Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!PREG 4G ha detto:Appunto è com'ho detto Vedo per 1 secondo poco più il GPRS poi per 0,x EDGE e poi 3G (no 4G nel mio caso :/). La cosa che mi chiedo è: in questi caso essendo su rete 2G, se mi arriva una chiamata, la chiamata rimane in 2G?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo vedi?djandrea ha detto:lte? aahahh
PREG 4G ha detto:Arrivato a Carugate....bha
vergognoso, soprattutto perchè è tra le zone più turistiche del nord italia...andrea86 ha detto:Torno da un po' di giorni sul Garda, la situazione è peggio di quanto pensassi.
Sono stato a Bardolino e confermo che tutto il comune, uno dei centri più vitali e importanti del lago, è coperto da 1 antenna Tim a nord, sono rimasto in edge per tutta la sera nei vicoli del centro e arrivando dalla zona a sud del comune. Quando prendeva in 3G lo speedtest era sempre inferiore a 1 mega, lenta anche l'apertura di una semplice pagina. Inutile dire che gli altri operatori erano sempre in 3G.
A torri del benaco la copertura c'è ma lo speedtest anche in questo caso non ha mai superato 1 mega.
A brenzone e castelletto di brenzone ho trovato copertura di tutti gli operatori, anche indoor. Peccato che nessuno del mio gruppo sia riuscito a navigare con tim. Nelle 2 località lo speedest non è mai andato oltre 0,40 mega, persino aprire il meteo richiedeva tempi biblici. Ho rimpianto wind durante questi giorni, una vergogna la situazione di tim sul garda.
Lasciamo perdere infine la zona campeggi di peschiera, quella a confine con la lombardia verso sirmione. Zero antenne, contro le 2 di wind e vodafone. Sempre in edge. Veramente una situazione tollerabile forse 10 anni fa. Visti i prezzi di tim è vergognosa.
andrea86 ha detto:Torno da un po' di giorni sul Garda, la situazione è peggio di quanto pensassi.
Sono stato a Bardolino e confermo che tutto il comune, uno dei centri più vitali e importanti del lago, è coperto da 1 antenna Tim a nord, sono rimasto in edge per tutta la sera nei vicoli del centro e arrivando dalla zona a sud del comune. Quando prendeva in 3G lo speedtest era sempre inferiore a 1 mega, lenta anche l'apertura di una semplice pagina. Inutile dire che gli altri operatori erano sempre in 3G.
A torri del benaco la copertura c'è ma lo speedtest anche in questo caso non ha mai superato 1 mega.
A brenzone e castelletto di brenzone ho trovato copertura di tutti gli operatori, anche indoor. Peccato che nessuno del mio gruppo sia riuscito a navigare con tim. Nelle 2 località lo speedest non è mai andato oltre 0,40 mega, persino aprire il meteo richiedeva tempi biblici. Ho rimpianto wind durante questi giorni, una vergogna la situazione di tim sul garda.
Lasciamo perdere infine la zona campeggi di peschiera, quella a confine con la lombardia verso sirmione. Zero antenne, contro le 2 di wind e vodafone. Sempre in edge. Veramente una situazione tollerabile forse 10 anni fa. Visti i prezzi di tim è vergognosa.