Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Vodafone

Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma vodafone ha link?

Il sito dovrebbe essere questo, purtroppo non ci sono foto aggiornate: http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=TaufersiM
si, è questo impianto. Hanno aggiunto solo un ponte, i pannelli sono invariati. Il ponte dovrebbe essere di TIM, subito dopo l'istallazione del ponte tim ha acceso LTE. Quindi credo che vf usa ancora il doppino. Il ponte di tim punta verso questo sito: http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Mals


il ponte a sinistra (ericsson) punta verso tubre, gli altri due verso prato (SIAE (vf) + ericsson):
d3522d77b4bed2f594720f0fad453ece.jpg




Gesendet von meinem LG-H930 mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Come mai Wind così "moscio"?
Non so, forse tiltato male.. UMTS e GSM coprono meglio..

e3d070c622565ac6e2c4a52e1901bd1b.jpg


il 4G si aggancia dopo questa linea rossa.

Gesendet von meinem LG-H930 mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
lksdng ha detto:
si, è questo impianto. Hanno aggiunto solo un ponte, i pannelli sono invariati. Il ponte dovrebbe essere di TIM, subito dopo l'istallazione del ponte tim ha acceso LTE. Quindi credo che vf usa ancora il doppino. Il ponte di tim punta verso questo sito: http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Mals


il ponte a sinistra (ericsson) punta verso tubre, gli altri due verso prato (SIAE (vf) + ericsson):
d3522d77b4bed2f594720f0fad453ece.jpg




Gesendet von meinem LG-H930 mit Tapatalk

niente fibra? che strano , mi avevano detto che tim usasse la fibra posata li vicino

Vabbè in ogni caso per un sito del genere va bene anche ponte
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
niente fibra? che strano , mi avevano detto che tim usasse la fibra posata li vicino

Vabbè in ogni caso per un sito del genere va bene anche ponte

Conosco altri siti in Comuni coperti in FTTH (Resia, S. Valentino..) che usano ponti radio.. forse la fibra non conviene o perchè la rete in fibra qua è isolata dalla rete telecom e quindi non avrebbe senso usarla.

Questo sarebbe il ponte radio di TIM, che termina sulla centrale telecom di Prato allo Stelvio che è connessa in fibra:
DMNr60o.jpg
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
Scrivo qui ma non so se definirla situazione critica o disservizio generico, segnalai già qualche mese fa ma il problema non è stato risolto.
Qui a Giffoni Valle Piana Vodafone continua a dare problemi indoor: switch continuo 4G>3G causato dall'assenza del 4G 800 sul 78650, problema che si presenta in tutte le abitazioni in paese dove sono stato.
Il problema più grave che lamentano molti miei amici è che se una chiamata parte in 4G, fin quando non passa in GSM, l'audio è disturbato e non si capisce nulla. A volte addirittura non riesce a passare in GSM e cade la linea.
Se si blocca il telefono in 3G o in 2G nessun problema.
Dove mi consigliate di segnalare?
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
LBMreal ha detto:
Scrivo qui ma non so se definirla situazione critica o disservizio generico, segnalai già qualche mese fa ma il problema non è stato risolto.
Qui a Giffoni Valle Piana Vodafone continua a dare problemi indoor: switch continuo 4G>3G causato dall'assenza del 4G 800 sul 78650, problema che si presenta in tutte le abitazioni in paese dove sono stato.
Il problema più grave che lamentano molti miei amici è che se una chiamata parte in 4G, fin quando non passa in GSM, l'audio è disturbato e non si capisce nulla. A volte addirittura non riesce a passare in GSM e cade la linea.
Se si blocca il telefono in 3G o in 2G nessun problema.
Dove mi consigliate di segnalare?

Su Facebook o meglio ancora Twitter,rispondono subito in DM...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
sinceramente non so dove dirlo , ma per tutta la mattinata in centro a sanremo centro via roma (non so dopo) chiamando vodafone scattava tutto con fruscii vari e altro , chiamata normale eh , non su whatsapp , abbastanza vergognoso .
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
padulese ha detto:
Su Facebook o meglio ancora Twitter,rispondono subito in DM...

Ho segnalato il tutto su Twitter, mi hanno richiamato più volte per delle verifiche e alla fine hanno detto che è normale che ci siano questi disservizi perché capitano zone dove “prende peggio” e non è previsto nessun ampliamento della rete. Finché il problema riguardava solo i dati potevo ancora accettare, ma nel 2018 ancora problemi con le telefonate o che risulto irraggiungibile una volta su tre è una cosa inaccettabile.
Inoltre questa BTS copre anche parte dei paesi limitrofi dove si hanno problemi anche outdoor figuriamoci indoor.
TIM perfetta dato che su quella BTS ha B20+B3+B7
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ri-segnalo , abbastanza grave anche oggi , almeno in Volte (mia madre non è esperta da mettere 3g o altro) scatta l'audio a sanremo , chiamata normale ... che stanno combinando?

a casa invece non scatta
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
Vodafone sembrerebbe in Down nella provincia di Grosseto da qualche minuto. Nessun servizio, in ricerca reti la linea viene rilevata ma il telefono anche selezionandola rimane su nessun servizio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
giacomo96 ha detto:
Vodafone sembrerebbe in Down nella provincia di Grosseto da qualche minuto. Nessun servizio, in ricerca reti la linea viene rilevata ma il telefono anche selezionandola rimane su nessun servizio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Linea tornata in questo momento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Zona Cinelandia di Gallarate (va) si presenta ancora con segnale 3G/4G basso causa che manca proprio un sito e inoltre un sito a sud non ha LTE (Arnate)... essendo che ieri ero alla multisala ho il report specifico li ma tutta l'area intorno ha copertura 3G/4G "non da vodafone" e parliamo appunto di una città non paesino... outdoor parcheggio multisala B3 da 1km da Via Garibaldi di Cassano Magnago nella miglior condizione possibile:

aebc76bc1d77226cf89b1f11ac63bb9e.jpg


29c5a449262746b7b1a20c213747f894.jpg


Sembrava abbastanza carica vero anche era venerdì sera, ecco la situazione LTE:

743191f1c1549f78aef2eb93085c7c64.jpg


Come si può vedere non è il massimo, infatti indoor al cinema (come in tutta la zona) ecco che si va in 3G pessimo e a volte E:

f0eb9fb3f718105a987fdbd12e906a5a.jpg


Tutra la zona è un ping pong di 4 siti a km di distanza, Gallarate Centro, Cedrate, Gallarate Stadio e appunto Cassano Via Garibaldi...
In questa area è tim che fa da padrona:

bcf3ab2734bad9317c59702b131a4772.jpg


Oltre ad avere ben 2 siti in più (Gallarare Est e Gallarate Capponi) li ha tutti 4G compreso Arnate a sud, la differenza è molto palpabile sia in 3G che in 4G... l'ideale sarebbe un nuovo sito vodafone su Capponi di tim...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Il 4G vodafone è ufficialmente collassato sulla M2, metro verde di Milano. Tra le fermate Garibaldi FS e Cadorna FN, lo scambio dati 4G è sostanzialmente fermo, non funziona neppure whatsapp ne tantomeno speedtest. Freccine accese ma pochissimi byte scambiati. Collasso ovviamente dovuto al carico di rete, però dopo un lento declino ora si è proprio immobili....
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Occhio che ogni tanto si blocca basta mettere la modalità aereo e riattivare per riprendere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
camaran ha detto:
Occhio che ogni tanto si blocca basta mettere la modalità aereo e riattivare per riprendere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non dipende da questo. Passando da Cadorna a Sant'Ambrogio, che è la fermata successiva, lo scambio dati riprende in maniera abbastanza fluida. Sono le celle del tratto Garibaldi-Cadorna ad essere al collasso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
camaran ha detto:
Eh allora si, fai la segnalazione soddisfatto/rimborsato

Non credo che serva a molto, lo sapranno bene che le celle sono in congestione. Oltretutto non mi riguarda direttamente, io con Wind nello stesso tratto in 4G vado senza problemi, è la mia scheda aziendale che non naviga... Però insomma, considerato quanti utenti ha vodafone a Milano, specie business appunto, non è una bella figura.
 
Top