Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Vodafone

Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
La BTS Vodafone di Via Ruggero Rossi a Pergine Valsugana (TN) ieri pomeriggio verso le 3 aveva il 3G spento (almeno così sembrava, io non sono riuscito ad agganciarlo) e ora c'è ma non scambia dati, il telefono per fortuna dà più priorità da quella presso la sede dei Vigili del fuoco.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Il node-b Vodafone 4564 di Viale De Gasperi a San Benedetto del Tronto è completamente impallato da oggi pomeriggio. Impossibile effettuare connessioni e in chiamata restituisce il fatidico "Errore di Connessione". Tutto ok invece sul GSM. Questo impianto copre buona parte della spiaggia e quasi tutto il centro città che oggi è preso d'assalto.

Inviato dal mio GT-I9100

Anche oggi Vodafone bloccata su questo node-b, impossibile effettuare traffico voce/dati in 3G.

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
CRO +126 :D è record... il più alto che io abbia mai visto è il +80 sulle micro Wind! Ma pur sempre di micro si parla...

Assurdo, è sicuramente un errore. Tale priorità è stata impostata su un ripetitore su traliccio in piena città, ti puoi immaginare la confusione!
E non so neppure da quanto sia così: un mio amico da qualche mese ha problemi in chiamata, ovvero il segnale va e viene. E il problema potrebbe essere causato da questo ripetitore, visto che ne riceve un segnale minimo che però disturba la conversazione.

Comunque cellid 38561 /2 /3 LAC 30025 . guardiamo se qualche santo risolve questa porcata!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Assurdo, è sicuramente un errore. Tale priorità è stata impostata su un ripetitore su traliccio in piena città, ti puoi immaginare la confusione!
E non so neppure da quanto sia così: un mio amico da qualche mese ha problemi in chiamata, ovvero il segnale va e viene. E il problema potrebbe essere causato da questo ripetitore, visto che ne riceve un segnale minimo che però disturba la conversazione.

Comunque cellid 38561 /2 /3 LAC 30025 . guardiamo se qualche santo risolve questa porcata!

Beh con quel CRO praticamente fin dove arriva viene agganciato solo lui, anche se a -99 muore... Mi sembra strano che non se ne siano accorti perché sicuro su quel settore c'è stata un'impennata improvvisa di traffico, facendo da assorbitutto.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Quello è vero. Tra l'altro sullo stesso ripetitore c'è il dcs con priorità 10, ed questo punto sarà vuoto.
Non vorrei avessero fatto danni quando hanno aggiornato l'antenna per il 4G!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Mi correggo, problema presente solo sul primo settore GSM, che è stato impostato con CRO +126.

Cellid 38561 - Lac 30025 .
Problema non ancora risolto. Questo disturba moltissimo le comunicazioni nell'area nord di Lucca!
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Situazione rete 3G Vodafone non buonissima in alcune zone del centro di Trento, non me ne ero mai accorto prima ma per esempio in via Belenzani ho -99 dbm all'esterno provenienti dal Node-B sul tetto del Grand Hotel, idem in via della Prepositura indoor al piano terra anche il GPRS è molto debole. Tim ha la BTS con pannelli Lte proprio vicino a piazza Duomo.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Anche a Bolzano in centro vodafone ha meno bts

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Situazione rete 3G Vodafone non buonissima in alcune zone del centro di Trento, non me ne ero mai accorto prima ma per esempio in via Belenzani ho -99 dbm all'esterno provenienti dal Node-B sul tetto del Grand Hotel, idem in via della Prepositura indoor al piano terra anche il GPRS è molto debole. Tim ha la BTS con pannelli Lte proprio vicino a piazza Duomo.

Dipende dove ha le bts, la cella se punta bene e i muri degli edifici. Fin che limitano di qualche dB il Gsm e Umts sarà sempre critica, ce ne sono ancora di paesi e città messi così come hai descritto tu. Tim scommetto arriva senza problemi;)?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Dipende dove ha le bts, la cella se punta bene e i muri degli edifici. Fin che limitano di qualche dB il Gsm e Umts sarà sempre critica, ce ne sono ancora di paesi e città messi così come hai descritto tu. Tim scommetto arriva senza problemi;)?.

Saeuti

Albemix

È una zona di bordo cella tra il node-b dell'Hotel e quello di via Tomaso Gar (non so se è l'indirizzo esatto), TIM arriva in 4G a palla su iPhone 5s.
 
A

Albemix

Guest
Ah ecco però neanche lasciare il centro così. Passa a Tim con il 4G;).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Ah ecco però neanche lasciare il centro così. Passa a Tim con il 4G;).

Saeuti

Albemix
Quando muore il telefono che ho ora (e sta dando i primi segni in questi giorni :D ), prima testo il 4G di Vodafone, altrimenti penso che fare.
 
A

Albemix

Guest
Caspita che problemi ha il telefono?. Ehehe ma c'è solo il 4G di Tim nelle zone intorno a te?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Caspita che problemi ha il telefono?. Ehehe ma c'è solo il 4G di Tim nelle zone intorno a te?.

Saeuti

Albemix
Apro la tastiera fisica e a volte si blocca riavviandosi subito dopo, fino a poco tempo fa non succedeva. Comunque sì ci sarebbe solo TIM in 4G nelle zone che frequento più spesso.
 
A

Albemix

Guest
Probabilmente sarà un contatto o un difetto che blocca tutto, caspita ma quanto ha di vita il telefono?. Ho visto molti cartelli pubblicitari di Tim che si definiscono i "numeri uno" per la copertura ed espansione del 4G qua in Veneto.

Hai la stessa situazione come la mia, ho già due bts Tim con LTE @ 800 Mhz da me e anche in provincia con un misto 800/1800 di 4G. Gli altri poco niente e bisogna andare in centro città; Wind qualche pannello tribanda per LTE @ 2600 Mhz e ad Alonte che è predisposto per LTE @ 800 o Umts 900 Mhz.
Se fossi in te sarei già da Tim un pezzo, come minimo avresti più copertura per più bts e soprattutto con una migliore ricezione sul Gsm/3G. Poi ognuno fa le sue scelte personali;).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
la pecca di tim è che spesso non attiva sti maledetti umts 900 in collina o montagna , vodafone si , ad esempio nell'imperiese vodafone nell'entroterra è TOP insieme a wind che attiva un pò tutto in umts ma solo a 2100 wind (nella costa invece è uno schifo) , voda sempre 2100 e 900 , con tim si sta spesso in edge nell'entroterra.. e dire che basterebbe un umts 900 al bignone (che spari solo verso l'entroterra) o in altre zone
 
A

Albemix

Guest
Qua l'Umts a 900 di voda si conta sul palmo delle mani (Campiglia Dei Berici, Tonezza Del Cimone ecc), il resto è tutto sulla classica frequenza 2100 Mhz. Dipende da zona a zona. Tim sebbene abbia l'edge non è spompato come quello Vodafone o peggio ancora di ritrovarsi il simbolo "G" anche sui grandi comuni/paesi. In alcune zone che giro tutt'ora è così ma finora Wind & Tim stanno investendo alla grande, H3G poco, Vodafone solo qualche nuova installazione e restyling ma mi aspettavo di più.

Saeuti

Albemix
 
Top