Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ilblago81 ha detto:esatto
Io conosco abbastanza bene la zona, mi pare strano vada così visto che voda è quella con più siti... il 26249 è il più recente messo tra luglio e agosto 2015 e va s scaricare tutta la zona industriale, unica con un sito li! Per cui mi pare strano il 27119 vada così per me ci sarà qualche problema tecnico sul lato banda/flussi.. prova a ritestare un altro giornoBracco ha detto:
3ckc ha detto:A prima vista sembrerebbe un problema di saturazione, è strano solo il fatto che da quando ho ho. e quindi Vodafone non era mai capitata una situazione del genere.
franziski ha detto:enb 76575 (cercola, prov. NA), segnale pieno ma non parte la connessione, da diversi mesi
situazione comunque critifca di vodafone in piu' parti della provincia di Napoli....tanti tanti enB, ma "sostanza" zero....non ci si connette
per il 190 è tutto ok....
3ckc ha detto:Ciao a tutti, non so se è la sezione adatta quindi se è sbagliata chiedo al moderatore di spostare il post, grazie in anticipo.
Volevo segnalare un problema di Vodafone a Pozzuoli, in provincia di Napoli. Nel comune Voda è da sempre il gestore migliore per copertura, qualità della rete, velocità ecc ma da venerdì scorso ho notato un problema su una cella che serve parte delle zone che frequento. A prima vista sembrerebbe un problema di saturazione, è strano solo il fatto che da quando ho ho. e quindi Vodafone non era mai capitata una situazione del genere. Praticamente pur essendo in 4g+ con aggregazione presumo di b20 + b3, non scambia dati, la rete è completamente ferma su questa cella
Pensavo fosse un problema di ho ma ho riscontrato lo stesso anche con una sim voda.
Inutile fare lo speed test perché non parte. Nella serata di ieri però vi sono stati problemi anche in 3g, dove si navigava tranquillamente ma le chiamate erano disturbate(rumori metallici) al punto che ho dovuto bloccare in 2g.Questa è la cella 3g che ha dato problemi:
Detto ciò, appena aggancio altra cella 4g+ come questa : la navigazione ritorna perfetta ed a piena banda(arrivo massimo a 30mega perché ho la limitazione di ho ma posso assicurare che c'è banda)
Mi sembra doverso segnalarlo, magari ci sono dei lavori in corso o qualche guasto?Non mi è mai capitato.Per il resto del comune non ci sono problemi.
3ckc ha detto:Ad oggi la cella incriminata sembra addormentarsi, prima va al massimo poi dopo pochi secondi si blocca e continua cosi. Ho anche provato a cambiare telefono e la problmatica è la stessa.Grazie in anticipo a chiunque possa fare qualcosa!
franziski ha detto:è lo stesso comportamento che riscontro in alcune celle...al 190 dicono che è tutto ok...sto passando a wind che da me è rete unica e va meglio di vodafone
paradossalmente, vodafone sta diventando la wind di qualche anno fa e wind3 rete unica sta diventando la vodafone di qualche anno fa
Prova a segnalare via TwitterLBMreal ha detto:A Giffoni Valle Piana (provincia di Salerno) la rete Vodafone continua a dare problemi. Soprattutto nelle ore di punta la navigazione risulta poco fluida, risulta lento anche l'invio di messaggi tramite WhatsApp: i messaggi non partono subito ma rimane il simbolo dell'orologio per vari secondi prima di essere inviati.
Come mi consigliate di procedere?
Simone97 ha detto:Prova a segnalare via Twitter
Quoto pure io, hanno una percentuale di siti 4G altissima grazie al passato spring, ma oltre questo lato positivo, almeno qui, prestazioni e gestione rete peggiorate tanto, ed è ormai quella con più situazioni critiche (mancanza siti in determinati paesi e/o quartieri) visto che da 2 anni e passa non fa praticamente nulla nella mia area... Wind con la fusione a copertura qui l'ha sorclassata, tim ha poco 4G si, ma ha più siti grazie ai nuovi messi negli ultimi 3/4 anni... se devo pensare al gestore col quale rischio di finire di più in E o segnale limite purtroppo devo dire Vodafone ora come ora.. mai l'avrei pensato, fino a 2 anni fa la musica era diversa...franziski ha detto:Comunque - confermo - per quanto mi riguarda da consumatore, vodafone è calata tantissimo nel giro di pochi mesi.
csfr9019 ha detto:Quoto pure io, hanno una percentuale di siti 4G altissima grazie al passato spring, ma oltre questo lato positivo, almeno qui, prestazioni e gestione rete peggiorate tanto, ed è ormai quella con più situazioni critiche (mancanza siti in determinati paesi e/o quartieri) visto che da 2 anni e passa non fa praticamente nulla nella mia area... Wind con la fusione a copertura qui l'ha sorclassata, tim ha poco 4G si, ma ha più siti grazie ai nuovi messi negli ultimi 3/4 anni... se devo pensare al gestore col quale rischio di finire di più in E o segnale limite purtroppo devo dire Vodafone ora come ora.. mai l'avrei pensato, fino a 2 anni fa la musica era diversa...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
franziski ha detto:Comunque - confermo - per quanto mi riguarda da consumatore, vodafone è calata tantissimo nel giro di pochi mesi.
franziski ha detto:Comunque - confermo - per quanto mi riguarda da consumatore, vodafone è calata tantissimo nel giro di pochi mesi.
Vodafone è stato il gestore che ho avuto per più tempo e confermo che la rete non è più quella di primaPaolonew2 ha detto:Questo conferma la cattiva gestione commerciale a seguito dell'ingresso di iliad.
Invece di concentrarsi sui clienti paganti e sulla indiscussa rete di qualità si è messa a fare assurdi winback con prezzi straccio, più bassi di iliad. Quella di ho da 4,99 è stata poi la panacea dell'idiozia. Pensavano di danneggiare iliad ma invece sono servite solo a far saturare la rete da chi non paga nulla e rovinarla a chi è disposto a pagare. Fallimentare.