Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Tim

Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
anche a me da circa 1 settimana, MAI fatto prima, quando passa da 3G a EDGE l'iphone va in nessun servizio qualche secondo. ripeto, mai fatto in tanti anni, cosa hanno cambiato in tim??

Non lo so guarda, chi conosco con IPhone e Vodafone o Wind non ha questo problema.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
andrea86 ha detto:
anche a me da circa 1 settimana, MAI fatto prima, quando passa da 3G a EDGE l'iphone va in nessun servizio qualche secondo. ripeto, mai fatto in tanti anni, cosa hanno cambiato in tim??

Con Wind non accade e non è mai accaduto, ne sono sicuro perché ho in iPhonista in casa :D e neppure con TIM e altri telefoni degni di tale nome.. Per cui.. Le reti che si adattano ai telefoni... Mah...

andrea86 ha detto:
vodafone non blocca più la velocità, anche la special da 10€ e le nuove offerte vanno fino a 43 mega con voip attivo. solo il tethering è NON incluso. tim invece limita a 14,4 le offerte economiche (che comunque sono tanti) ma include il tethering.

Davvero? Ben per Vodafone, una scelta sensata finalmente :) Ma vedrai che qualche magheggio di traffic priorization lo fanno comunque...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
A me pare proprio di sì. Se vuoi la rete più veloce paghi di più, non è altro se non questo. Trovami un'offerta base sotto i 10/15€ che ti fa navigare al massimo possibile...
io pago 10 euro al mese e ho 2gb in lte , ma è un offerta adpersonam ;)
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Non ne ho idea, vedranno loro cosa possono fare. Cmq dalla foto non si capisce molto, potrebbe essere quadrisettoriale oppure no, non so..

Meglio di questo con S4 non riesco a fare, è la minima distanza che posso raggiungere per scattarlo, dall'altro lato è coperto e non ci sono parti alte per vederlo.

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/854/ao7f.jpg a me sembrano almeno 3 settori, poi dall'altro lato non so cosa c'è
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
È la prima volta che uso il mio iPhone 5 per navigare al Carosello a Carugate (MI)...UNO STRESS TOTALE: CERTO TANTE PERSONE C' ERANO MA ERO IN CAMPO PIENO........EDGE -.-" Non riuscivo neanche a far caricare la home di Facebook....


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Utente
Messaggi
162
Reazioni
5
Punteggio
18
Stasera, ho avuto modo di notare che TIM (mio gestore secondario) lungo la rete ferroviaria Roma-RC ha diversi buchi di rete 2G/3G. Vodafone invece copertura permanente ed in alcuni punti con UMTS900!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Locale famoso e pieno di gente nel pieno centro storico di Ancona. Con TIM non si telefona, H3G manco a pagarla visto anche il numero scandaloso di siti. TIM intorno ha tanti node-b ma pochissimo GSM. Notare Wind 2G pieno e ogni tanto saltava in 3G

e8y3eryh.jpg


Inviato dal mio GT-I9100
 
A

Albemix

Guest
Segnalo qua la situazione critica anche se è normale visto che mi trovavo indoor presso la birreria monte summano di Piovene Rocchette. Tim è l'unica insieme a Wind che ricevevo sul tavolo. Il segnale proviene da Arsiero (cositing con Vodafone e Wind).

35kk3dj.png
33tl4yp.png
2d8gkfc.png
2rggk9c.png
.

Con la sim coopvoce stringhe e chiamate perfettamente funzionanti. Se non ci fosse il gsm 900;).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Oggi a Fermo, in zona ospedale, il cellulare in GSM con TIM anziché agganciarsi alle antenne della città se ne andava tranquillamente sugli impianti di Santa Vittoria in Matenano e Montottone distanti rispettivamente circa 26 e 16km in linea d'aria, con colline e paesi in mezzo. Pazzesco.. alla faccia del tilt.
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Tim copre in 3G la zona di Carsoli - Oricola nella Marsica? O ancora hanno EDGE? :idea:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Oggi pomeriggio in centro a San Benedetto TIM non scambia dati, non parte nemmeno lo speedtest in 3G.

Inviato dal mio GT-I9100
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ogni tanto riprovo una SIM TIM e me la porto in giro per vedere come va la rete.. Boh, francamente trovo che qui da me sia ancora anni luce dietro a Wind e Vodafone come copertura generale e sopratutto come qualità. Ho trovato buchi di copertura in 2G pazzeschi, ad esempio lungo la ferrovia adriatica tra Pedaso e Porto San Giorgio dove si ha a malapena una tacca spostandosi in treno, tra Cupra Marittima e Grottammare invece si perde completamente il segnale. Segnale scarissimo anche lungo la valle dell'Aso a metà tra Pedaso e Petritoli, copertura assente anche outdoor nella zona tra Ponzano-Monte Giberto-Petritoli-Monterubbiano. A Castel di Lama hanno tolto il sito messo tempo fa in cositing su Wind AP078 (gially avevi detto che avrebbero messo anche il 3G, ma il sito ora è disattivato..), non so per quale motivo, e il segnale EDGE è di nuovo crollato e arriva con la LAC dell'Abruzzo e con hw Huawei, mentre nelle Marche c'è Nokia, solo uscendo dall'abitato si ha una ricezione decente. Per non parlare del 3G.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Mah io l'ho sempre detto che la copertura 3G di TIM non è il massimo anche se c'è chi afferma che non vede il 2G con TIM da anni.
Nella valle dell'Aso non c'era un potentissimo 3G a 900Mhz?

Edit: aspetta tu parli del 2G solo?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Mah io l'ho sempre detto che la copertura 3G di TIM non è il massimo anche se c'è chi afferma che non vede il 2G con TIM da anni.
Nella valle dell'Aso non c'era un potentissimo 3G a 900Mhz?

Edit: aspetta tu parli del 2G solo?

Sìsì parlavo del 2G come situazioni critiche, in molti casi effettivamente il 3G è meglio del GSM. Nella valle dell'Aso hanno 3G@900 ma comunque la situazione in certi punti è critica anche in UMTS.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Mi unisco pure io dall emilia, tim sarebbe la terz' ultima scelta per copertura, di graaaaan lunga dietro a wind e voda come qualità ecc, se invece parliamo di 3g sarebbe l' ultima scelta anche dopo 3. insulatemti pure ma qui sembrano fermi agli anni 90....
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Io ti credo. Anche se l'anno scorso da Fano o Pesaro per l'autostrada non ho mai perso il 4G di TIM fino a Mirabilandia!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Piano terra Ikea di Ancona...

rajaza9u.jpg


Mah. Ed è una zona frequentatissima ogni giorno. Sopra TIM 2G arrivava a -95... quasi meglio in 3G invece.

Inviato dal mio GT-I9100
 
Top