Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazioni di rete critiche Vodafone

Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
andrea86 ha detto:
Wow e per fortuna che esageravo. A pergine levico borgo valsugana e trento con tim sempre più di 5 mega la domenica prima di natale.

Wow infatti! Una prova schiacciante..... Pergine Valsugana (e' sempre lo stesso sito, trito e ritrito, che effettivamente e' incraccato...) e Civezzano , praticamente mezzo Trentino e mezzo Veneto:p Nessuno nega che alcuni siti in alcune aree siano in sofferenza perche' non aggiornati, ma non generalizziamo quando uno posta due speedtest...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Io ho una scheda Vodafone da 2 mesi con me, non posto speedtest perché l'app non memorizza tutti quelli che faccio senza terminarli per risparmiare mega. Non parlo a caso. So benissimo tutti i posti in cui manco si raggiunge il mega e sono tantissimi. E gli altri come ho già detto sono poco sopra.
 
A

Albemix

Guest
Fai gli screenshot dei test riassuntivi e postali. Vedi subito se un sito ha risorse, congestione o è bloccato. Tu porta la testimonianza poi ognuno crede come vuole, di certo la tecnologia non mente, è 0 o 1!. Se parli dei difetti di un colosso ai manager o chi ci lavora è normale non ammettere i difetti, è la propria azienda, guai a parlare male!:p. Chi non ha difetti al giorno d'oggi?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Questo e' piu' strano rispetto agli altri perche' non e' messo male come capacita', ma effettivamente al mattino tra le 10 e le 12 il settore verso nord e' preso d'assalto...ma cosa c'e'? Un mercato?

Verso Nord mmmhh... Mi sembra un distretto sanitario e dietro ancora un ospedale e una scuola.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
theking ha detto:
Verso Nord mmmhh... Mi sembra un distretto sanitario e dietro ancora un ospedale e una scuola.

Le zone dove ci sono le scuole di mattina sono veramente assaltate dalle utenze, ragazzi che cazzeggiano su fb e giocano a ruzzle/quiz duello :D

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Le zone dove ci sono le scuole di mattina sono veramente assaltate dalle utenze, ragazzi che cazzeggiano su fb e giocano a ruzzle/quiz duello :D

Inviato dal mio GT-I9100

Ah si per quello adesso che mi viene in mente ce ne sono anche 2/3 di scuole lì e in più c'è anche una sede grossa dei Carabinieri.
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
andrea86 ha detto:
Io ho una scheda Vodafone da 2 mesi con me, non posto speedtest perché l'app non memorizza tutti quelli che faccio senza terminarli per risparmiare mega. Non parlo a caso. So benissimo tutti i posti in cui manco si raggiunge il mega e sono tantissimi. E gli altri come ho già detto sono poco sopra.
Ma io credo assolutamente a quello che dici ed infatti ho confermato che ci sono delle aree in cui non sono state ancora fatte le espansioni. Ma non è questo il punto...quello che ti volevo far notare (a parte le proporzioni) è che tu hai citato uno speedtest dicendo " e per fortuna che esageravo"...come se quello speedtest fosse la prova definitiva..Se io posto 100 speedtest da 30 Mbps anche presi in posti diversi nel Veneto secondo te posso concludere che tutto il Veneto è una bomba?Assolutamente no. E ripeto. Ha ragione tu quando dici che comunque ci sono problemi.
 
A

Albemix

Guest
Dal risultato che hai postato aggiungi il carbone:devil:. Fra qualche mese o anno magari ci saranno 20 mega sul node-b. Telecom non apre i rubinetti a Vodafone:roll:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,104
Reazioni
37
Punteggio
48
se prima di scrivere avessi pensato a cio che scrivi sapresti che VF affitta le fibre( I.R.U.) sia da T.I. sia da FW senza bisogno di LL da telecom i quali peraltro sono ben poco usati nei siti e dove possono eliminati, di certo non è telecom a dare la banda a VF come vorresti far credere, ti devo forse ricordare i modem adsl che usava wind per la parte dati fino a qualche tempo fa?
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
o.t. dj andrea qui la conosco bene la zona ho uno zio che abita su un'altura dove si vede il carrefur col mercato dei fiori ecc...ci sono ben 4 bts una su ogni angolo del mercato dei fiori...tim come è cambiata? ricordo che aveva dei pannelli molto vecchi sarei curioso di vedere quelli nuovi, non vado li da 2 anni...ultima domanda, l'ultima volta che sono stato li notai che andando verso sanremo sulla strada che costeggia il mare, a 500 metri dal carrefur in alto a destra hanno messo una nuova bts max 2 settori mi sembra, di chi è?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sicuro tim ha lte ... in una di quelle

Mai vista quella bts :(

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Navigazione critica a Stra (Ve). Un amico ieri pomeriggio mi ha inviato una email dal suo S4 con Vodafone.

169qafl.png


Da facebook un utente con iphone si lamenta che ha poco 4G (ti credo opera solo sulla banda a 1800 Mhz). Un risultato che dovrebbe essere da DC+ non da UMTS semplice. https://www.facebook.com/photo.php?fbid=623323751038189&set=p.623323751038189&type=1.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
nono il carrefour è coperto dalle 4 bts che ci sono li, quella punta verso il mare..ci si passa davanti andando dal carrefour a sanremo, o meglio resta in alto ma passando da li si dovrebbe entrare nel suo raggio, se ti capita di passare se puoi dai un occhio di netmonitor... molto strana una simile installazione..
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Ho trovato un'altra cella a Trento non messa molto bene, due Speedtest consecutivi interrotti durante l'upload.

a5edaju7.jpg
uda9u4as.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Un mese dopo l'aggiornamento del Node-b di Villa Agnedo (TN) (quella in basso a dx nella cartina) all'U900, sul sito Vodafone è apparso il comune di Telve come totalmente coperto in 3G, ma la realtà è che in piazza e nella contrada principale si ha un segnale con valori intorno ai -105/-107 dbm all'esterno, perciò si riesce a malapena a navigare anche perchè quel nodo è piuttosto saturo di per sé. Sopra il paese c'è una BTS solo GSM che garantisce un'ottima copertura in tutto il paese, bisogna aggiornare quella per far bene credo, così anche il vicino comune Torcegno riceverebbe 3G.
Due anni fa quando si passava attraverso le vie più strette il telefono si connetteva a praticamente tutte le antenne della Valsugana per poi girarsi in GPRS; comunque l'UMTS 900 rimane roba per i pochi che abitano ai bordi del paese.

d8RXY5r.jpg


Peccato però, Wind per esempio copre già tutti i comuni di quella zona con l'UMTS.

Antenna sopra il paese con Street view (c'è anche TIM): https://maps.google.it/maps?q=telve...HPoMsLoMWGmi9BuIJQcEA&cbp=12,184.89,,2,-18.76

 
Top