Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Vodafone

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ragazzi manteniamo toni adeguati ad un forum, grazie.
 
G

gially

Guest
Simone97 ha detto:
Si ok ma hai rotto le biglie con questa tua storia dell'ossessione, questo è un forum libero dove si discute di queste cose, ci si confronta, in quel caso visto che Vodafone era solo 3G magari per ipotesi hanno problemi nel portare la banda, visto che Tim è sulla sua centrale e sicuramente usa la sua fibra
Un conto è discutere, un conto è parlare sempre e solo delle stesse problematiche, a quel punto leggere alcune discussioni sul forum diventa stucchevole, tu sei qui da poco e ancora non hai visto nulla di tutto ciò....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
gially ha detto:
Un conto è discutere, un conto è parlare sempre e solo delle stesse problematiche, a quel punto leggere alcune discussioni sul forum diventa stucchevole, tu sei qui da poco e ancora non hai visto nulla di tutto ciò....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ok ma non parlo solo di questo, ho solo risposto ad una discussione dando solo il mio parere dal mio punto di vista, poi sono ben felice di confrontarmi con chi è più esperto in questo settore
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Ragazzi, qualcuno sa spiegarmi cosa sta combinando Vodafone? È da 6 mesi che nel sito "47408 Ostellato (dalla mappa di Alex)" sono stati smontati i pannelli e da allora tutta la zona industriale è senza copertura Vodafone, ma che fanno?
 
G

gially

Guest
Simone97 ha detto:
Ragazzi, qualcuno sa spiegarmi cosa sta combinando Vodafone? È da 6 mesi che nel sito "47408 Ostellato (dalla mappa di Alex)" sono stati smontati i pannelli e da allora tutta la zona industriale è senza copertura Vodafone, ma che fanno?
Riesci ad andare a scattare qualche foto?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
gially ha detto:
Riesci ad andare a scattare qualche foto?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Oggi ci sono solo passato di fretta, quando mi fermo da quelle parti vedo, comunque praticamente è rimasto il palo senza i pannelli, e ovviamente in zona si va in Edge e in nessun servizio, la bts aveva pure 4G 800
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Segnalato la situazione a Vodafone, la loro risposta è stata: effettivamente i tecnici ci hanno comunicato che in zona non c'è copertura ma al momento non ci sono piani di ampliamento". Ma cazzo se al ripetitore avete smontato i pannelli è ovvio che non c'è copertura, io veramente non ho parole...
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Simone97 ha detto:
Segnalato la situazione a Vodafone, la loro risposta è stata: effettivamente i tecnici ci hanno comunicato che in zona non c'è copertura ma al momento non ci sono piani di ampliamento". Ma cazzo se al ripetitore avete smontato i pannelli è ovvio che non c'è copertura, io veramente non ho parole...
Stessa identica risposta anche a me
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
franziski ha detto:
Provincia di Napoli :fra palma campania e San Giuseppe vesuviano
Però li mancano proprio i siti, qui in zona il sito c'è, ma per qualche motivo l'hanno disattivato e smontato tutti i pannelli, è tutta una zona industriale che resta senza copertura
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Simone97 ha detto:
Però li mancano proprio i siti, qui in zona il sito c'è, ma per qualche motivo l'hanno disattivato e smontato tutti i pannelli, è tutta una zona industriale che resta senza copertura
In zona ci sono siti tim e/o galata?
A vedere ties, oltre a quella piccola zona industriale intorno al sito c'è il nulla...fa quasi impressione con visuale satellite...magari optano per qualche micro o omni dedicata alla Z.I. per risparmiare e non sprecare energia per coprire il nulla.. poi non conosco la zona ma da satellite pare così.

Edit ho notato ora che oltre alla Z.I. sotto c'è un abitato chiamato San Giovanni per cui almeno 2 settori servono, ritiro l'ipotesi micro e omni..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
csfr9019 ha detto:
In zona ci sono siti tim e/o galata?
A vedere ties, oltre a quella piccola zona industriale intorno al sito c'è il nulla...fa quasi impressione con visuale satellite...magari optano per qualche micro o omni dedicata alla Z.I. per risparmiare e non sprecare energia per coprire il nulla.. poi non conosco la zona ma da satellite pare così.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si c'è anche Tim che dovrebbe essere in Sharing con Vodafone, comunque ci sono molte fabbriche, e il sito copre anche il paesino di San Giovanni di Ostellato, ora proprio hanno lasciato senza segnale tutta la zona, ed è così ormai da 6 mesi
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Simone97 ha detto:
Si c'è anche Tim che dovrebbe essere in Sharing con Vodafone, comunque ci sono molte fabbriche, e il sito copre anche il paesino di San Giovanni di Ostellato, ora proprio hanno lasciato senza segnale tutta la zona, ed è così ormai da 6 mesi
Si ho editato il messaggio dopo che hai quotato.. mi ero perso San Giovanni :D. Davvero strano!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
csfr9019 ha detto:
Si ho editato il messaggio dopo che hai quotato.. mi ero perso San Giovanni :D. Davvero strano!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Addirittura guardando su arpa Emilia Romagna Tim dovrebbe avere due siti in zona, non riesco proprio a capire sta scelta di Vodafone, anche perché se passi di lì vai in debole Edge e poi in nessun servizio
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
11
Punteggio
18
abosonetto ha detto:
Wow addirittura la fibra avevano portato? In effetti lì non c'è visibilità con i siti sotto per mettere un link, a parte Telecom che infatti ha un link sparato su un altro link Telecom sulla montagna di fronte per il backup della linea fissa (quei pannelloni rettangolari giganti).
Ecco perché Vodafone ha solo 2G, non ha nessuna visibilità con la bts a Degioz. Però se ce l'ha fatta Wind a portare la fibra lassù, Vodafone potrebbero benissimo spostarsi sul loro palo e collegarsi in fibra.
Comunque grazie del chiarimento Corrado, in effetti c'erano ancora dei lavori di ripristino dei cavi dell'alta tensione, un mega lavoro. In questo caso Wind non può fare proprio nulla se non aspettare il completamento dei lavori di ripristino. Che peccato, anche perché i clienti Wind, Tre e iliad rimangono completamente in "solo chiamate d'emergenza" quando erano i migliori in assoluto. 2018 da dimenticare per WindTre!

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Notizie del mio informatore, la Terna ha completato il lavoro sui tralicci cosi Wind ha riparato la fibra ottica e da ieri è nuovamente attiva la bts di Pont Valdavaranche.
 

g5x

Utente
Messaggi
969
Reazioni
111
Punteggio
43
A stagione finita. giusto in tempo per dare copertura alle marmotte.
 
Top