Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Vodafone

A

Albemix

Guest
Si fa sempre Gsm + Umts. Vodafone non sempre attiva insieme oppure lascia anni la zona solo in Umts. Valli a capire.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ragazzi scusate se sbaglio sezione o se sono OT comunque volevo chiedervi...in un palo predisposto per il co-siting,quante compagnie si possono installare massimo?perchè nel mio paese hanno deciso di mettere un palo per piu gestori apparte la vodafone che ne ha gia uno suo dal 2005
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Si fa sempre Gsm + Umts. Vodafone non sempre attiva insieme oppure lascia anni la zona solo in Umts. Valli a capire.

Saeuti

Albemix

Quella in particolare è veramente da tanti anche che è così.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
pubu ha detto:
ragazzi scusate se sbaglio sezione o se sono OT comunque volevo chiedervi...in un palo predisposto per il co-siting,quante compagnie si possono installare massimo?perchè nel mio paese hanno deciso di mettere un palo per piu gestori apparte la vodafone che ne ha gia uno suo dal 2005
mah ci sono tanti ripetitori in alto adige con - tim - vodafone - 3 - wind :D tutte ... http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=MontePana
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Comunque, solito NodeB di Villa Agnedo stasera:

http://www.speedtest.net/my-result/a/713932624

Non ce la fa un settore solo a reggere tutte le utenze di Telve, Telve di Sopra, Scurelle (parzialmente), Spera, Villa Agnedo, Ivano-Fracena (questo è l'altro settore però), Strigno (solo all'aperto), Castelnuovo (parziale) e Carzano.
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Nel senso che la BTS solo 2G sopra il paese non ha mai subìto riconfigurazioni.

Probabilmente va bene solo il Gsm. Avranno le loro ragioni, autorizzazioni o statistiche di lasciare una zona dove c'è poco o scarso traffico internet. Bho!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Probabilmente va bene solo il Gsm. Avranno le loro ragioni, autorizzazioni o statistiche di lasciare una zona dove c'è poco o scarso traffico internet. Bho!.

Saeuti

Albemix

Si beh sicuramente! Il problema è che ora si rischia di non navigare proprio dato che la portante dati 3G va e viene, un mix tra saturazione e poco segnale credo.
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
theking ha detto:
Un mese dopo l'aggiornamento del Node-b di Villa Agnedo (TN) (quella in basso a dx nella cartina) all'U900, sul sito Vodafone è apparso il comune di Telve come totalmente coperto in 3G, ma la realtà è che in piazza e nella contrada principale si ha un segnale con valori intorno ai -105/-107 dbm all'esterno..



Tema capacitivo a parte, abbiamo piu' volte detto che la mappa e' outdoor.....ma il sito (o l'app) un aiuto in piu' te lo da'. Ti dice infatti parzialmente coperto....
 
A

Albemix

Guest
Se lasciano una zona così inutile sbattere la testa, l'unica è cambiare. Di certo a Vodafone la fedeltà non conta un nulla è solo un'illusione che tanti si fanno. Non funziona X Y? Io cambio!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Tema capacitivo a parte, abbiamo piu' volte detto che la mappa e' outdoor.....ma il sito (o l'app) un aiuto in piu' te lo da'. Ti dice infatti parzialmente coperto....

Quella cartina mi fa perire! :D Quanto è il valore minimo per il "colore"?
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Se lasciano una zona così inutile sbattere la testa, l'unica è cambiare. Di certo a Vodafone la fedeltà non conta un nulla è solo un'illusione che tanti si fanno. Non funziona X Y? Io cambio!.

Saeuti

Albemix
Il problema è che l'erba del vicino non è sempre la più verde, nel senso che se andassi in Wind avrei per ora solo promozioni meno convenienti della mia ma un 3G discreto un po' in tutti i luoghi in cui bazzico, mentre TIM sarebbe ok con le tariffe ma manca ancora qualche antennina qua e là. H3g non lo considero nemmeno.
Poi segnalo i problemi di Vodafone perché ho questo, se avessi l'altro mi lamenterei dell'altro.

Supertech ha detto:
Quello per cui prendi.
D'ora in poi solo prove sul campo e basta confronti sulla cartina. Lo prometto. ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Il problema è che l'erba del vicino non è sempre la più verde, nel senso che se andassi in Wind avrei per ora solo promozioni meno convenienti della mia ma un 3G discreto un po' in tutti i luoghi in cui bazzico, mentre TIM sarebbe ok con le tariffe ma manca ancora qualche antennina qua e là. H3g non lo considero nemmeno.
Poi segnalo i problemi di Vodafone perché ho questo, se avessi l'altro mi lamenterei dell'altro.


D'ora in poi solo prove sul campo e basta confronti sulla cartina. Lo prometto. ;)


tim avresti molto edge (credo) , idem wind , almeno vodafone con i 900 mhz ha umts in molte zone a quanto vedo ...
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Se lasciano una zona così inutile sbattere la testa, l'unica è cambiare. Di certo a Vodafone la fedeltà non conta un nulla è solo un'illusione che tanti si fanno. Non funziona X Y? Io cambio!.

Saeuti

Albemix

ti ho risposto su svariati post, questo ne è un altro, che magari ci sara qualche problemino a monte a impedire a vf di ampliare la capacita di quel sito, ma guardando quello che fanno o che comunque si legge qui che fanno, c'è una strategia ben definita alla base, direi quasi geniale(peraltro per capirla ci ho messo un bel po, ma sono la classica persona a cui piace cercare sotto la superficie delle cose), che pero dara i suoi frutti, visto il tempo medio, fra un anno circa. wind forse tra 5 arrivera laddove vuole arrivare vf....

a parte questo se e quando gli altri competitor inizieranno a darsi da fare con lo stesso senno di vf forse forse avremo reti piu omogenee
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
studiati con calma, molta calma, il suo modo di agire di almeno ultimi 3 anni, e ci arrivi da solo, peraltro l'ultimo tassello me lo ha dato proprio il post su tim
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Da Borgo Valsugana con amore.

http://www.speedtest.net/my-result/a/715510607

u8avagyt.jpg


Edit:

Castelnuovo, zona Industriale.

http://www.speedtest.net/my-result/a/715517583

4yveba8y.jpg
 
Top