Oggi sono stato a Fermo e Vodafone soffre abbastanza in questa città capoluogo. Indoor il 3G spessissimo non c'è, e anche il GSM ha dei punti d'ombra pazzeschi, per non parlare del fatto che in GSM 900 quasi tutta la città è coperta da un solo impianto che è il 3508 posto sul campanile del Duomo. Ebbene su questo impianto in GSM l'audio è perennemente in AHS0/1, e su varie prove che ho fatto spesso la chiamata non parte se non dopo diversi secondi oppure mostra "Errore di Connessione" sul telefono. Non ho avuto modo di provare la velocità dei dati in 3G. In zona ospedale indoor il segnale è scarsissimo, niente 3G e un EDGE problematico.
Wind di contro copre piuttosto bene sia in 2G che in 3G (anche se soffre abbastanza pure lei indoor, ma dipende anche dalla conformazione della città disposta su più colline), ma c'è una congestione allucinante, a qualsiasi ora del giorno è difficile persino usare l'app di facebook. In EDGE non carica assolutamente niente.
Anche TIM ha qualche problema, almeno sul 2G, infatti la copertura spesso ha buchi sopratutto indoor con segnale che arriva da decine di km di distanza. In 3G non ho avuto modo di provare.
H3G non testata.