Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Tim

G

gemin

Guest
Segnalo una situazione molto critica di TIM, tra i comuni di Castelfranco di Sotto e Santa Croce sull'Arno (Pisa)'
Praticamente, in 3G, spostandosi tra questi due comuni si verifica il cambio di LAC (61813 per Castelfranco, 61809 per S. Croce), e ogni volta c'e un buco di segnale per molti secondi: il segnale in realta' c'e, ma non si puo ne telefonare (no ricezione e nemmeno effettuare), e la navigazione HSPA si interrompe. Considerate che io abito in mezzo a questi due comuni, sicche il problema lo sento ancora di piu! Ma anche ad altri della zona capita...
Ho gia segnalato al 119, dicono che faranno opportune verifiche, ma ormai dopo mesi e mesi, dicono che tutto risulta nella norma. Aiuto!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gemin ha detto:
Segnalo una situazione molto critica di TIM, tra i comuni di Castelfranco di Sotto e Santa Croce sull'Arno (Pisa)'
Praticamente, in 3G, spostandosi tra questi due comuni si verifica il cambio di LAC (61813 per Castelfranco, 61809 per S. Croce), e ogni volta c'e un buco di segnale per molti secondi: il segnale in realta' c'e, ma non si puo ne telefonare (no ricezione e nemmeno effettuare), e la navigazione HSPA si interrompe. Considerate che io abito in mezzo a questi due comuni, sicche il problema lo sento ancora di piu! Ma anche ad altri della zona capita...
Ho gia segnalato al 119, dicono che faranno opportune verifiche, ma ormai dopo mesi e mesi, dicono che tutto risulta nella norma. Aiuto!

Brutta bestia il confine di lac 3g... Approposito, agli esperti, il 4g ha la tac (track area code) anziché la lac.. quando si è tra 2 sarà una rogna anche in 4g? Tecnicamente non si è a cavallo tra 2 rnc quindi potrebbe essere meno problematico?

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
stasera mega concerto all'Università di Chieti con il cantante dei subsonica con non so quante persone e rete 3g semi out nei dati con velocità ridicole...solo una volta buttato in edge. Ho notato che hanno attivato il DC-H anche su un'altra BTS che copre una parte del campus che ha forse aiutato ad alleggerire il carico.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Confermo che ora si riceve una nuova cella DC-H nella parte sud-est del campus di Chieti verso l'ospedale infatti li ora si fanno 6mbit e upload finalmente sui 3 (no fermo sempre sotto 500kbit!). L'unico problema è che la "principale" è rimasta comunque con le solite velocità sotto 2mbit e upload quasi fermo quindi non ha aiutato a smaltire il carico. Il CID della nuova cella in DC-H è 48 :| Strano no?
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ad oggi ancora qua a Camnago da mia nonna (Lentate sul Seveso) 3G presente solo outdoor o attaccati al vetro delle finestre con questi valori :/
turymequ.jpg


Indoor 3/4 tacche di EDGE inutilizzabili, si fa fatica pure a connettersi a WhatsApp.
3G quando c'è comunque lento lento 1 mega e mezzo massimo massimo 2 se si ha fortuna.

L'unica soluzione è mettere un nuovo sito nelle vicinanze. La migliore qua è Vodafone che tiene 3 tacche costanti anche indoor.

Wind ancora peggio: 2/3 tacche GPRS! :\
H3G non so..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Strano che Wind non arrivi in 3G, pur avendo un impianto più lontano di Vodafone (l'unica nel centro), ha comunque due siti ad est e uno nella zona industriale, che TIM non ha (praticamente tutto intorno al paese TIM non ha nessun impianto...)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti TIM fa abbastanza pena, se non completamente e Wind prende 3G outdoor sempre e indoor dipende dai posti. Nel salotto prendeva GPRS in cucina prende 3G ad esempio. Ma allora queste 1/2 tacche di 3G di TIM da dove arrivano?

Anche perchè è a 2100 quel poco di TIM 3G che si prende :/

PS: penso proprio che Vodafone sia la più avanti qui perchè ha pure la 20 mega nel fisso (in wifi fa 13 e passa mega) anche se non so come siano messi Telecom Italia e Infostrada col fisso.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ancora oggi non funzionano i 2100mhz di ramponio verna... Il telefono non passa automaticamente dai 900mhz di Porlezza ai 2100 di ramponio verna: prima passa dai 2100 di naggio (funzionanti) e poi aggancia i 2100 non funzionanti di ramponio verna.. È anche strano perché i 900mhz di ramponio verna funzionano perfettamente
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Infatti TIM fa abbastanza pena, se non completamente e Wind prende 3G outdoor sempre e indoor dipende dai posti. Nel salotto prendeva GPRS in cucina prende 3G ad esempio. Ma allora queste 1/2 tacche di 3G di TIM da dove arrivano?

Anche perchè è a 2100 quel poco di TIM 3G che si prende :/

PS: penso proprio che Vodafone sia la più avanti qui perchè ha pure la 20 mega nel fisso (in wifi fa 13 e passa mega) anche se non so come siano messi Telecom Italia e Infostrada col fisso.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
di che zona è di Camnago ? cioè una via vicina ??
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
di che zona è di Camnago ? cioè una via vicina ??
io la conosco camnago, vicino a lentate, spesso vado a fare il karaoke in zona XD, perchè cosa c'è?
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ah preg scusa non avevo visto il tuo post sopra, si comunque in effetti non è il massimo, io quando son li sto sempre nella parte confinanate con lentate/copreno, e tim arriva in 3g dalla bts di lentate (quella in centro), appena si va indoor va facilmente in edge, vodafone già ,meglio, ma la migliore in quel punto è wind da quel che ho visto, ripeto parlo di "camnago nord", una bella bts ci vuole per tim quoto..
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
nel locale a camnago dove vado ogni tanto i bagni sono sotto terra, tim 0/1 tacca di edge, ricerca rete trova vodafone in 3g ogni tanto, non sempre, e wind sempre in 3g XD non so da dove arrivi wind ma li vince... in quel punto di camnago
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
nel locale a camnago dove vado ogni tanto i bagni sono sotto terra, tim 0/1 tacca di edge, ricerca rete trova vodafone in 3g ogni tanto, non sempre, e wind sempre in 3g XD non so da dove arrivi wind ma li vince... in quel punto di camnago
dipende dove è :D cmq su castel trovi tutte le bts XD tim e wind sono tutte negli stessi punti wind sparerà di più strano cmq
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
dipende dove è :D cmq su castel trovi tutte le bts XD tim e wind sono tutte negli stessi punti wind sparerà di più strano cmq
guarda meglio, c'è una wind+h3g in una zona industriale a nord est di camnago... si chiama lentate2... infatti il locale in linea d'aria è molto vicino...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate ma ho iPhone scarico e ora sono dal cell di mio padre! Cmq VF ha H+ e facendo speed da SGS 2 di mia cugina, va a 3,5 mega ma qua tutti hanno VF quindi direi che va bene. Per TIM invece appena entri in un edificio passa in EDGE però è molto leento e anche il 3G pure outdoor è lento :\ Wind fa 4 mega in H+

Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
La bts Tim denominata "VID9" a Campiglia Dei Berici (Vi) non è ancora attiva visto che in centro paese arriva un debole Gsm e l'Umts molto scarso e ballerino.

Saeuti

Albemix
 
Top