Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Vodafone

Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Segnalo cosa assurda. Totale mancanza di copertura nella stazione della metropolitana(linea 1) di piazza dante a Napoli per Vodafone. Non so se si tratta di guasto momentaneo di oggi o mancanza proprio di copertura. La linea 2 sempre della metro è totalmente coperta con celle 4g e 3g anche sotto le gallerie ed invece la metro linea 1 che ha le fermate più centrali di Napoli no?Mi sembra strano per Vodafone.

Il bello è che fuori la stazione dovrebbe esserci oltre al 3-4ca anche il 5g....
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
3ckc ha detto:
Segnalo cosa assurda. Totale mancanza di copertura nella stazione della metropolitana(linea 1) di piazza dante a Napoli per Vodafone. Non so se si tratta di guasto momentaneo di oggi o mancanza proprio di copertura. La linea 2 sempre della metro è totalmente coperta con celle 4g e 3g anche sotto le gallerie ed invece la metro linea 1 che ha le fermate più centrali di Napoli no?Mi sembra strano per Vodafone.

Il bello è che fuori la stazione dovrebbe esserci oltre al 3-4ca anche il 5g....
Manca proprio la copertura dentro la metro 1 da quel che ho provato

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Chabuje99 ha detto:
Manca proprio la copertura dentro la metro 1 da quel che ho provato

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Ma tutta?!!!Mi ricordavo che nelle stazioni del vomero c'era segnale
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo, almeno nella tratta Municipio-Garibaldi non c'è copertura. La stessa cosa dovrebbe valere anche per gli altri operatori… qualche anno fa il Comune di Napoli, proprietario della linea metropolitana, approvò il progetto per la realizzazione degli impianti ma da lì in poi non so cosa sia successo. Tra l'altro essendo la metro completamente isolata diventa anche difficile mettersi contatto con qualcuno in caso di emergenza
 
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
https://www.varesenews.it/2019/07/vodafone-non-va-isolati-giorni/836412/

A quanto pare ormai da 7 giorni off totale del sito che copre i comuni di Castello Cabiaglio e Brinzio in provincia di Varese. Gran bel disservizio per durata e per problemi causati dato che è l'unico impianto vodafone che fa servizio in zona, essendo una conca chiusa e senza segnali esterni.

enodeb disservito 28405
7 giorni??! Allucinante...ma questa é ancora Vodafone o è la vecchia h3g?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
La colpa data al passaggio al 5g.. certo, sarà questa la scusa che si inventeranno ogni volta che si verifica un disservizio?
 
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
La colpa data al passaggio al 5g.. certo, sarà questa la scusa che si inventeranno ogni volta che si verifica un disservizio?
Quelle sono balle dei call center... lavori 5G a Castel Cabiaglio la vedo grigia XD

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Sono stato insieme a Csfr a verificare la situazione di Castello Cabiaglio/Brinzio.

Purtroppo confermo l'off totale del sito e la completa scopertura dei due comuni, che oggi erano anche parecchio trafficati essendo frequentati da turisti in cerca di fresco.


Questo è l'impianto in questione situato presso il monte Martinello. Insieme a Vodafone ci sono anche TIM e WindTre che sono perfettamente funzionanti. Almeno esternamente al sito non si notano problemi o allarmi sonori, fatto sta che è tutto off e parrebbe ormai da ben 9 giorni, pazzesco.

7d2633761131d56297a950d3daa8122d.jpg


2f30669daef2647d311b120dccd46061.jpg


38579eeb0668bf80bdff54ce5b06ac43.jpg


95c09ca4663a542cc285a247185953e0.jpg


eddcff859a5c3d4c74e43fc792491300.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Sono stato insieme a Csfr a verificare la situazione di Castello Cabiaglio/Brinzio.

Purtroppo confermo l'off totale del sito e la completa scopertura dei due comuni, che oggi erano anche parecchio trafficati essendo frequentati da turisti in cerca di fresco.


Questo è l'impianto in questione situato presso il monte Martinello. Insieme a Vodafone ci sono anche TIM e WindTre che sono perfettamente funzionanti. Almeno esternamente al sito non si notano problemi o allarmi sonori, fatto sta che è tutto off e parrebbe ormai da ben 9 giorni, pazzesco.

7d2633761131d56297a950d3daa8122d.jpg


2f30669daef2647d311b120dccd46061.jpg


38579eeb0668bf80bdff54ce5b06ac43.jpg


95c09ca4663a542cc285a247185953e0.jpg


eddcff859a5c3d4c74e43fc792491300.jpg
Soprattutto perché si tratta di un sito che da copertura nuda e cruda:

a8b7e65f65c846175e8ff1b60083b771.jpg


Non di un sito per scaricare o per fare da piccolo tappabuchi, si parla di migliaia di utenze scoperte anche in 2G. 9 giorni di off é surreale! Non concepile se non per voler perdere clienti... bo

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Soprattutto perché si tratta di un sito che da copertura nuda e cruda:

a8b7e65f65c846175e8ff1b60083b771.jpg


Non di un sito per scaricare o per fare da piccolo tappabuchi, si parla di migliaia di utenze scoperte anche in 2G. 9 giorni di off é surreale! Non concepile se non per voler perdere clienti... bo

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Queste cose fanno pensare.....
Siamo parlando di un servizio pubblico; accanto al riconoscimento, giusto, di infrastrutture di pubblica utilità, è necessario l'impegno per garantire il servizio. Off giustificabili non possono superare le 24 - 48 ore max
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Secondo me in queste situazioni, quando non possono risolvere il problema con delle tempistiche celeri e certe, dovrebbero quanto meno provvedere ad installare sul posto dei carrati mobili anche solo per tamponare. E' assurdo nel 2019 non riuscire a garantire un gsm 900
 
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
Problemi a raggiungere il sito non ne abbiamo avuti, per cui non capisco che aspettano.. per giunta il sito è di proprietà loro:

d7e2eb99de523ef8749d176856ff77b6.jpg


C'erano 2 ventole clima sullo shalter, una che andava e pisciava parecchia acqua da sotto visto il caldo che presumo raffreddi la zona ospiti (tim e w3) e una ferma e sotto asciutta che presumo sia quella di Vodafone..chissà che è successo...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
rafforza la tesi che abbiano tagliato parecchio in voda....mai viste situazioni come queste con voda... mai viste figuracce tipo lancio del 5G e non ci si aspettava situazioni senza 4g alla metà del 2019... non dico che sia irriconoscibile ma poco ci manca
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
rafforza la tesi che abbiano tagliato parecchio in voda....mai viste situazioni come queste con voda... mai viste figuracce tipo lancio del 5G e non ci si aspettava situazioni senza 4g alla metà del 2019... non dico che sia irriconoscibile ma poco ci manca

Purtroppo è così, situazioni del genere erano impensabili fino a qualche mese fa...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
3ckc ha detto:
Secondo me in queste situazioni, quando non possono risolvere il problema con delle tempistiche celeri e certe, dovrebbero quanto meno provvedere ad installare sul posto dei carrati mobili anche solo per tamponare. E' assurdo nel 2019 non riuscire a garantire un gsm 900

Penso che in questo caso e in quel contesto geografico sia praticamente impossibile una soluzione del genere, ne tantomeno giustificata nei costi per quanto il disservizio sia grave.

Ciò non toglie che trovo assurdo che siamo quasi a 10 giorni di off totale e nessuno sia intervenuto per sistemare, qualunque sia il guasto possibile che ci voglia così tanto tempo?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Il merito dei tagli è ANCHE di iliad.... basse tariffe bassi servizi bassa qualità
 
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Il merito dei tagli è ANCHE di iliad.... basse tariffe bassi servizi bassa qualità
E... l'ho pensato anche io.. ma non l'ho detto per non sentire la solita pappardella..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Penso che in questo caso e in quel contesto geografico sia praticamente impossibile una soluzione del genere, ne tantomeno giustificata nei costi per quanto il disservizio sia grave.

Ciò non toglie che trovo assurdo che siamo quasi a 10 giorni di off totale e nessuno sia intervenuto per sistemare, qualunque sia il guasto possibile che ci voglia così tanto tempo?

l'ho ipotizzata come soluzione perché non voglio credere che non siano a conoscenza del guasto, sarebbe assurdo.Probabile che è un problema un po' più grave del previsto.
 
Utente
Messaggi
374
Reazioni
61
Punteggio
28
Obert ha detto:
Queste cose fanno pensare.....
Siamo parlando di un servizio pubblico; accanto al riconoscimento, giusto, di infrastrutture di pubblica utilità, è necessario l'impegno per garantire il servizio. Off giustificabili non possono superare le 24 - 48 ore max
Il sevizio pubblico lo offriva la Sip e dopo la telecom fino a che non la hanno venduto, ora si chiama libero mercato.....
 
Top