perchè non sei rimasto contento di tim? intendi nella navigazione?
io ho avuto tim e l'ho tutt'ora con vari intervalli in vodafone e come risultato finale sono ripassato a tim: secondo la mia esperienza vodafone non ha l'edge e bisogna puntare il tutto sul 3g però questo è debole e spesso mi è capitato che negli ambienti chiusi ai piani bassi è sui mediamente -97dbm poi, non so se questo è vero o me lo immagino solo io, vodafone attua un livello di accesso alla rete intorno ai -100 e di conseguenza io mi ritrovavo col browser internet dell's3 perennemente in ricariche e addirittura causa ping alto tante volte mi andavano in timeout. Bestemmie su bestemmie! nello stesso s3 ci cambiavo la sim con tim, tutta un'altra musica: si naviga veloce senza pause anche a -113dbm in 3g, e con l'edge la velocità ovviamente si riduce ma anche qui non ci sono pagine bianche da ricaricare. Con vodafone se hai sotto i 100, intendo 90/80/70, allora non c'è che dire, 3g velocissimoissimo, il problema nasce quando arrivi al limite dei -100 che col 3g di vodafone più debole lo trovi abbastanza frequentemente fuori dai centri e poi forse anche col blocco di rete di vodafone inizi ad avere la frequenza di pag bianche da ricaricare, per me un bestemmiare continuo. Con tim non ho mai trovato nessun tipo di problema, come detto anche a -113 è una schioppettata, pensa che a quel livello sull's3 ho tutte le tacche scure e si naviga decentemente, con vodafone intorno a -100 ho 1-2 tacche illuminate ma la navigazione prima singhiozza e poi si blocca... e poi si bestemmia! Per il resto con tim non ho mai avuto problema di aggiornamento delle opz nessun tipo di addebito che controllo spesso, e uso whatsapp ma non per inviare le foto che non so di che farmene... Poi ho scoperto un fenomenale widget
Credito Tim che lo consiglio a tutti di utilizzarlo. I valori -dbm che ho scritto sono reali perchè ho l'app
Signal Notification (Free) che permette di visualizzare nella barra di notifica il valore in tempo reale del -dbm.