Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Vodafone

Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Aggiornata umts a fortezza e aggiornate all'umts anche 1 e 2 .. manca la 3 e la 4
Finalmente hanno aggiornato Fortezza, era una delle poche località mancanti in provincia di Bolzano.
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
|_dan_| ha detto:
@Supertech, potrei chiederti delucidazioni sul 4G - "parzialmente disponibile" a Cassina Rizzardi (CO) ? E' un paese limitrofo al mio, ma io di segnale 4G non ne ho visto neanche col binocolo o_O ! Dove dovrebbe trovarsi l'impianto che "illumina" parzialmente il paese con il 4G?

Grazie!

Supertech sapresti dirmi qualcosa? :O
 
G

gemin

Guest
Vodafone ha cambiato la LAC Gsm in prov. di Pisa da 30020 a 30025!

Poi volevo anche segnalare brevi interruzioni ogni tanto in 3G/Hspa+ della portante dati, sempre in prov di Pisa, per una 20ina di secondi ogni paio d'ore. Strano!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
gemin ha detto:
Vodafone ha cambiato la LAC Gsm in prov. di Pisa da 30020 a 30025!

Poi volevo anche segnalare brevi interruzioni ogni tanto in 3G/Hspa+ della portante dati, sempre in prov di Pisa, per una 20ina di secondi ogni paio d'ore. Strano!
Ma è quella che c'è a Lucca da qualche anno! :blink:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ovvio, sgabellata, solo perché è lui. O in alternativa martellata!! :bash:
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Supertech ha detto:
Maledetti! Mica posso ogni 3x2 svuotare sta cartella! :wall: Datemi una casella illimitata!:wow:


si mo i post vanno qui nel forum non nella Tua cartella privata/PM .....:p



ps: cmq tutti i PM li puoi scaricare in locale sul Tuo pc col formato xml,csv,test..;)
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ragazzi sto notando che negli ultimi giorni facendo lo speedtest il cell mi da risultati molto migliori quando è in H ke quando è in H+... Cosa può essere?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Mi sa che Vodafone oggi ha qualche problemino sul sito AN1642 di Ancona in via Monte Pelago. E' spento sia 2G che 3G, dentro casa ho a malapena qualche tacca di EDGE, 3G scarsissimo solo vicino alle finestre. Nessun problema per Wind che è in cositing sulo stesso palo ma funziona correttamente.

EDIT: ovviamente tutta la mattina è stato spento e appena scrivo torna on-air :lol:
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
A Pergine Valsugana sono due giorni che il 3G sull'impianto di via Industria è spento, però non si nota moltissimo, gli altri due node-B sopperiscono alla mancanza.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Risegnalo ancora una volta il colle San Marco appena fuori Ascoli. Nessuna copertura di rete Vodafone se non nei punti esposti sulla valle. Ovviamente il sito dichiara copertura totale 2G/3G. Wind segnale pieno 3G e TIM pieno EDGE con due BTS dedicate. 3 al limite ma presente outdoor. Si naviga bene solo con Wind:

81ec1639718f9cff6b7aced98e31368b.jpg


Siamo ad un pranzo ed in diversi con Vodafone sono muti :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
djandrea ha detto:
ahahah :D come per carpasio :p copertura 2g e 3g ma niente di niente

Che poi è una zona abbastanza frequentata. Ci si arriva in pochi minuti da Ascoli, c'è tutta una piana con agriturismi, ristoranti, piscina all'aperto, campo da calcio... Voda non ha mai coperto. TIM è solo 2G sul traliccione RAI che serve tutta la zona, mentre Wind su un suo traliccio dedicato che credo faccia anche da hub vista la presenza di diversi ponti radio. C'erano alcuni parenti di fuori con Vodafone che si lamentavano e sono rimasti che Wind aveva campo pieno :D
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
ATA ha detto:
dopo 4 anni e mezzo è stato finalmente colmato il gap, Vodafone ha sostituito i radianti monobanda con dei tribanda. Un lavoro davvero "Supertech"...

prima (radianti in alto, sotto c'è Wind
http://www.djalbemix.com/Report_Bts/villaverla_via_pascoli.html

ora

dopo avere acceso il GSM circa 1 anno fa sul sito VI4594 di Villaverla, è stato ora collegato il terzo ingresso proveniente dal TMA, trattasi di predisposizione LTE (non ancora attivo) molto probabilmente a 1800 MHz (potrebbe essere meno probabilmente a 800 MHz), riferitevi sempre ai radianti in alto, quelli sotto sono di Wind

egsfbp.jpg
 
Top