodafone. Ogni zona è a se figurati se attivano e poi spengono. :thumbup: cioè va a loro discapito come ho detto al 190 che sosteneva "evidentemente è stata una cosa temporanea". <_<. :ohno: (comunque magari il mio ha avuto problemi burocratici / o altro boh )
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
anto990 ha detto:
Ma tranquillo! Goditi la rete veloce Vodafone. Ogni zona è a se figurati se attivano e poi spengono. :thumbup: cioè va a loro discapito come ho detto al 190 che sosteneva "evidentemente è stata una cosa temporanea". <_<. :ohno: (comunque magari il mio ha avuto problemi burocratici / o altro boh )
Ahahahah intanto tengo le dita incrociate, non si sa mai. :)
 
G

gemin

Guest
Sono in viaggio verso Milano :)
E a pochi km da Parma, ecco una situazione critica..

6f8e322ea46eab654e311031a9eceb5b.jpg


Quella G non la vedevo da mesi su un telefono :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Beh al nord non è così raro.. quando non c'è 3G questo è nella maggior parte dei casi. Centrosud per fortuna è stato swappato sennò era un dramma.
 
G

gemin

Guest
ibm17 ha detto:
Beh al nord non è così raro.. quando non c'è 3G questo è nella maggior parte dei casi. Centrosud per fortuna è stato swappato sennò era un dramma.
Eh lo so.. Unico difetto l'impossibilità di ricevere chiamate (appena testato).
Sono troppo abituato all'EDGE in Toscana :p
 
G

gemin

Guest
A Rozzano (Milano), vicino c'è una torre altissima di Telecom Italia (con tanto di logo)

Qui Vodafone ha EDGE. Ma il resto vedo tutto in Gprs...

0bd9aba793cd2d624cf0d57641b2df78.jpg
 
G

gemin

Guest
Comunque, per il problema delle chiamate perse in GPRS, se cambio apn in iphone.vodafone.it e navigo sotto gprs ricevo tranquillamente le telefonate. Con apn mobile.vodafone.it nulla. Strano...

Comunque mi aspettavo una "supercopertura' di Vodafone nel milanese, ma il 2G/GSM si aggancia molto spesso. :p

P.s.: un'altra zona critica è nell'autostrada Parma-La Spezia, specie nei pressi del Passo della Cisa (confine Emilia Romagna-Toscana). 3G debole per tutti gli operatori, almeno il Gsm nelle gallerie lo garantiscono :)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Strano che a Rozzano non ci sia manco traccia di 3G..e manco di 4G 0_o veramente strano..anche perchè lì c'è un Apple Store (anche se non c'entra niente :D) Bho..comunque alla fine non è così raro appunto andare in 2G a Milano..perchè ho il 4G io sennò se avevo il 3G spesso mi troverei con una bella E piazzata lì vicino alla scritta TIM :lol:
Comunque strano anche il fatto dell' APN con le chiamate: forse perchè iPhone è speciale? :p
 
Top