Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazioni di rete critiche Vodafone

A

Albemix

Guest
Bene, e aprendolo che info ti da?. Non è preciso perchè ti mostra vie generiche e non precise di dov è la bts.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Sei connesso sul sito di via leogra.

22288;11647;25055;277;0;0;0;UMTS Isola Vic.18165119

Se vuoi ti invio il file .clf. Mandami una mail in pvt oppure dal mio sito (vedi qua sotto il link).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Fra qualche giorno è in arrivo un carrellata di situazioni critiche, preparatevi :D

A

Albemix

Guest
Bene ;). Normale con Vodafone le situazioni critiche, investono tanto ma i buchi li hanno lo stesso.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Bene ;). Normale con Vodafone le situazioni critiche, investono tanto ma i buchi li hanno lo stesso.

Saeuti

Albemix

Parlerò proprio della Provincia di Vicenza Albemix.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Sono normali con qualsiasi gestore le situazioni critiche, sapeste quante ne ha Wind..

A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Parlerò proprio della Provincia di Vicenza Albemix.

Uh, sono curioso di sapere dove hai notato difficoltà con Vodafone. Si ibm è normale ma con Vodafone dove investe molto sulla rete in questi anni è peggiorata, la vecchia e cara Omnitel di un tempo... .

Node-B_UMTS Se c'è qualche problema dillo non fare passare per fesse le persone grazie. Altrimenti fai prima a fare la bella figura di non rispondere. Rispetto grazie.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Albemix il problema di fondo è che c'è sempre un certo odio/rancore immotivato verso Vodafone. Vi è stato fatto notare più volte ma continua, sinceramente non so da cosa sia determinato dato che nessuno ti obbliga ad utilizzarlo come gestore, se credi che chi lo utilizza sia uno stupido a farsi rubare i soldi lascialo fare, i soldi sono i suoi, a te non cambia nulla. Segnalare le situazioni critiche è una cosa buona e giusta ma andrebbe fatto per tutti i gestori, non soltanto per quelli "nemici" quando il proprio di gestore non è stato di certo in grado di fare meglio, anzi. Denigrare così per partito preso un'azienda fondamentale nel mercato delle telecomunicazioni italiane non mi sembra logico, tutto qua. Fine del discorso, continuiamo a segnalare i problemi di Vodafone sperando che prima o poi qualcuno si impegni per risolverli. :)

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Non per niente questo forum si chiama WindWorld, se fosse stato VodafoneWorld sarebbe tutto il contrario probabilmente.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
ha risposto ibm esponendo esattamente il mio pensiero, non ho altro da aggiungere.

certo theking ed è normale "avere a cuore" wind in questo caso, ma attenzione allo scadere nel fanatismo, spesso si perde la retta via.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
NODE-B_UMTS ha detto:
ha risposto ibm esponendo esattamente il mio pensiero, non ho altro da aggiungere.

certo theking ed è normale "avere a cuore" wind in questo caso, ma attenzione allo scadere nel fanatismo, spesso si perde la retta via.

Ho avuto sia Wind che Vodafone e per un pochino Tim, quindi so i pro e i contro di tutti e tre.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
vero, io li ho avuti tutti e 4 per un bel pezzo, e ti posso dire pro e contro di tutti, ma tu a differenza di altri sei piu obbiettivo :)

A

Albemix

Guest
Ne vedo anch'io situazioni critiche con tutti e ovviamente segnalo criticità di Tim Vodafone e Wind (vedesi da post). Quello che mi rende un pò sbigottito è che nonostante Vodafone da allora è stata la più cara e con molti investimenti di rete negli ultimi anni sia caduta così in basso. Io non la uso, solo con Uno Mobile. Oggi ho scoperto che gran parte di Jesolo è tutta in GPRS e in via oriente c'è ancora la criticità della copertura outdoor.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Ne vedo anch'io situazioni critiche con tutti e ovviamente segnalo criticità di Tim Vodafone e Wind (vedesi da post). Quello che mi rende un pò sbigottito è che nonostante Vodafone da allora è stata la più cara e con molti investimenti di rete negli ultimi anni sia caduta così in basso. Io non la uso, solo con Uno Mobile. Oggi ho scoperto che gran parte di Jesolo è tutta in GPRS e in via oriente c'è ancora la criticità della copertura outdoor.

Saeuti

Albemix

Jesolo paese o Lido? In che zone?

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Parole sante Ibm17 con wind specialmente per la connessione dati molto speso e una tragedia meno male che ho una sim della tim di come secondo numero.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Come promesso, ora che ho un po' di tempo libero vi posto alcune situazioni critiche della rete Vodafone.

La settimana scorsa mi sono fatto un giretto per l'altopiano dei 7 comuni e se nei paesi la situazione 3G/GSM era due anni fa ed è tuttora accettabile, tra i monti non urbanizzati avere con sè un telefono può talvolta risultare inutile.

Cominciamo da Enego: copertura UMTS e GSM molto buona in tutto il centro abitato e frazioni, garantita dal nuovo sito in cositing con Wind vicino al cimitero; anche durante tutto il tratto di strada dal bivio fino in Loc. Enego 2000 (Val Maron) è presente segnale 3G.

Andiamo poi a vedere la piana di Marcesina, da anni feudo TIM, fatta eccezione qualche macchia qua e là di debole linea Wind e Vodafone.
Ecco qui i valori del netmonitor in qualche punto fortunato:

l4zllf.png
9lCD84.png

Sono riuscito perfino a chiamare con -105 dbm di segnale, vabbè la voce era un po' metallica.

Per finire, devo dire che la meta sciistica "Melette di Gallio", pur avendo un'antenna dedicata, è non coperta/coperta male da Vodafone; avevo di fronte le seggiovie quando ho scattato questo screen:

yHJtYQ.png

E sono stato fortunato ad agganciarmi a quella cella, perchè l'80% delle volte si è connessi alla BTS di Fonzaso in Loc. Campon d'Avena, la quale è probabilmente difettata o intasata dato che il traffico dati non funziona e le chiamate partono dopo 4-5 tentativi (ho provato a segnalarlo sul My Network ma l'app crasha sempre).
Non è che il ripetitore delle Melette segnato sul sito dell'arpav sia soltanto dedicato al rifugio?

Ragazzi, se frequentate queste zone portatevi una scheda TIM, l'ho sempre rilevato!