Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Albemix ha detto:Si fa sempre Gsm + Umts. Vodafone non sempre attiva insieme oppure lascia anni la zona solo in Umts. Valli a capire.
Saeuti
Albemix
mah ci sono tanti ripetitori in alto adige con - tim - vodafone - 3 - wind tutte ... http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=MontePanapubu ha detto:ragazzi scusate se sbaglio sezione o se sono OT comunque volevo chiedervi...in un palo predisposto per il co-siting,quante compagnie si possono installare massimo?perchè nel mio paese hanno deciso di mettere un palo per piu gestori apparte la vodafone che ne ha gia uno suo dal 2005
theking ha detto:Quella in particolare è veramente da tanti anche che è così.
Albemix ha detto:Non ho capito.
Saeuti
Albemix
theking ha detto:Nel senso che la BTS solo 2G sopra il paese non ha mai subìto riconfigurazioni.
Albemix ha detto:Probabilmente va bene solo il Gsm. Avranno le loro ragioni, autorizzazioni o statistiche di lasciare una zona dove c'è poco o scarso traffico internet. Bho!.
Saeuti
Albemix
theking ha detto:Un mese dopo l'aggiornamento del Node-b di Villa Agnedo (TN) (quella in basso a dx nella cartina) all'U900, sul sito Vodafone è apparso il comune di Telve come totalmente coperto in 3G, ma la realtà è che in piazza e nella contrada principale si ha un segnale con valori intorno ai -105/-107 dbm all'esterno..
Supertech ha detto:Tema capacitivo a parte, abbiamo piu' volte detto che la mappa e' outdoor.....ma il sito (o l'app) un aiuto in piu' te lo da'. Ti dice infatti parzialmente coperto....
theking ha detto:Quella cartina mi fa perire! Quanto è il valore minimo per il "colore"?
Il problema è che l'erba del vicino non è sempre la più verde, nel senso che se andassi in Wind avrei per ora solo promozioni meno convenienti della mia ma un 3G discreto un po' in tutti i luoghi in cui bazzico, mentre TIM sarebbe ok con le tariffe ma manca ancora qualche antennina qua e là. H3g non lo considero nemmeno.Albemix ha detto:Se lasciano una zona così inutile sbattere la testa, l'unica è cambiare. Di certo a Vodafone la fedeltà non conta un nulla è solo un'illusione che tanti si fanno. Non funziona X Y? Io cambio!.
Saeuti
Albemix
D'ora in poi solo prove sul campo e basta confronti sulla cartina. Lo prometto.Supertech ha detto:Quello per cui prendi.
theking ha detto:Il problema è che l'erba del vicino non è sempre la più verde, nel senso che se andassi in Wind avrei per ora solo promozioni meno convenienti della mia ma un 3G discreto un po' in tutti i luoghi in cui bazzico, mentre TIM sarebbe ok con le tariffe ma manca ancora qualche antennina qua e là. H3g non lo considero nemmeno.
Poi segnalo i problemi di Vodafone perché ho questo, se avessi l'altro mi lamenterei dell'altro.
D'ora in poi solo prove sul campo e basta confronti sulla cartina. Lo prometto.
Albemix ha detto:Se lasciano una zona così inutile sbattere la testa, l'unica è cambiare. Di certo a Vodafone la fedeltà non conta un nulla è solo un'illusione che tanti si fanno. Non funziona X Y? Io cambio!.
Saeuti
Albemix