Magari ci risentiamo, ma il sito a sud (che è appunto quello di Felino), è piuttosto vicino al centro del paese, e punta giusto lì, per cui mi viene da pensare che una volta attivati gli 800, con le potenze già autorizzate, su un sito di 36mt, la situazione dovrebbe migliorare decisamente.Legend ha detto:Io abito a Sala Baganza dalla nascita ed esiste un solo sito... l'altro vicino è sotto il comune di Felino, oppure ce ne è un'altro in località San Vitale Baganza (lontanissimo dal centro di Sala Baganza) con LTE 800 MHz già attivo, ma che non arriva minimamente nel mio paese.
TIM è in co-siting con Vodafone nell'impianto oggetto della mia segnalazione, ma il loro pannello (oltre ad essere più in alto) è correttamente orientato verso il paese. Vodafone lo orienta molto di più in senso anti orario, sbagliando.
Non so se qualcuno possa intervenire, ma fidatevi, con qualche piccola modifica ai due pannelli Vodafone che irradiano UMTS/LTE (cell ID 12 LTE, per farmi capire) potete sistemare questo problema e fare arrivare i segnali belli pieni e potenti dentro le case del paese. Con l'orientamento attuale, viene prediletta la strada provinciale, che non presenta criticità.
Attualmente è un LTE Banda 20 fruibile solo nei piani alti o all'aperto, e non nelle cantine o zone difficili. Poi non capisco perchè non sia stata attivata anche la Banda 3.
Se servono ulteriori info o prove sono disponibile in pvt.
Purtroppo riorientare e cambiare tilt di un settore non è così semplice come sembra, bisogna autorizzare tutto.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk