Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazioni di rete critiche Vodafone

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Albemix ha detto:
A Sandrigo dov'eri quando hai fatto lo screenshot? Ci sono due bts (acquedotto e quella sul traliccio Telecom con tutti gli altri). Caspita io non mi meraviglio, è anni che la rete Vodafone è al minimo e nonostante siamo in linea d'aria davanti al sito i valori non sono granchè. Con Tim Wind e H3G hanno le bts più "potenziate", te la devi mettere via così è la rete Vodafone non c'è da stupirsi. A Solagna i -95 dB ti riferisci al Gsm o al 3G?.

Saeuti

Albemix

Era la BTS dell'acquedotto mi sa, comunque per Solagna mi riferivo al 3G, il GSM è buono.

A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Era la BTS dell'acquedotto mi sa, comunque per Solagna mi riferivo al 3G, il GSM è buono.

Avevo pure postato uno screenshot fatto con l'S2 due settimane fa a Sandrigo, c'è solo l'Umts a 2100 Mhz. Ah ecco non si capiva, l'Umts è normale per Vodafone, 300 metri massimo e poi 0 segnale. Da me è così guardando pure il netmonitor quindi la rete è così, inutile andare contro i valori veritieri del field test.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Avevo pure postato uno screenshot fatto con l'S2 due settimane fa a Sandrigo, c'è solo l'Umts a 2100 Mhz. Ah ecco non si capiva, l'Umts è normale per Vodafone, 300 metri massimo e poi 0 segnale. Da me è così guardando pure il netmonitor quindi la rete è così, inutile andare contro i valori veritieri del field test.

Saeuti

Albemix

non diciamo sciocchezze per favore, ho fatto videochiamate anni e anni fa a venezia centro storico da zone alquanto chiuse con vf e funzionava alla grande, ora mi trovo in campania e il 3g di vf è uguale agli altri...

peraltro è sempre sbagliato dire che se da ME è cosi DEVE esserlo per tutti

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Non c'è un Topic per speedtest .. qui a Perinaldo va una meraviglia ....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
900mhz umts
ena6ameb.jpg

2100mhz
gyryjy6a.jpg

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Bene dai.. anche ad Ascoli i segni di miglioramento Wind iniziano a manifestarsi, forse finalmente iniziano a sistemare tutto!

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Bene dai.. anche ad Ascoli i segni di miglioramento Wind iniziano a manifestarsi, forse finalmente iniziano a sistemare tutto!

Con device da 21 mbit arriva anche a 6 mega.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Buono il ping del secondo test ;) Velocità molto buone secondo me anche per l' ora ;)

Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Dopo lo swap hardware ora nel mio paese ha attivato il DC-H, sinceramente era assolutamente non necessario, non ha neanche 20mbit ADSL2 quindi hanno dovuto anche usare link radio!
Questo è il risultato ora. Mi chiedo se nella notte sarà più veloce.

http://www.speedtest.net/my-result/a/759809163

Con dispositivo 21mbit si fa 15Mbit http://www.speedtest.net/my-result/3359047109

Beh insomma non necessario mica tanto. Se c'è la banda per i 43 mega perché non dovrebbero attivare il dual carrier...

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Nel senso che hanno tutti Wind e comunque in un paese piccolo a che serve. Ovviamente se possono nessuno si lamenta :) 900Mhz direttamente sarebbero stati meglio :) Sono curioso di fare un test questa notte per vedere quanta banda c'è.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Nel senso che hanno tutti Wind e comunque in un paese piccolo a che serve. Ovviamente se possono nessuno si lamenta :) 900Mhz direttamente sarebbero stati meglio :) Sono curioso di fare un test questa notte per vedere quanta banda c'è.

Avranno grandi disponibilità di banda in zona. Tanto i 43 mega vanno estesi a tutta la rete quindi dove si può si attiva...

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Vodafone quando aggiornerà queste BTS lungo l'A22 al 3G (1, 2, 3, 4)? Passando in quella valle l'UMTS è quasi al limite, Wind invece ha un buon segnale (testato quest'autunno).

Anche quest'antenna solo GSM a Fortezza crea un buco fastidioso, il resto dell'autostrada è coperta discretamente.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Vodafone quando aggiornerà queste BTS lungo l'A22 al 3G (1, 2, 3, 4)? Passando in quella valle l'UMTS è quasi al limite, Wind invece ha un buon segnale (testato quest'autunno).

Anche quest'antenna solo GSM a Fortezza crea un buco fastidioso, il resto dell'autostrada è coperta discretamente.

quoto .. infatti quando per curiosità ho visto le bts dell'a22 mi son detto , ma cavoli :D c'è un buco pazzesco! :D tim cmq pure mi ha deluso in 3g in quel tratto... con 3 avevo quasi sempre piene tacche da chiusa a vipiteno , con tim spesso andava a 1 tacca o 0 o peggio in edge