Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Supertech ha detto:Considerando che usi il 6630 che per il GSM e' una chiavica, direi che la situazione per il GSM e' sufficiente, seppure sicuramente migliorabile. Di sicuro non con il sito di Salcedo che ha 3 settori tutti puntati verso nord (e quindi nessuno verso Fara), ma neppure con il sito di Zugliano. Ci vuole un sito specifico. Di sicuro guai a cercare di ottenere un -78 indoor con un sito a 2Km a meno che non sei in una bella valle isolata. Caput!
strafe ha detto:Albe, però bisogna dire che per il GSM 900 il 6630 guadagna almeno 5-6 dbm togliendo la cover... Sui 900 non è il top per ricezione, così come succede invece per il DCS e sull'UMTS, dove invece ha una ricezione davvero valida.
Albemix ha detto:Certo il 6630 fa schifo per il Gsm e Umts, infatti anche sotto alle bts il segnale Gsm + Umts è uno schifo!
Vodafone è quella perfetta senza problemi, gli altri sono tutti delle cacche perchè in molti casi hanno migliori configurazioni e pannelli orientati al meglio. Peccato che il -78 dB non l'ho mai visto con Vodafone e nemmeno con Tim, con Wind avevo tra -69 e -72 dB (Gsm) outdoor.
Qui al cimitero c'è Vodafone, vedete nel video come sono orientati i pannelli. http://uploaded.net/file/jbs6sjg4
Puoi dire quello che vuoi, visto che lavori per Vodafone o hai la testa "rossa" tieniti pure le tue idee, non di certo mi invento i dati o faccio segnalazioni senza senso. Grazie.
Saeuti
Albemix
Supertech ha detto:Mamma mia come sei permaloso. Io avrò la testarossa (magari...:sorrisok, ma tu ce l'hai sicuramente arancione.
Ho detto che il 6630 fa schifo sul GSM900 (cosa risaputa), non sull'UMTS
Ho detto che la copertura è "sicuramente migliorabile", nel senso che sicuramente la situazione dovrebbe essere migliorata che è completamente diverso dal dire che "Vodafone è quella perfetta senza problemi, gli altri sono tutti delle cacche perchè in molti casi hanno migliori configurazioni e pannelli orientati al meglio". Questo l'hai detto tu.
E ho anche detto che per migliorarla (a Fara, non al ristorante che non è è esattamente una priorotà) non interverrei da Salcedo, che come hai potuto constatare non ha settori orientati verso sud ed un motivo ci sarà...(magari perchè senò lo sento fino a Padova..).
Tutto qua.