Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazioni di rete critiche Vodafone

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
vedi un po che cagate sparano... e poi dicono che gli utenti postemobile ci rimarranno male a passare a wind....mah non lo so...siamo li li...la differenza qualitativa, anche sul fronte dati, per me si è assottigliata, e di molto, tra voda e wind con quest' ultima in forte recupero

Spot girato al lago di Braies dove stento prende il 2g ....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Spot girato al lago di Braies dove stento prende il 2g ....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Non ci credo.. sul serio è girato lì? Ahahahah
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ormai son tutto fumo pure loro...
come dicono alla zanzara..... ormai è tutto....è tutto... degradato degradato
 
A

Albemix

Guest
Che spot insulso, girato dove c'è solo il 2G? Ahahah, poverini questi della Vodafone ormai sono passati da una propria qualità buona a una qualità sottomarca. Io non mi stupisco e i clienti ne perdono, ho provato alle piramidi a indagare sui prefissi 340 347 348 349 e 90% non sono Vodafone, cosa che qualche anno fa per riconoscere Wind doveva esserci il solito 328 o 329. Ormai Vodafone cosa può fare? Sotterrarsi!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,104
Reazioni
37
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
vedi un po che cagate sparano... e poi dicono che gli utenti postemobile ci rimarranno male a passare a wind....mah non lo so...siamo li li...la differenza qualitativa, anche sul fronte dati, per me si è assottigliata, e di molto, tra voda e wind con quest' ultima in forte recupero

forse dove stai tu è cosi, qui a napoli no, va sempre peggio mentre vf migliora.

Albemix ha detto:
Che spot insulso, girato dove c'è solo il 2G? Ahahah, poverini questi della Vodafone ormai sono passati da una propria qualità buona a una qualità sottomarca. Io non mi stupisco e i clienti ne perdono, ho provato alle piramidi a indagare sui prefissi 340 347 348 349 e 90% non sono Vodafone, cosa che qualche anno fa per riconoscere Wind doveva esserci il solito 328 o 329. Ormai Vodafone cosa può fare? Sotterrarsi!.

Saeuti

Albemix

se vf si deve sotterrare wind che deve fa? sparire?

mapperfavore....
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
andrea86 ha detto:
Ma perché mezzo veneto e mezzo trentino sono lasciate con velocità come quelle degli speedtest qua sopra e poi hanno addirittura il coraggio di fare la pubblicità in onda adesso?
Perche' non e' esattamente come dici (e loro lo sanno bene) e perche' non vogliono aspettare che tutta la rete sia "a prova di speedtest" per andare in onda....
E mi sembra di averti gia' spiegato che upgradare una rete di quasi 16000 nodi non e' un operazione che si fa in due mesi e quindi viene fatta seguendo delle priorita' e partendo ovviamente da dove e' piu' facile e conveniente (e conveniente non vuol necessariamente dire piu' economico)...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
In veneto abbiamo le velocità top di ogni gestore, Wind, tim, 3... Essendo tutto piano e una marea di paesi e città tutto attaccati se un gestore non ha convenienza qua... Tra l'altro era anche la patria italiana di Vodafone. Mi sembra strano, tutto qui... Poi non vedo progressi, è tutto fermo da un bel po' e anzi, trovo ogni giorno posti nuovi dove non si arriva al mega, quando almeno 2-3 erano garantiti tempo fa.
 
A

Albemix

Guest
Ti posso dire che zona di Vicenza stamattina speedtest da quasi 2 mega in download con 1 mega di upload by Vodafone. A San Lazzaro Wind viaggia sui 20 mega e oltre. Manca banda a monte non può stare una rete mesi e mesi in queste condizioni.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,104
Reazioni
37
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Perche' non e' esattamente come dici (e loro lo sanno bene) e perche' non vogliono aspettare che tutta la rete sia "a prova di speedtest" per andare in onda....
E mi sembra di averti gia' spiegato che upgradare una rete di quasi 16000 nodi non e' un operazione che si fa in due mesi e quindi viene fatta seguendo delle priorita' e partendo ovviamente da dove e' piu' facile e conveniente (e conveniente non vuol necessariamente dire piu' economico)...

detta spicce propendo che di debba partire per forza di cose da dove c'è la banda, quindi dal monte, per arrivare un pezzo alla volta alla valle, quindi l'intera catena trasmissiva.

Albemix ha detto:
Ti posso dire che zona di Vicenza stamattina speedtest da quasi 2 mega in download con 1 mega di upload by Vodafone. A San Lazzaro Wind viaggia sui 20 mega e oltre. Manca banda a monte non può stare una rete mesi e mesi in queste condizioni.

Saeuti

Albemix

e come mai in campania, parecchia campania, sono ANNI che il 3g wind va piu lento di una lumaca zoppa? qui a caserta/napoli sono 2 anni suonati che è cosi...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
NODE-B_UMTS ha detto:
detta spicce propendo che di debba partire per forza di cose da dove c'è la banda, quindi dal monte, per arrivare un pezzo alla volta alla valle, quindi l'intera catena trasmissiva.

e come mai in campania, parecchia campania, sono ANNI che il 3g wind va piu lento di una lumaca zoppa? qui a caserta/napoli sono 2 anni suonati che è cosi...

Ovviamente devono partire da dove ne hanno disponibilità, dove possono affittare la fibra e portarla a qualche nodo importante, ma il discorso vale per tutti. H3G prima di realizzare la rete che ha ora per mesi andava ad una lentezza allucinante (a livello EDGE TIM in molti casi), Wind non ha mai brillato per velocità già dai tempi dell'HSDPA 1.8 quando gli altri stavano a 7.2 MINIMO, e ora ok che in molte zone va veramente bene con i 43/21 mega, ma ci sono ancora molte situazioni critiche che ormai più che critiche direi croniche... Speriamo nella svolta stile H3G :thumbup:
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
andrea86 ha detto:
In veneto abbiamo le velocità top di ogni gestore, Wind, tim, 3... Essendo tutto piano e una marea di paesi e città tutto attaccati se un gestore non ha convenienza qua... Tra l'altro era anche la patria italiana di Vodafone. Mi sembra strano, tutto qui... Poi non vedo progressi, è tutto fermo da un bel po' e anzi, trovo ogni giorno posti nuovi dove non si arriva al mega, quando almeno 2-3 erano garantiti tempo fa.
Ma ti ho già risposto in merito a questo. Forse avrebbero dovuto privilegiare il Veneto rispetto ad altre aree (ci sta) ma per una zona migliorata ce ne sarebbe stata un altra messa ancora più male.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Perche' non e' esattamente come dici (e loro lo sanno bene) e perche' non vogliono aspettare che tutta la rete sia "a prova di speedtest" per andare in onda....
E mi sembra di averti gia' spiegato che upgradare una rete di quasi 16000 nodi non e' un operazione che si fa in due mesi e quindi viene fatta seguendo delle priorita' e partendo ovviamente da dove e' piu' facile e conveniente (e conveniente non vuol necessariamente dire piu' economico)...

Almeno i 2 mega "minimi garantiti" perché a sto punto in alcune zone mi conviene tenere il telefono in 2G.
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
theking ha detto:
Almeno i 2 mega "minimi garantiti" perché a sto punto in alcune zone mi conviene tenere il telefono in 2G.
Cosa sono i 2 Mega "minini garantiti"? Quella è la ADSL su cavo. Nel mobile nessuno ti può garantire nulla.
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
@Supertech sai per caso dirmi qualcosa sulla BTS autorizzata un paio di anni fa ormai a Bulgarograsso (CO) che dovrebbe sorgere a fianco di quella H3G nella zona della discarica? Servirebbe decisamente! :°
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Wow e per fortuna che esageravo. A pergine levico borgo valsugana e trento con tim sempre più di 5 mega la domenica prima di natale.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
Wow e per fortuna che esageravo. A pergine levico borgo valsugana e trento con tim sempre più di 5 mega la domenica prima di natale.

Levico e Caldonazzo si salvano, a Borgo Valsugana Tim ha anche il 4G.
 
Top