Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazioni di rete critiche Vodafone

Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Ragazzi mi serve il vostro aiuto, so che sapete un po' tutto...

Conoscete percaso le posizioni delle bts con cellid 2775x e 2776x? Dovrebbero trovarsi o in trentino o in Veneto ma proprio non riesco a venirne fuori.

Grazie :cool:
 
G

giovax

Guest
theking ha detto:
Ragazzi mi serve il vostro aiuto, so che sapete un po' tutto...

Conoscete percaso le posizioni delle bts con cellid 2775x e 2776x? Dovrebbero trovarsi o in trentino o in Veneto ma proprio non riesco a venirne fuori.

Grazie :cool:

eh, ma senza la LAC è impossibile dirlo.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Fiera di Primiero centro, piano terra:

SOjxQ.png


(non guardate la posizione delle bts, perchè è quella che da netmonitor automaticamente e non so se sia giusta)

Vodafone nel primiero non è molto messa bene, il 3g manca ancora a mezzano e imer, mentre il segnale nelle zone rurali e montane fatica ad arrivare dove wind e tim sono discreti.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Non c'è una mappa, neppure amatoriale, delle BTS della Provincia di Trento? Johann Silbernagl ha iniziato a mappare alcuni comuni trentini al confine con la Provincia di Bolzano.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Palata Pepoli, Galeazza e Bevilacqua (tutte in prov.di BO), triangolo delle bermuda ostico, indoor segnale assente per vodafone, scarsissimo all' esterno, ancora peggio tim, 3 lasciamo perdere come al solito, arriva un pelo meglio wind forse per installazione non in cositing, forse per il minor tilt, ma latita indoor anche lei un po.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
@corallo82pd, mi piacerebbe anche a me sapere se esiste una mappa, fino ad ora non ho trovato nulla!
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Fiera di Primiero centro, piano terra:

SOjxQ.png


(non guardate la posizione delle bts, perchè è quella che da netmonitor automaticamente e non so se sia giusta)

Vodafone nel primiero non è molto messa bene, il 3g manca ancora a mezzano e imer, mentre il segnale nelle zone rurali e montane fatica ad arrivare dove wind e tim sono discreti.

Caspita è una zona che ne ha di turisti, Vodafone è messa male se outdoor arriva a fatica. H3G c'è o non arriva?. A proposito il programma per fare gli screenshot per android come si chiama?.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Il giorno di Ferragosto a Jesolo ho sentito molte persone che si lamentavano di sms arrivati dopo 2/3 ore dall'invio con Vodafone. Nel lungomare ho camminato per 5 km e ricercando le reti Vodafone IT appariva sempre come ultima, in primis i gestori croati!:lol:. Io con Wind sms e chiamate ricevute ok, solo per effettuare chiamate ho trovato tre volte la rete occupata!. Un ritardo sono stati i messaggi del pieno sms arrivati il giorno dopo!.

retiinspiaggias.jpg


Ero in spiaggia (zona piazza torino) e Vodafone ha i pannelli sopra il sito Telecom in centrale.

Umts outdoor:

image3518s.png
image3519.png
image3520.png


Gsm:

image3530.png
image3531.png
image3532.png


La situazione è migliorata, non so se nel sito attuale sia stato implementato il Gsm, se sì per me è troppo basso il segnale. Tim e Wind arrivano così (Gsm).

image3536.png


image3528.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,105
Reazioni
37
Punteggio
48
per gli sms il problema potrebbe non essere locale, potrebbe esserci congestione in tutt'altra parte della citta/provincia.

domanda il tuo telefono indica la scaletta in base al livello di segnale? il mio nokia alfabeticamente.

p.s. fuori dall'italia il limite di emissione è piu alto ed è ovvio vedere le reti croate.

va anche detto che a ferragosto il numero di clienti dei 4 gestori è di sicuro piu alto della media.
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
allora ragazzi.. un piccolo report da Feltre (BL) dove vodafone è molto forte e a riempito tutto il basso bellunese di siti UMTS 900... un ottima copertura quindi sia indoor che outdoor del segnale 3g...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
ma come li riconoscete voi? come faccio a capire dove sono i siti umts 900 e soprattutto solo vodafone li ha?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,791
Reazioni
51
Punteggio
48
Albemix ha detto:
A proposito il programma per fare gli screenshot per android come si chiama?
non occorre un programma per gli screenshot, basta tenere premuto contemporaneamente due tasti (home+accensione) per qualche secondo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
andrea86 ha detto:
ma come li riconoscete voi? come faccio a capire dove sono i siti umts 900 e soprattutto solo vodafone li ha?

Con il netmonitor android samsung compare la frequenza di utilizzo
5ea76e17-5ec0-ad5a.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Caspita è una zona che ne ha di turisti, Vodafone è messa male se outdoor arriva a fatica. H3G c'è o non arriva?. A proposito il programma per fare gli screenshot per android come si chiama?.

Saeuti

Albemix
Si il primiero è pieno di turisti tutto l'anno, in estate per le camminate in montagna e in inverno per gli impianti sciistici... E' molto strano che Vodafone si sia fatta sorpassare da Wind, infatti il gestore arancione è da qualche anno che ha la copertura umts in TUTTI i paesi. :fun:

H3g non arriva a Fiera, ne tantomeno a Tonadico e Transacqua, gli unici paesi coperti sono Imer, Mezzano e San Martino.

Per fare gli screenshot con ice cream 4.0, basta premere il pulsante power + pulsane vol giù.. :idea:
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo lui usi un vecchio galaxy ace che non supporta quella combinazione..
Albe, scarica l'applicazione chiamata semplicemente screenshot dal google play :p
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
non ho un Samsung ma se non erro è sufficiente la combinazione indicata da giony (che funzionava sul mio Samsung Wave con Bada), anche perchè per screenshot servono i permessi di root.
Ho trovato questo

Screenshot Nexus S(Gingerbread): funzione non prevista
Screenshot Nexus S (Ice Cream Sandwich): tasto accensione + volume giù.
Screenshot Galaxy Nexus: tasto accensione + volume giù.
Screenshot Galaxy S: tasto home + indietro.
Screenshot Galaxy S2: tasto accensione + tasto home.
Screenshot Galaxy Note: con la S Pen tenere premuto a lungo sulla schermata da catturare.
Screenshot Galaxy W: tasto home + tasto accensione.
Screenshot Galaxy Ace: tasto home + tasto accensione.
Screenshot Galaxy Y: tasto home + tasto accensione.
Screenshot Galaxy Y Pro: tasto home + tasto blocco/sblocco display
Screenshot Galaxy Tab: tasto indietro + tasto accensione.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
A

Albemix

Guest
Node-B_Umts secondo me il teleno ricerca per migliore segnale e classica il migliore operatore con più segnale e quello con meno ricezione si piazza per ultimo. Non posso con il 6630 o il Galaxy Ace impostare la ricerca alfabeticamente.

Un'altra rilevazione nel lungomare (zona piazza torino).

image3575.png
image3576.png


Per il samsung galaxy Ace (comprato di recente e non vecchio) non ho trovato il modo "service mode" del netmonitor, non c'è. In autostrada appariva l'omino di google attorno un cerchio con le celle di colore verde, rosse, grigie e c'erano alcune vie da dove proveniva il segnale (sbagliate). Forse la schermata che ha postato ilblago è sull'android dopo la versione 2.3? Per la cattura dello schermo, il tasto home è quello centrale o laterale sx?:uh?:.

We Antonio sei stato a Laghi nel sito Vodafone, ma l'antenna di solito dovrebbe avere una cella e invece c'è un'asta come fosse un'antenna radio di una macchina. 1 settore senza edge...Il tutto poi viene servito grazie a Telecom, altrimenti Vodafone si attacca!
 
Top