Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazioni di rete critiche Vodafone

Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Dopo un po' di mesi oggi sono ripassato a Samone (TN) che è un comune situato appena sopra quello di cui parlavo un paio di giorni fa. Beh, lì i clienti Vodafone o hanno un telefono 3G o dentro le abitazioni si attaccano, questi sono i valori all'esterno vicino alla chiesa:

mumupaby.jpg

uva7y5an.jpg


Come potete vedere l'umts supera di gran lunga il Gsm perché il gestore ha un ripetitore only 3G in cositing con Wind sul suolo comunale. Il 2G arriva da Strigno, ma c'è una collina in mezzo, l'anno scorso arrivava da Villa Agnedo ma si vede che è stato cambiato l'orientamento dei pannelli.
TIM addirittura non compariva neanche sempre durante la ricerca reti, H3G quasi mai. L'unica soluzione è avere Wind, l'unico a prendere con un EDGE e un Umts molto buono.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,781
Reazioni
1,660
Punteggio
113
theking ha detto:
Dopo un po' di mesi oggi sono ripassato a Samone (TN) che è un comune situato appena sopra quello di cui parlavo un paio di giorni fa. Beh, lì i clienti Vodafone o hanno un telefono 3G o dentro le abitazioni si attaccano, questi sono i valori all'esterno vicino alla chiesa:

Come potete vedere l'umts supera di gran lunga il Gsm perché il gestore ha un ripetitore only 3G in cositing con Wind sul suolo comunale. Il 2G arriva da Strigno, ma c'è una collina in mezzo, l'anno scorso arrivava da Villa Agnedo ma si vede che è stato cambiato l'orientamento dei pannelli.
TIM addirittura non compariva neanche sempre durante la ricerca reti, H3G quasi mai. L'unica soluzione è avere Wind, l'unico a prendere con un EDGE e un Umts molto buono.

Eppure immagino già la gente alla finestra per parlare e che dice "qui i cellulari non prendono" :roll:
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
vodafone ha 900mhz umts in quella bts?
No, ha solo 2100 ma prende già bene.

eXtasy ha detto:
perché dici? Perché odio e aborro le bts only 3g senza gsm? Sì
Esattamente.


ibm17 ha detto:
Eppure immagino già la gente alla finestra per parlare e che dice "qui i cellulari non prendono" :roll:
Conosco una persona che aveva un telefono solo 2G fino a poco tempo fa e infatti mi ha detto che spesso perdeva qualche chiamata, ora se ne è preso uno nuovo e non ha più questo problema.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
QUOTO :D se avesse avuto sia 900mhz umts che 2100mhz umts era ottimo!

Non credo possano attivare l'UMTS 900 su quella Bts per ora, dato che vede tutta la valle si creerebbero interferenze con il GSM, la parola spetta ai tecnici Vodafone però.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Non credo possano attivare l'UMTS 900 su quella Bts per ora, dato che vede tutta la valle si creerebbero interferenze con il GSM, la parola spetta ai tecnici Vodafone però.
dici? magari non hanno proprio i pannelli 900-1800 .. ma solo 2100mhz !
 
A

Albemix

Guest
Le installazioni only 3G sono sempre da affiancare con il Gsm. Oppure accoppiata vincente Umts a 900 + Gsm 900. Bella figura di Vodafone.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Magra figura di Vodafone sugli impianti sciistici del Passo Brocon (TN), infatti è l'unico gestore senza 3G e in più la connettività GPRS non funziona, testato su ben 3 telefoni diversi; il mio addirittura non riusciva nemmeno a dirmi il tipo di rete e le celle adiacenti (interferenze? BTS satura?).

AJfmyUj.png
b6nqyW8.png


La BTS è situata su un traliccio all'arrivo della seggiovia, ha 2 soli settori ed è in condivisione con tutti gli altri operatori. Non ho scattato una foto da vicino ma comunque da una figura che ho trovato sul web potete capirne l'ubicazione:

PlTjp1E.jpg


Oramai c'è molta neve, quindi almeno per quest'inverno non posso aspettarmi l'attivazione dell'UMTS :( , ma almeno confido nella risoluzione dei problemi dei dati a pacchetto.

P.S. chiamate e messaggi perfettamente funzionanti.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Magra figura di Vodafone sugli impianti sciistici del Passo Brocon (TN), infatti è l'unico gestore senza 3G e in più la connettività GPRS non funziona, testato su ben 3 telefoni diversi; il mio addirittura non riusciva nemmeno a dirmi il tipo di rete e le celle adiacenti (interferenze? BTS satura?).

AJfmyUj.png
b6nqyW8.png


La BTS è situata su un traliccio all'arrivo della seggiovia, ha 2 soli settori ed è in condivisione con tutti gli altri operatori. Non ho scattato una foto da vicino ma comunque da una figura che ho trovato sul web potete capirne l'ubicazione:

PlTjp1E.jpg


Oramai c'è molta neve, quindi almeno per quest'inverno non posso aspettarmi l'attivazione dell'UMTS :( , ma almeno confido nella risoluzione dei problemi dei dati a pacchetto.

P.S. chiamate e messaggi perfettamente funzionanti.

oddio assurdo :O
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Resana TV 0.15 mega ogni volta che ci passo. Ormai la rete Vodafone in tutti i paesi di provincia è ridotta a un colabrodo. Non pubblico mai i link agli speedtest perché li termino sempre prima della fine dell'upload per risparmiare banda ma comunque non ho alcun interesse a dire cose false, spero sia scontato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,781
Reazioni
1,660
Punteggio
113
djandrea ha detto:
cioè? al centro di cittadella prende malissimo?

Davanti al negozio Vodafone di Cittadella prende malissimo (quindi immagino dentro non prenda proprio in 3G), il che oltre ad essere una situazione da sistemare suscita anche ilarità...
 
Top