Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!eXtasy ha detto:per me wind in 2g lo aveva o lo ha ancora....mi ricprdo situazioni simili.
Il sistema è utilizzato anche in 3g?
supertech e gially urgono le vostre considerazioni, now!
dxer84 ha detto:Ciao a tutti,
vi scrivo per condividere una anomalia di rete che in diversi anni di netmonitor e vari non mi era mai capitata
Da pochi giorni, se si è in GSM, e se il cellulare aggancia una determinata cella, non se ne stacca più fin quando il segnale non si perde completamente o quasi (cioè il C1 va a 0 o sotto).
La cella in questione è la 45352 LAC 30082, sul canale 47 del sito Vodafone (condiviso Tim) di Pagliare di Sassa (AQ), esattamente questo http://goo.gl/maps/K6v6e .
Facendo una prova con un S4 mini e sbirciando col netmonitor dei Nokia 3310 e 6680, se si è sotto altre celle tutto ok, appena il segnale sul 47 supera gli altri, il cell vi si aggancia e perde completamente la lista delle celle adiacenti, che risulta completamente vuota, anche se ovviamente in zona ci sono almeno una decina di altre celle con segnale più che sufficiente
La stranezza proprio è che non viene elencato o rilevato nessun altro canale, normalmente c'è sempre qualche altro canale casomai con C1 e C2 pari a 100 per indicare che per qualche motivo non sono "agganciabili"
Qualcuno sa perché? Vi posto un paio esplicative
3 assente, Wind buono, TIM anche in 3GeXtasy ha detto:Gli altri operatori come vanno?
Spero installino un nuovo sito se non attivano il 3G sul settore mancante.ibm17 ha detto:Chissà perché TIM e Vodafone su alcuni siti non attivano UMTS su tutti i settori... WIND lo mette sempre su tutti quando accende un sito. Boh.. che gli costa attivarlo? Sarà sempre per le politiche di "rete perfetta" che seguono? Magari li non gli va bene e vogliono un altro sito migliore?
Vodafone è saltata anche perché ha una sola portante e a rete vuota va massimo a 4 mega, Wind mi pare abbia due frequenze.ibm17 ha detto:Purtroppo l'operatore predominante spesso e volentieri in queste occasioni è il primo a saltare. Qui da me accade la stessa identica cosa con Wind, mentre Vodafone regge (notte bianca di Sbt esclusa).
Non è che ci sia un 3G900 sulla stessa frequenza in zona che interferisce?theking ha detto:Secondo voi non è un po' troppo basso l'SNR del GSM a Borgo Valsugana con segnale così forte e così vicino alla BTS?
Non saprei come capirlo...qam ha detto:Non è che ci sia un 3G900 sulla stessa frequenza in zona che interferisce?