Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Tim

Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok chiamato il 119.....a loro non risulta nulla di anomalo....ma poi mi consigliano di richiamare domani perché i loro sistemi hanno dei problemi e potrebbero funzionare non correttamente!!
Mah.....molto probabilmente, visto che in zona funziona sia il 3G e 4G daranno poca importanza al 2G?!!
O se veramente lo hanno spento avrebbero dovuto informare i clienti che usano quella tecnologia!!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
La cosa che mi stupisce di più è quella rincoglionita della banca che si affida a te...inconcepibile... se ne fregano dei loro clienti (terremotati per giunta poveretti) e dei loro soldi...perchè magari anche la manomissione (furto) funzia col 2g
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
La cosa che mi stupisce di più è quella rincoglionita della banca che si affida a te...inconcepibile... se ne fregano dei loro clienti (terremotati per giunta poveretti) e dei loro soldi...perchè magari anche la manomissione (furto) funzia col 2g

Si potrebbero tranquillamente aprire il bancomat , anche se stando in un Container fanno prima ad arrivare con un carro attrezzi rubato caricarselo tutto intero e poi smontarselo con calma ..... Ma credo che stante il Cash minimo che ci lasciano sarebbe un rischio eccessivo rispetto al guadagno effettivo ........

Armi mi sarei meravigliato se sapevano che era Out , spesso non si accorgono del fuori linea dei sistemi 4G figuriamoci il 2G e magari adesso si accorgono che sono off line anche il 3 e il 4G della stessa postazione di Monte Piano ....
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi che dirvi....so solo che il direttore della filiale ha fatto più segnalazioni al loro servizio assistenza...ma dico io: se il problema è la mancanza di connessione...che possono fare??? Boh....sicuramente non vanno a disdire il contratto con Tim che sicuramente sarà a livello di tutte le loro filiali....inteso come fisso+mobile!!!
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Screenshot effettuati dalla parte alta del comune....il 4G lo si aggancia da M.Piano, il 3G non capisco se è da Poggio Cancelli o M.Piano....ho rifatto la scansione only 2G ma trova solo Wind e Vodafone!!!
f7c41b28daad4a40d5bedb46e3e11a89.jpg
131e616250b806c90bfc8f0e8aeb7324.jpg
bfbfd3ccd1fb91729b7feeb30f2128a1.jpg
8b8ecae0c7e7d9defbdf2cd51663b8df.jpg
9e13ef8b3b42a4fb13657790b8bad2ad.jpg
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
armi ha detto:
Ragazzi che dirvi....so solo che il direttore della filiale ha fatto più segnalazioni al loro servizio assistenza...ma dico io: se il problema è la mancanza di connessione...che possono fare??? Boh....sicuramente non vanno a disdire il contratto con Tim che sicuramente sarà a livello di tutte le loro filiali....inteso come fisso+mobile!!!

Il discorso e che il servizio assistenza ha provato a collegarsi in remoto con il Bancomat ha rilevato che il Bancomat e' irraggiungibile di conseguenza ha aperto una segnalazione per mandare li il Tecnico dell'assistenza Bancomat , che quando e se arrivera' constatera' che manca segnale e quindi a parte fare la segnalazione a TIM se sono uno straccio organizzati penso che cambia la Sim con quella di un'altro operatore per riavviare il tutto .... Il discorso e quando lo mandano ! .....
 
Utente
Messaggi
391
Reazioni
67
Punteggio
28
alex.vt ha detto:
Il discorso e che il servizio assistenza ha provato a collegarsi in remoto con il Bancomat ha rilevato che il Bancomat e' irraggiungibile di conseguenza ha aperto una segnalazione per mandare li il Tecnico dell'assistenza Bancomat , che quando e se arrivera' constatera' che manca segnale e quindi a parte fare la segnalazione a TIM se sono uno straccio organizzati penso che cambia la Sim con quella di un'altro operatore per riavviare il tutto .... Il discorso e quando lo mandano ! .....

Certo perché se una azienda ha un contratto con Tim e policy aziendali da rispettare, prendono e cambiano la sim magari con una ricaricabile senza sla....ma voi avete mai lavorato in qualche azienda?
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Guarda Mario che so per certo che hanno dei contratti di "backup" per situazioni critiche al fine di grantire il servizio, il discorso e meramente di quando mandano qualcuno , per inciso con quella roba ci ho combattuto .
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
alex.vt ha detto:
Guarda Mario che so per certo che hanno dei contratti di "backup" per situazioni critiche al fine di grantire il servizio, il discorso e meramente di quando mandano qualcuno , per inciso con quella roba ci ho combattuto .
Comunque continua il doppio disservizio (nel senso del bancomat e del 2G di TIM). Il problema è che in zona l'ufficio postale, anch'esso dentro un container, è aperto 2 o 3 volte a settimana (dipende dai periodi) e solo di mattina ma non ha il servizio Bancoposta (nel senso dell'Atm delle Poste), per cui se un cliente vuole prelevare dei contanti deve fare la fila ed eseguire l'operazione dallo sportello (sempre se in cassaforte ci sono contanti sufficienti!!).....non so se un correntista di una banca possa prelevare dei contanti dal POS interno che hanno le poste.....
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
L'unica e che passi in Comune , dove sicuramente hanno i numeri dei Giornalisti o sanno come contattarli e gli fai fare un comunicato dove segnalano la situazione di disagio dovuta alla Rete 2G di TIM sparita senza preavviso e che ha messo fuori uso l'unico Bancomat della zona e al fatto che le Poste funzionano a singhiozzo . Se no prova a fare un filmatino di 2 minuti e lo mandi a tgr.lazio@rai.it ho visto che loro spesso sono in Zona e magari vengono o segnalano la cosa .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
L'unica e che passi in Comune , dove sicuramente hanno i numeri dei Giornalisti o sanno come contattarli e gli fai fare un comunicato dove segnalano la situazione di disagio dovuta alla Rete 2G di TIM sparita senza preavviso e che ha messo fuori uso l'unico Bancomat della zona e al fatto che le Poste funzionano a singhiozzo . Se no prova a fare un filmatino di 2 minuti e lo mandi a tgr.lazio@rai.it ho visto che loro spesso sono in Zona e magari vengono o segnalano la cosa .

piu' che la tim, per me è la banca da denuncia, visto che usano robba vecchia di 30 anni. Usare un apparato 2G nel 2019...
E non mi si venga a dire che la banca non ha soldi per upgradare il modulo da 2g a 3g/4g
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
IBLA questi sistemi sono fatti per collegarsi a un determinato numero telefonico e la rete Internet non la vedono proprio , invece in filiale sono collegati tramite la rete a stella della banca che sono tutte VPN dedicate e protette da firewall con accesso bloccato per IP Statico ecc.ecc. niente a che vedere con i normali collegamenti anche aziendali a ip statico o dinamico .....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
IBLA questi sistemi sono fatti per collegarsi a un determinato numero telefonico e la rete Internet non la vedono proprio , invece in filiale sono collegati tramite la rete a stella della banca che sono tutte VPN dedicate e protette da firewall con accesso bloccato per IP Statico ecc.ecc. niente a che vedere con i normali collegamenti anche aziendali a ip statico o dinamico .....

usa il gprs questo bancomat.

Coincidenza vuole, che chi gestisce questo bancomat (il sw e il reparto tecnico) è una azienda di Bari dove lavora da 10 anni il mio migliore amico...
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Casualmente usa il sistema che ti ho detto , con quella robbaccia li ci ho litigato per 10 anni , quei Bancomat , marca NCR il modello non me lo ricordo (trovato NCR 6622) , sono su contratto stipulato da ICCREA e in uso alla Banca di Credito Cooperativo di Roma ..........
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
piu' che la tim, per me è la banca da denuncia, visto che usano robba vecchia di 30 anni. Usare un apparato 2G nel 2019...
E non mi si venga a dire che la banca non ha soldi per upgradare il modulo da 2g a 3g/4g

Direi che è perfettamente in linea con il grado di avanzamento tecnologico delle banche... :cesso:

Cmq come situazione è abbastanza anomala, raramente manca il 2g di Tim, in ogni caso è la banca che dovrebbe fare la segnalazione, dato che probabilmente avranno anche un canale di segnalazione "privilegiato".
Se sta al singolo cliente segnalare al 119, stiamo freschi...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Banca ridicola dai mandagli una PEC in cui li mandi a fare in .... e digli che passi a Fineco
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
alex.vt ha detto:
Casualmente usa il sistema che ti ho detto , con quella robbaccia li ci ho litigato per 10 anni , quei Bancomat , marca NCR il modello non me lo ricordo (trovato NCR 6622) , sono su contratto stipulato da ICCREA e in uso alla Banca di Credito Cooperativo di Roma ..........
Infatti la banca è proprio la BCC di Roma, quell'Atm dipende dall'agenzia di Amatrice (Ri).....
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho chiamato un'ennesima volta il direttore, che per carità se fosse per lui verrebbe qui' e aggiusteterebbe il tutto....dal reparto tecnico gli hanno detto che hanno problemi con la "Telecom" e il "trasmettitore che si trova dentro all'Atm".... secondo me non hanno ancora capito il problema....ho cercato di spiegare il fatto del 2G che è assente....ma molto probabilmente non ne mastica di telefonia!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ma piuttosto possibile che TIM abbia il 2G spento da Monte Piano da ormai diversi giorni e nessuno sia venuto a verificare...? Ora al di la di come la banca si connetta al resto del mondo la causa principale è l'assenza del GSM di TIM morto per qualche motivo...
 
Top