Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazioni di rete critiche Vodafone

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,814
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Qualcuno sa quando verrà attivato l’impianto Vodafone InWit autorizzato in zona industriale a Rossano Veneto VI?
Su ARPAV c'è autorizzata solo TIM: sei sicuro che VF abbia chiesto di salire? Non è detto al 100% che entrambe salgano per forza sui siti PNRR.

Stendiamo poi un velo pietoso sul fatto che abbiano realizzato un sito a bando PNRR in area già iper coperta da altri gestori (W3 ed Iliad). I siti PNRR dovevano servire per colmare le centinaia di buchi che abbiamo dove non c'è copertura di nessun gestore, non per far coprire le zone dove non hanno mai coperto per mancanza di interesse e dove invece qualcun altro ha già investito. E chi è nelle zone mal servite da tutti intanto aspetta...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Su ARPAV c'è autorizzata solo TIM: sei sicuro che VF abbia chiesto di salire? Non è detto al 100% che entrambe salgano per forza sui siti PNRR.

Stendiamo poi un velo pietoso poi sul fatto che abbiano realizzato un sito a bando PNRR in area già iper coperta da altri gestori (W3 ed Iliad). I siti PNRR dovevano servire per colmare le centinaia di buchi che abbiamo dove non c'è copertura di nessun gestore, non per far coprire le zone dove non hanno mai coperto per mancanza di interesse e dove invece qualcun altro ha già investito. E chi è nelle zone mal servite da tutti intanto aspetta...

Eh sì, lì vicino si sono appena messe anche Wind e Iliad. Io avevo visto nella documentazione del Comune di Rossano l’area di ricerca sia per Vodafone che per Tim esattamente lì in zona industriale. Poi ho visto la richiesta di installazione InWit, non so altro. Al momento c’è solo Tim.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,814
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Poi ho visto la richiesta di installazione InWit, non so altro. Al momento c’è solo Tim.
E penso che rimarrà così almeno per un po': ok l'area di ricerca ma non ci sono ad ora richieste da parte di VF di salire su quell'impianto, come da mappa Arpa.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,814
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Continuo a segnalare l'inutilità di questo sito Vodafone nella località di Fetovaia sull'isola d'Elba, con 4G in sola banda B1, nel quale non c'è assolutamente banda. Internet perennemente bloccato, e inutilizzabile neanche per WhatsApp, almeno fino a dopo il tramonto quando si svuota. Ma anche dopo non si riesce a fare granché.
Non capisco come dopo 2 anni e mezzo, Vodafone non abbia ancora fatto nulla in una zona così turistica. Probabilmente con lo spegnimento del 3G hanno acceso il 4G per non lasciarlo 2G only, ma non ha veramente senso.
Purtroppo non ho possibilità di testare gli altri operatori per vedere se se la cavano meglio.

Anno dopo anno, la situazione Vodafone a Fetovaia è sempre la stessa. Ancora B1 only in atm che non scambia dati praticamente tutto il giorno. Assurdo, siamo alla quarta estate di 4G completamente ko
 
Top