Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Vodafone

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
g5x ha detto:
A stagione finita. giusto in tempo per dare copertura alle marmotte.

Ma non parliamo di montagna, e quindi la vera "stagione" non è quella invernale ??
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
Quel sito non è mai stato spento.
Simone97 ha detto:
Ragazzi, qualcuno sa spiegarmi cosa sta combinando Vodafone? È da 6 mesi che nel sito "47408 Ostellato (dalla mappa di Alex)" sono stati smontati i pannelli e da allora tutta la zona industriale è senza copertura Vodafone, ma che fanno?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Supertech ha detto:
Quel sito non è mai stato spento.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
E allora spiegami come quando passo di lì mi va in debole Edge e nessun servizio se ho il sito vicino, quando prima avevo 4G pieno
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
corradomac ha detto:
Notizie del mio informatore, la Terna ha completato il lavoro sui tralicci cosi Wind ha riparato la fibra ottica e da ieri è nuovamente attiva la bts di Pont Valdavaranche.

Era ora... meglio tardi che mai!
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
corradomac ha detto:
Notizie del mio informatore, la Terna ha completato il lavoro sui tralicci cosi Wind ha riparato la fibra ottica e da ieri è nuovamente attiva la bts di Pont Valdavaranche.

ricordo che si stava parlando del sito di wind e non di quello solo 2g di vodafone
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Simone97 ha detto:
Scusa ma hai letto i miei messaggi, è da sei mesi ormai, non penso che un guasto duri così tanto

Se è questo il sito che dici il last seen su CM è di appena tre giorni fa...

47408_vf.png
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
alkamar ha detto:
Se è questo il sito che dici il last seen su CM è di appena tre giorni fa...

47408_vf.png
Allora non saprei, io so solo che ci sono passato una settimana fa e il segnale non c'era, magari l'hanno ripristinato da poco, quando ripasso verifico
 

g5x

Utente
Messaggi
969
Reazioni
111
Punteggio
43
ilblago81 ha detto:
Ma non parliamo di montagna, e quindi la vera "stagione" non è quella invernale ??

In Valsavarenche l'inverno non è felicissimo. Giusto la pista di fondo è qualche escursione con il gatto. Strutture ricettive ridotte al lumicino i pochi frequentatori devono risalire tutta la valle per giungere al parcheggio di Pont e fare a pallate o consumare un ginseng al bar.
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
11
Punteggio
18
g5x ha detto:
In Valsavarenche l'inverno non è felicissimo. Giusto la pista di fondo è qualche escursione con il gatto. Strutture ricettive ridotte al lumicino i pochi frequentatori devono risalire tutta la valle per giungere al parcheggio di Pont e fare a pallate o consumare un ginseng al bar.
Sicuramente in inverno l'affluenza turistica è pù concentrata nel sabato, domenica e festività di natale, invece fra giugno e settembre periodo di apertura anche dei rifugi, tutti i giorni per escursioni in alta montagna nel gruppo del Gran Paradiso e sentieri del Parco.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Dopo un bel temporale da ieri pomeriggio manca il segnale Vodafone... A tutt ora disagio non rientrato... Mai successo cosi tante ore da quando ero Vodafone fino a 2 anni fa.... Sicuramente hanno fatto qualche danno i fulmini facendo saltare ponti radio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
alkamar ha detto:
Se è questo il sito che dici il last seen su CM è di appena tre giorni fa...

47408_vf.png


Scusa la foto un po’ scadente ma ero in macchina, dal sito mancano proprio i pannelli ma effettivamente il segnale Vodafone è ritornato quindi presumo che sia il sito Tim ad essere stato smantellato visto che ne ha un altro a pochi metri in sharing con Vodafone
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Simone97 ha detto:
Scusa la foto un po’ scadente ma ero in macchina, dal sito mancano proprio i pannelli ma effettivamente il segnale Vodafone è ritornato quindi presumo che sia il sito Tim ad essere stato smantellato visto che ne ha un altro a pochi metri in sharing con Vodafone

Quel sito è (era) di TIM. Ma prima di scrivere certe cose, ti assicuri di quello che stai dicendo? 6 mesi senza copertura vodafone.. certo come no.
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Quel sito è (era) di TIM. Ma prima di scrivere certe cose, ti assicuri di quello che stai dicendo? 6 mesi senza copertura vodafone.. certo come no.
Secondo me ha visto il sito di tim senza pannelli perché ha traslocato su quello Vodafone (quello spento in teoria) ed ha fatto 2+2.....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
Quel sito è (era) di TIM. Ma prima di scrivere certe cose, ti assicuri di quello che stai dicendo? 6 mesi senza copertura vodafone.. certo come no.
No guarda scrivo cose a cazzo per il gusto di farlo, magari c'erano problemi al sito Vodafone perché il segnale mancava
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
gially ha detto:
Secondo me ha visto il sito di tim senza pannelli perché ha traslocato su quello Vodafone (quello spento in teoria) ed ha fatto 2+2.....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Visto che mancava segnale Vodafone pensavo che fosse il suo sito, poi ho guardato su arpa e in realtà quello era un sito Tim, mi sono confuso un attimo, ma sta fatto che se ho detto che mancava il segnale Vodafone non me lo sono inventato
 
G

gially

Guest
Simone97 ha detto:
Visto che mancava segnale Vodafone pensavo che fosse il suo sito, poi ho guardato su arpa e in realtà quello era un sito Tim, mi sono confuso un attimo, ma sta fatto che se ho detto che mancava il segnale Vodafone non me lo sono inventato
Guarda conoscendo supertech come minimo sarà andato a verificare sui contatori per vedere eventuali "down" della rete, quindi un motivo ci sarà se ti ha risposto così

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
gially ha detto:
Guarda conoscendo supertech come minimo sarà andato a verificare sui contatori per vedere eventuali "down" della rete, quindi un motivo ci sarà se ti ha risposto così

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Può anche essere che ero in una zona d'ombra del segnale, tutto è possibile
 
Top