ibm17 ha detto:Idem Milano, l'U900 troppe volte è in congestione. Ma perché non fare lo stesso con il 4G B20??
perchè attivano la b1 no e ammazzano il 3g meglio no?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Idem Milano, l'U900 troppe volte è in congestione. Ma perché non fare lo stesso con il 4G B20??
schumi84 ha detto:Comunque a Roma I 900 3G hanno portato una bella svolta a livello di copertura indoor, finalmente sono dal barbiere con il cellulare che prende. Peccato che molto spesso siano intasati
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
in teoria ha molto b20 tim a milanofuturebrain ha detto:Pure a Milano, specialmente da quando hanno messo il 4g sui 2100 molti si lamentano del 3g che a volte è inutilizzabile.
I 900 mhz cmq sono ottimi per la copertura, qui a Milano Tim non li ha e spesso nei piani terra/seminterrati si sta in nessun servizio o in edge, paradossalmente prende meglio h3g in quelle situazioni
djandrea ha detto:in teoria ha molto b20 tim a milano
ibm17 ha detto:Sicuro più di Vodafone ma non come WIND, infatti capita non di rado indoor di essere in EDGE con TIM, laddove almeno vodafone si "salva" con l'U900. Paradossalmente in termini di pura copertura, il 4G migliore è probabilmente quello Wind visto che hanno acceso quasi tutti i siti e chiaramente tutti con anche gli 800MHz.
djandrea ha detto:in teoria ha molto b20 tim a milano
padulese ha detto:C hanno rinunciato per ora ma servirebbe come il pane,in realtà era Wind la prima poi si erano aggregate Vodafone e la neo sposa Tre....
andrea__93 ha detto:a me da ieri la rete vodafone è inutilizzabile quando sto connesso ad una precisa BTS, negli speedtest le velocità oscillano tra 0,01 e 0,00 (molte volte fallisce il test). Ho credito e quasi 7GB rimanenti, proprio non mi spiego il motivo. Non penso che si tratti di saturazione della cella perchè va cosi a tutte le ore..Ho chiamato il 190 e mi dicono che non ci sono guasti segnalati nella zona
anto990 ha detto:Sì, che poi essendo un progetto del 2013 WIND Tre erano distinte, sarebbe stato un trisiting. A sto punto si tratti col comune per un punto condiviso.
ibm17 ha detto:Prima funzionava? Di che impianto si tratta? Spesso anche qui sul forum ci leggono per cui segnalare non fa mai male
Possibilissimo purtroppo....qui da me è sempre l'unica a saltare.LBMreal ha detto:Da qualche mese a Giffoni Valle Piana e paesi limitrofi sta capitando che quando piove un po' più forte, Vodafone non funziona più (Solo chiamate di emergenza) per poi risolversi dopo qualche ora che non piove più. La settimana scorsa il disservizio è durato più di 6 ore. Sono passato sotto più BTS ma niente, tutte KO (BTS in cositting con TIM che però funziona).
Subito ho provato a chiamare amici e parenti residenti in questa zona ed ovviamente tutti irraggiungibili. Ho preso la macchina e per una ventina di Km agganciavo solo ogni tanto un lontano GSM inutilizzabile.
A cosa può essere dovuto?
Possibile che Vodafone soffra ancora di questi problemi?
Però posso capire che capita durante un temporale con tanto di fulmini e sbalzi di corrente... Ma solo pioggia!!!lore-teramo ha detto:Possibilissimo purtroppo....qui da me è sempre l'unica a saltare.
Eccezione fatta per calamità naturali, lì non si salva nessuno.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
In realtà la pioggia è proprio uno delle cause maggiori (a determinate frequenze) che causano il cut-off dei ponti radio, infatti quando si fa la progettazione, tra le varie specifiche devi inserire il coefficiente di piovosità presente nell'area di interesseLBMreal ha detto:Però posso capire che capita durante un temporale con tanto di fulmini e sbalzi di corrente... Ma solo pioggia!!!
Anche io avevo pensato a questo. Però perché si spengono anche le BTS cablate in fibra senza ponti radio?gially ha detto:In realtà la pioggia è proprio uno delle cause maggiori (a determinate frequenze) che causano il cut-off dei ponti radio, infatti quando si fa la progettazione, tra le varie specifiche devi inserire il coefficiente di piovosità presente nell'area di interesse
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
LBMreal ha detto:Anche io avevo pensato a questo. Però perché si spengono anche le BTS cablate in fibra senza ponti radio?