Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazioni di rete critiche Tim

Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
armi ha detto:
Scusate se ritorno sul fatto.... queste sono le foto del bancomat che utilizza la sim Tim per il collegamento.... fino ad ora non funziona ancora.... nell'ultima foto si vede l'antennina per il collegamento 2G.... presumo.... diciamo che è ridotto maluccio...in effetti facendo la scansione delle reti manca il 2G di Tim!!
66d6e0b172556be28e2d4c9fced2878a.jpg
8837c566e83c5eec494ac5527de8ad64.jpg
704ad1971faf76d9841125fc5e723d44.jpg

66170590353eec6a7df4495a67a88606.jpg

Si è uguale a gli atm che stanno nei centri commerciali o ospedali. Sta di fatto che se non prende il 2G di Tim perché non cambiano la sim magari con una Wind o Vodafone. Altrimenti è inutilizzabile. Ma fuori dal container si riceve il 2G di Tim?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
IlGale ha detto:
Si è uguale a gli atm che stanno nei centri commerciali o ospedali. Sta di fatto che se non prende il 2G di Tim perché non cambiano la sim magari con una Wind o Vodafone. Altrimenti è inutilizzabile. Ma fuori dal container si riceve il 2G di Tim?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
No il 2G non si riceve.... lo screenshot della ricerca rete è stato effettuato fuori dal container....

P.S.:da quello che mi ha riferito il direttore dell'agenzia da cui dipende il bancomat, l'istituto di credito ha un contratto con TIM, non so se si possa cambiare operatore di punto in bianco!!!
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
armi ha detto:
No il 2G non si riceve.... lo screenshot della ricerca rete è stato effettuato fuori dal container....
Ah perfetto allora a sto punto devono cambiare la sim magari con una Wind o una Vodafone visto che quelle vanno in 2G è prendendo.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
armi ha detto:
No il 2G non si riceve.... lo screenshot della ricerca rete è stato effettuato fuori dal container....

P.S.:da quello che mi ha riferito il direttore dell'agenzia da cui dipende il bancomat, l'istituto di credito ha un contratto con TIM, non so se si possa cambiare operatore di punto in bianco!!!

difficile che mettano una altra sim se hanno in essere un contratto.
Bisogna piu' che altro sapere se il 2G tim è spento per guasto, o spento definitivamente apposta.
Non hai una sim tim con cui chiamare il 119 e provare a sentire che ti dicono?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
difficile che mettano una altra sim se hanno in essere un contratto.
Bisogna piu' che altro sapere se il 2G tim è spento per guasto, o spento definitivamente apposta.
Non hai una sim tim con cui chiamare il 119 e provare a sentire che ti dicono?

Questa è l Italia....Non cambio una mica tutte eh una sim da 10 merdosi euro... poi magari lascio il bancomat spento
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Questa è l Italia....Non cambio una mica tutte eh una sim da 10 merdosi euro... poi magari lascio il bancomat spento
Ma veramente. Che utilità ha ora quel bancomat senza collegamento?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
308
Punteggio
83
In linea teorica potrebbero sostituire il bancomat con uno di quelli piu' recenti che supportano anche il 3G , poi praticamente quel bancomat smuovera' poche centinaia di migliaia di euro al giorno quindi non gli conviene e magari sono stati rassicurati da Tim che si tratta di una situazione contingente dovuta a guasto o altro e quindi rimangono in attesa che si risolva , in effetti e' una situazione strana oltretutto essendo una zona terremotata immagino che ci saranno tantissimi sensori , tipo quelli per controllare infrastrutture pericolanti , ecc.ecc. che vengono collegati in 2G e se sono su Tim risultano isolati .........
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
poche centinaia di migliaia di euro al giorno... Madonna..
Guarda il servizio di guardia giurata che viene a rimettere il denaro sull' ATM in periodo estivo lo fa almeno 3 o 4 volte a settimana, in inverno 1 volta, o rarissimamente, 2 volte a settimana!!!
O.T. in zona i contatori dell'Enel, cambiati pochi mesi fa, e quelli del gas hanno SIM Wind in GPRS,e dove non prendono vengono inserite SIM di altro gestore!!! Almeno così mi han detto!!!
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
difficile che mettano una altra sim se hanno in essere un contratto.
Bisogna piu' che altro sapere se il 2G tim è spento per guasto, o spento definitivamente apposta.
Non hai una sim tim con cui chiamare il 119 e provare a sentire che ti dicono?
Si ho una SIM Tim che uso solamente per i 50 GB di internet, anche se ci sono i minuti illimitati, per cui lo uso in 4G su un cellulare Samsung come hot spot.... proverò a chiamare il 119 e vediamo cosa mi dicono!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
armi ha detto:
Si ho una SIM Tim che uso solamente per i 50 GB di internet, anche se ci sono i minuti illimitati, per cui lo uso in 4G su un cellulare Samsung come hot spot.... proverò a chiamare il 119 e vediamo cosa mi dicono!!!
Ma se la blocchi in 2G non hai proprio segnale da nessuna parte ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ma se la blocchi in 2G non hai proprio segnale da nessuna parte ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Quando l'ho fatto Sabato, bloccando in 2G, non prendeva neanche spostandosi.... infatti si agganciava al 2G di Vodafone....
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
308
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
poche centinaia di migliaia di euro al giorno... Madonna..

Ops ..... Reminiscenze di quando si ragionava in lire ...:green:.. Se non ricordo male quei bancomat a seconda dei tagli di banconote inserite non vanno oltre i 10.000 euro piu facile 5.000.....
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok ho forzato di nuovo sul 2G con la sim Tim e come vedete in quella tecnologia mi trova solo Wind e Vodafone!!! Su Netmonster la B.3 che, sta a neanche a 100 metri dall'ATM!@
c05d1f06c28f00c64ec74865bf40f8bc.jpg
b867a01806dd1c5d39aba1dabcff3fa4.jpg
2c325a85236755b0c249e7bba7d65880.jpg

e8f8f6e27fe381e7271ae459f14854a3.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
armi ha detto:
Ok ho forzato di nuovo sul 2G con la sim Tim e come vedete in quella tecnologia mi trova solo Wind e Vodafone!!! Su Netmonster la B.3 che, sta a neanche a 100 metri dall'ATM!@
c05d1f06c28f00c64ec74865bf40f8bc.jpg
b867a01806dd1c5d39aba1dabcff3fa4.jpg
2c325a85236755b0c249e7bba7d65880.jpg

e8f8f6e27fe381e7271ae459f14854a3.jpg
Direi che è appurato al 100% che il problema del bancomat dipenda dalla mancanza del 2G di Tim ...si spera ad un guasto a questo punto.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
308
Punteggio
83
Sarebbe assurdo che in quelle zone avessero staccato il 2G senza neanche avvertire visto che cmq il territorio e montuoso e con il 3 o il 4 G non riesci a coprire tutto , poi le vie di TIM sono infinite ........
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Sarebbe assurdo che in quelle zone avessero staccato il 2G senza neanche avvertire visto che cmq il territorio e montuoso e con il 3 o il 4 G non riesci a coprire tutto , poi le vie di TIM sono infinite ........
Tim ha messo un carrato dopo il terremoto proprio li. Ma solo 3g/4g. Il 2G viene da altro sito.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
@ilblago81: Si hai ragione il 2G, con 3 e 4G(B20) si trova solo su M.Piano dove c'è anche Wind/3, con tutte le tecnologie, Vodafone con 2G+3G. Tim e Vodafone sono sul traliccio di E.I.Tower-Mediaset, invece Wind/3 su ex Galata...
Poi in frazione Poggio Cancelli c'è un traliccio di proprietà comunale dove c'è Tim(solo 3G) e Vodafone (2G+3G+4G)...
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
308
Punteggio
83
armi ha detto:
Si hai ragione il 2G si trova solo su M.Piano dove c'è anche Wind/3 e Vodafone (Tim e Vodafone sono sul traliccio di E.I.Tower-Mediaset) invece Wind/3 su ex Galata...

Quello sul lago di Campotosto? Mi ricordo che per l'E-tacs si era montata una postazione dalla parte opposta verso Forche Canepine che copriva bene la Salaria e Amatrice ma probabilmente e' stata abbandonata .
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
alex.vt ha detto:
Quello sul lago di Campotosto? Mi ricordo che per l'E-tacs si era montata una postazione dalla parte opposta verso Forche Canepine che copriva bene la Salaria e Amatrice ma forse e' abbandonata .
Si il lago di Campotosto...ai tempi dell'E-tacs, chi aveva quel device, poteva chiamare solo outdoor e in zone ben definite!!!
 
Top