Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!theking ha detto:In realtà l'ho inseriti io quegli indirizzi, ma non so se ho azzeccato la via. Le Bts sono più o meno in quei luoghi.
@Albemix, ho notato anch'io il gsm spompato in molti casi, ma come è stato detto più volte è cosa voluta per ridurre le interferenze. Devo ammetere che Vodafone non risparmia potenza per le Bts di montagna, non so se hai visto i miei report in cui mi sono collegato ad antenne a 50 km di distanza senza problemi.
Mi sono spesso accorto che i pannelli delle Bts sono spesso non puntati direttamente verso i paesi, ma sono regolati in modo da "sfiorarli" è un concetto difficile da spiegare.
Per farti un esempio l'anno scorso andai in Austria e mi resi conto che nelle valli gran parte delle stazioni radio base era tiltata verso l'alto (cosa rara qui in Italia) e che se il centro abitato era a Nord il pannello era puntato in linea retta verso Nord, non come qui verso nord-est o verso Est lasciando la "zona d'ombra" in direzione delle case.
Magari un esperto nel settore potrebbe rispondermi...
ibm17 ha detto:La bts Vodafone rimane ancora spenta in GSM 900 da oggi pomeriggio, mentre DCS e UMTS sono ok.. Chissà che stanno facendo, casa mia è coperta proprio dall'unico settore senza DCS e quindi il telefono continua a saltellare su BTS lontane..
ilblago81 ha detto:Il rientro del disservizio in via Rua del Papavero 6 era previsto per le 10 di questa mattina, ma risulta ancora non risolto
ibm17 ha detto:La BTS poi è stata riaccesa stanotte verso le 00:30, e oggi funziona correttamente.. Che problemi ci sono?
benny118 ha detto:ilblago81 salve,
da quello che leggo forse lei mi può aiutare io vivo a Porto San Giorgio cap 63822 e da diversi mesi che abbiamo problemi di copertura con VODAFONE cadono le chiamate, rete 3g nei locali perennemente bassa e naturalmente bassa velocità di navigazione, per lei sarebbe possibile fare un controllo magar più approfondito????
Segnalazioni al 190 e al my network ne sono state fatte centinaia e da diversi utenti, ma ogni volta mi dicono è tutto ok, magari se può controllare appena le è possibile.
Grazie anticipatamente per la collaborazione
Il fatto che l'umts sia debole mi sa che si tratta di un'impostazione di rete e che quindi non dipende dalla zona infatti ti hanno detto che va tutto bene. . Infatti questo è il punto debole di vodafonebenny1181 ha detto:ilblago81 salve,
da quello che leggo forse lei mi può aiutare io vivo a Porto San Giorgio cap 63822 e da diversi mesi che abbiamo problemi di copertura con VODAFONE cadono le chiamate, rete 3g nei locali perennemente bassa e naturalmente bassa velocità di navigazione, per lei sarebbe possibile fare un controllo magari più approfondito????
Segnalazioni al 190 e al my network ne sono state fatte centinaia e da diversi utenti, ma ogni volta mi dicono è tutto ok, magari se può controllare appena le è possibile.
Grazie anticipatamente per la collaborazione
benny118 ha detto:Non lo so se è questo il motivo, ma se veramente vodafone abbassa la potenza del segnale anche con diversi utenti che fanno segnalazioni sono veramente dei ...........
Nel momento in cui ti segnalo che cadono le chiamate che la connessione 3g è lenta possibile che tu azienda non prendi dei provvedimenti?????Comunque parlando con il centro Vodafone della mia zona ho saputo che ultimamente vanno per i centri commerciali e regalano le sim vodafone, quindi penso che non vada troppo bene, se poi ci aggiungi che la rete non eccelle e loro non fanno praticamente nulla.
Io purtroppo ho dei contratti relax quindi andare via è complicato e in più ho un iphone 5 quindi sempre in 3g (rete vodafone e iphone 5 sono a cavallo),però più ci penso più mi inc..... possibile che nel 2013 non si riesca a risolvere il problema ormai sono diversi mesi che segnaliamo la cosa.
Ma vedremo se Vodafone si sveglierà o perderà altri clienti
appunto è un'impostazione di rete (uguale per tutte le zone e non guasti per alcune) per i motivi che hai detto, ma secondo me non fa rendere tutta la potenzialità che ha la rete vodafone, nemmeno tim+wind ci arrivano. Ma depotenziando la rete secondo me si tira le zappate sui piedi e come può succedere, come nel mio piccolo e come per altri, se si vuole utilizzare un buon internet nel browser del telefonino in maniera costante si è costretti a emigrare.......theking ha detto:Vodafone ha più nodeb di Wind e TIM messi insieme,
Si può quindi capire che il depotenziamento delle BTS è una politica di rete e non un guasto/errore.
Giony ha detto:appunto è un'impostazione di rete (uguale per tutte le zone e non guasti per alcune) per i motivi che hai detto, ma secondo me non fa rendere tutta la potenzialità che ha la rete vodafone, nemmeno tim+wind ci arrivano. Ma depotenziando la rete secondo me si tira le zappate sui piedi e come può succedere, come nel mio piccolo e come per altri, se si vuole utilizzare un buon internet nel browser del telefonino in maniera costante si è costretti a emigrare.......
speriamo che non depotenzino pure quello!theking ha detto:Spero risolvano attivando mano a mano l'U900.
Giony ha detto:speriamo che non depotenzino pure quello!