Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Tim

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Intendevo nel tuo caso come hanno intervenito?

Ah, ma erano segnalazioni di anni fa, ormai nemmeno ricordo più con precisione. Mi pare che una volta c'era un sito che restava in 3G senza passare in HSPA e si inchiodava, un'altra volta di punto in bianco la connessione era diventata lentissima. In entrambi i casi hanno risolto molto rapidamente.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Sono in università e ovviamente non è cambiato nulla, D: 1.70mbit U:0.10mbit
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
djandrea ha detto:
che offerta hai?

http://www.tim.it/internet/internet-4g-plus se non erro con questa hai priorità sul 3g .. io ad esempio nelle ore di punta ho priorità ;) però ho un offerta sempre col 4g , ma non quella .. è ad personam la mia

Addirittura le offerte con priorità hanno in tim.....ma siiii sti cazzo di poveretti pidocchiosi servi della gleba da pochi € al mese non meritano di avere pari accesso alla rete dati 3g.
Grande tim ma cosa dico grandissima
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Un amico mi ha prestato l'Iphone 5S con TIM e ho controllato la copertura nel tragitto da Pergine Valsugana fino a Borgo Valsugana (passando per la sponda Ovest del Lago di Caldonazzo).
Allora a Pergine il 3G è buono, poi cala mano a mano che si passa per la frazione San Cristoforo e si gira in EDGE per una piccola parte del lago, poi ritorna in 3G per tutto Caldonazzo e Levico Terme; a Novaledo va in EDGE, poi cala cala fino a perdere il segnale all'altezza di Marter e riprenderlo 100 metri dopo e arrivati quasi a Borgo Vals. riaggancia l'UMTS. :roll: Non so se è colpa della rete o proprio del telefono in quanto nello switch tra 3G e 2G resta un paio di secondi su "Nessun Servizio".
Che dire, almeno una o due nuove installazioni servirebbero in giro per la Valsugana. :surrender:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
a pergine valsugana ha 3 ripetitori , poi 1 a levico terme 1 a caldonazzo 1 a lochere e 2 a BORGO VALSUGANA
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
che offerta hai?

http://www.tim.it/internet/internet-4g-plus se non erro con questa hai priorità sul 3g .. io ad esempio nelle ore di punta ho priorità ;) però ho un offerta sempre col 4g , ma non quella .. è ad personam la mia

ho tim special, non penso che la priorità possa risolvere queste situazioni. Anche quando avevo la promo 4g che ha priorità la velocità è uguale
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
ho tim special, non penso che la priorità possa risolvere queste situazioni. Anche quando avevo la promo 4g che ha priorità la velocità è uguale
boh l'offerta che ho io cita cosi

l’abilitazione alla rete 4G/LTE compreso il VoIP, Peer to Peer, priorità di accesso in rete e più 2GB di Ultra Internet 4G incluso.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
boh l'offerta che ho io cita cosi

l’abilitazione alla rete 4G/LTE compreso il VoIP, Peer to Peer, priorità di accesso in rete e più 2GB di Ultra Internet 4G incluso.

Scusate l' OT ma non volevo creare una discussione ler niente: cos'è questa priorità di accesso in rete? ;) Grazie e scusatemi ancora per l' OT :)


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
Scusate l' OT ma non volevo creare una discussione ler niente: cos'è questa priorità di accesso in rete? ;) Grazie e scusatemi ancora per l' OT :)


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk

Paghi di più per andare più veloce. TIM e Vodafone lo fanno su quasi tutte le offerte più "economiche" limitandole a 14.4 anche quando la rete ti permetterebbe molto di più.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Paghi di più per andare più veloce. TIM e Vodafone lo fanno su quasi tutte le offerte più "economiche" limitandole a 14.4 anche quando la rete ti permetterebbe molto di più.

Quindi io con la Tim Young che blocca a 14.4 ho questa priorità di accesso alla rete? (Dopo questo chiudo OT)


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
Quindi io con la Tim Young che blocca a 14.4 ho questa priorità di accesso alla rete? (Dopo questo chiudo OT)


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk

Ovviamente no, hai scritto tu stesso che è limitata a 14.4...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ovviamente no, hai scritto tu stesso che è limitata a 14.4...

Ah :D Scusa ma avevo frainteso il tuo precedente post... (CHIUSO OT! ;))


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
djandrea ha detto:
non è che paghi di più ... dipende anche dall'offerta :D se è 4g o no

A me pare proprio di sì. Se vuoi la rete più veloce paghi di più, non è altro se non questo. Trovami un'offerta base sotto i 10/15€ che ti fa navigare al massimo possibile...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
anche a me da circa 1 settimana, MAI fatto prima, quando passa da 3G a EDGE l'iphone va in nessun servizio qualche secondo. ripeto, mai fatto in tanti anni, cosa hanno cambiato in tim??
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
A me pare proprio di sì. Se vuoi la rete più veloce paghi di più, non è altro se non questo. Trovami un'offerta base sotto i 10/15€ che ti fa navigare al massimo possibile...

vodafone non blocca più la velocità, anche la special da 10€ e le nuove offerte vanno fino a 43 mega con voip attivo. solo il tethering è NON incluso. tim invece limita a 14,4 le offerte economiche (che comunque sono tanti) ma include il tethering.
 
Top