Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Tim

Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque ho già sentito 5 persone (anziane !!) che non riescono a chiamare con Tim, molto probabilmente perché hanno i cellulari a tasti(Brondi e vecchi Nokia) che funzionano solo in 2G....uno di loro ha cambiato gestore passando a Vodafone....bho contenti loro....
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
armi ha detto:
Comunque ho già sentito 5 persone (anziane !!) che non riescono a chiamare con Tim, molto probabilmente perché hanno i cellulari a tasti(Brondi e vecchi Nokia) che funzionano solo in 2G....uno di loro ha cambiato gestore passando a Vodafone....bho contenti loro....

L'unica e che mandi 2 righe ai giornali come ti ho scritto .....
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Che poi lì in quel comune avrete difficoltà anche ad usare l'online banking in alcune zone immagino dato che non c'è l'ADSL e dovete andare solo di rete mobile.

Sembra di essere in Grecia un po' di anni fa quando fecero chiudere le banche per una settimana.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Comunque ho già sentito 5 persone (anziane !!) che non riescono a chiamare con Tim, molto probabilmente perché hanno i cellulari a tasti(Brondi e vecchi Nokia) che funzionano solo in 2G....uno di loro ha cambiato gestore passando a Vodafone....bho contenti loro....
Guarda, è successo l'anno scorso anche qui nel ferrarese... Ricordo che un mio amico aveva fatto passare i nonni a Kena e, con telefoni 2G, non avevano proprio copertura! Zona Vigarano Pieve, per chi è pratico. Fatto sta che suo padre ha mandato due PEC arrabbiate a TIM, che l'ha ricontattato, ha riconosciuto il guasto ed una settimana dopo è stato ripristinato. Ma sono passate settimane da quando si è presentato, perché nel frattempo i nonni non si spiegavano bene ed usavano il fisso, poi hanno provato con altri cellulari etc... Insomma, il principio è che il 2G di TIM si spegne a caso.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
callfan ha detto:
Insomma, il principio è che il 2G di TIM si spegne a caso.

Però è alquanto strana la faccenda... Dici che in caso di guasto sul 2G non intervengono finché nessuno segnala?
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Però è alquanto strana la faccenda... Dici che in caso di guasto sul 2G non intervengono finché nessuno segnala?
Eh, così sembra... Ti dico, al mio amico i nonni (e tutti i conoscenti di zona attestati su rete TIM) sono rimasti letteralmente irraggiungibili per settimane. La smossa è stata data dal padre con un paio di PEC inferocite, sennò la situazione secondo me si sarebbe protratta...
Mi chiedo se non abbiano sistemi di rilevazione automatica dei guasti oppure se non vogliano guardarli.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Io se devo rimanere irreperibile per settimane dopo tre giorni cambio gestore......
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Io se devo rimanere irreperibile per settimane dopo tre giorni cambio gestore......
Vabbè ma lì erano tutti anziani con telefoni solo 2G... Se non ho capito male erano 7/8 persone oltre gli 80 anni... Più che altro mi chiedo i parenti, perché non si siano mossi prima nel vedere che non funzionava più nulla. Bah

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho fatto una segnalazione tramite il 119.....mi richiameranno tra 2 - 3 giorni dopo che avranno fatto i relativi controlli. Ho spiegato la situazione, oltretutto specificando che si tratta di un comune terremotato........vabbe' la tizia con cui ho parlato non sapeva cosa era una BTS....
Le ho chiesto, ma non potete controllare se una BTS ha dei problemi??? E lei: Che cos'e una BTS? .....poi per riprendersi mi ha detto che loro fanno solo da tramite, in questo caso, con il reparto tecnico.....e vabbe' continuiamo così......
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
armi ha detto:
Ho fatto una segnalazione tramite il 119.....mi richiameranno tra 2 - 3 giorni dopo che avranno fatto i relativi controlli. Ho spiegato la situazione, oltretutto specificando che si tratta di un comune terremotato........vabbe' la tizia con cui ho parlato non sapeva cosa era una BTS....
Le ho chiesto, ma non potete controllare se una BTS ha dei problemi??? E lei: Che cos'e una BTS? .....poi per riprendersi mi ha detto che loro fanno solo da tramite, in questo caso, con il reparto tecnico.....e vabbe' continuiamo così......

Se vuoi posso consigliarti come via per parlare con persone '' un pochino più informate'' l'assistenza tim di Twitter. In particolare Giulia https://twitter.com/tim4ugiulia

Gli mandi in privato un report completo, lei di solito lo manda direttamente al reparto tecnico.

Te lo consiglio perché rispetto alle vie tradizionali di solito via twitter sono più veloci.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
3ckc ha detto:
Se vuoi posso consigliarti come via per parlare con persone '' un pochino più informate'' l'assistenza tim di Twitter. In particolare Giulia https://twitter.com/tim4ugiulia

Gli mandi in privato un report completo, lei di solito lo manda direttamente al reparto tecnico.

Te lo consiglio perché rispetto alle vie tradizionali di solito via twitter sono più veloci.
Purtroppo ho avuto Twitter per un po'di tempo poi l'ho tolto perché non né potevo più....ho perso anche le credenziali....
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora ragazzi vi ragguaglio sul problema del 2G che non è funzionante sulla BTS di M.Piano (Te)....il problema persiste.... oggi è arrivato un furgoncino della Tim per sistemare il Bancomat che non funzionava a causa del mancato collegamento....in effetti dentro l'ATM c'era il modem che funzionava con il GPRS e ne hanno inserito uno "riciclato" che funziona con 2G/3G e 4G...ho spiegato al tecnico Tim che il 2G era down....lui ha chiamato la centrale che ha confermato che il 2G non è funzionante da addirittura il 1°Luglio!!!
Nel frattempo un ennesimo signore che aveva un Nokia 2G mi ha chiesto di aiutarlo a inserire la sua sim Tim su un LG K8(mi pare) per poter di nuovo chiamare e ricevere telefonate....
Il tecnico Tim ha inviato una mail ai responsabili dicendo che alcuni clienti che utilizzano device 2G si sono lamentati del servizio....
Speriamo bene!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
armi ha detto:
Allora ragazzi vi ragguaglio sul problema del 2G che non è funzionante sulla BTS di M.Piano (Te)....il problema persiste.... oggi è arrivato un furgoncino della Tim per sistemare il Bancomat che non funzionava a causa del mancato collegamento....in effetti dentro l'ATM c'era il modem che funzionava con il GPRS e ne hanno inserito uno "riciclato" che funziona con 2G/3G e 4G...ho spiegato al tecnico Tim che il 2G era down....lui ha chiamato la centrale che ha confermato che il 2G non è funzionante da addirittura il 1°Luglio!!!
Nel frattempo un ennesimo signore che aveva un Nokia 2G mi ha chiesto di aiutarlo a inserire la sua sim Tim su un LG K8(mi pare) per poter di nuovo chiamare e ricevere telefonate....
Il tecnico Tim ha inviato una mail ai responsabili dicendo che alcuni clienti che utilizzano device 2G si sono lamentati del servizio....
Speriamo bene!!!

Trovo più che mai assurdo che in 24 giorni di disservizio a nessuno sia minimamente venuto in mente di intervenire sull'impianto. Ok, parliamo di GSM ma è pur sempre un comune di montagna dove ci si può aspettare che molti residenti non abbiano device di ultima generazione.

A nessuno è venuto in mente di fare mnp verso altri gestori?
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Trovo più che mai assurdo che in 24 giorni di disservizio a nessuno sia minimamente venuto in mente di intervenire sull'impianto. Ok, parliamo di GSM ma è pur sempre un comune di montagna dove ci si può aspettare che molti residenti non abbiano device di ultima generazione.

A nessuno è venuto in mente di fare mnp verso altri gestori?
Delle persone che conosco solo 4 hanno fatto mnp ad altro gestore.....stranamente tutti in Vodafone.....possibile che nel 2019 ancora ci siano pregiudizi su Wind/3??
Altri clienti hanno acquistato o hanno riciclato, magari da parenti, device touchscreen.....però non tutti si trovano a proprio agio con i loro nuovi cellulari....
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
armi ha detto:
Delle persone che conosco solo 4 hanno fatto mnp ad altro gestore.....stranamente tutti in Vodafone.....possibile che nel 2019 ancora ci siano pregiudizi su Wind/3??

Beh prova ad indovinare, negli ultimi anni Wind ha sempre fatto schifo dove c'era B20 e Tre aveva la rete a buchi, oltre a fregare soldi in abbonamenti ed essere ancora in roaming fino a due anni fa

Chissà perché
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Chabuje99 ha detto:
Beh prova ad indovinare, negli ultimi anni Wind ha sempre fatto schifo dove c'era B20 e Tre aveva la rete a buchi, oltre a fregare soldi in abbonamenti ed essere ancora in roaming fino a due anni fa

Chissà perché
Quoto. I pregiudizi sono e saranno duri a morire.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
391
Reazioni
67
Punteggio
28
armi ha detto:
Delle persone che conosco solo 4 hanno fatto mnp ad altro gestore.....stranamente tutti in Vodafone.....possibile che nel 2019 ancora ci siano pregiudizi su Wind/3??
Altri clienti hanno acquistato o hanno riciclato, magari da parenti, device touchscreen.....però non tutti si trovano a proprio agio con i loro nuovi cellulari....

Quindo hanno fatto MNP verso un gestore che sta spengendo il 3G....
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
mario123 ha detto:
Quindo hanno fatto MNP verso un gestore che sta spengendo il 3G....

C'è sempre il 3g900 e per ora quello non lo toccano. Ma poi scusa, che dovevano fare?Aspettare l'intervento di tim tra un anno?Per un misero gsm?
 
Top