Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Tim

Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
Umberto ha detto:
La segnalazione del fatto che a Montemesola non c'è copertura Tim non è andata a buon fine, il messaggio lo hanno visualizzato ma non mi ha risposto nessuno! Non ho parole! Quì serve la gif di djandrea :) non ho parole!
Ma insisti, sarà sfuggito per qualche motivo. Di solito le inoltrano. A me una volta hanno pure chiamato dalla centrale di Bolzano (così ha detto il tipo) per comunicare che sarebbe stato attivato un nuovo impianto
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Situazione critica a Rovellasca, non ci sono impianti lte dedicati e il 3g soffre parecchio, la sera.
Sugli enode 25934 e 10143 si fatica a superare il megabit di velocità.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Quindi ora solo tim ha copertura li e ha messo 3g+4g con fibra ottica

Gli incontri organizzati dal Comune hanno coinvolto*Trentino*Network*che aveva dotato San Felice di un traliccio nel posto giusto - si tratta della stessa rete che trasmette anche il segnale televisivo - e il gestore di telefonia Tim che si è detto disponibile a rispondere alla richiesta di San Felice. «Chiave per noi è stato l'aiuto del Comune che è riuscito a coordinarci con*Trentino*Network*- spiegano da Tim - e una volta nato il progetto ha rilasciato i permessi necessari velocemente, un insieme di fattori che ci ha permesso di arrivare ad un risultato in tempi ridotti. Sulla struttura di*Trentino*Network*abbiamo posizionato gli impianti di 3G e 4G e questo consentirà agli abitanti della zona di fruire della migliore fonia e del traffico dati a disposizione attualmente».

Nel concreto Tim ha portato la fibra al traliccio messo a disposizione da*Trentino*Network*garantendo la copertura della zona in 4G

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Si sapevo anche io della situazione critica in quel posto, praticamente il comune paga la bolletta Enel di TIM, comodi :p
 
U

Umberto

Guest
Finalmente! Era ora di risolvere questo problema a San Felice :) ora manca da risolvere l'assenza di copertura a Montemesola (TA) che sto cercando di far risolvere ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Umberto ha detto:
Finalmente! Era ora di risolvere questo problema a San Felice :) ora manca da risolvere l'assenza di copertura a Montemesola (TA) che sto cercando di far risolvere ;)

peccato che li non ci fosse copertura di nessuno , ancora più grave cosi
 
U

Umberto

Guest
Ci sono riuscito! La segnalazione dell'assenza di copetura del comune di Montemesola è andata a buon fine ;) e mi hanno detto che stanno esaminando la criticità di copertura del comune (clamorosa).
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Altro report da Cismon del Grappa, questa volta sul treno fermo in stazione, telefono bloccato in 3G su banda automatica.

Confronto tra i gestori.



free image hosting

Impossibile una differenza del genere tra TIM e gli altri senza una mala configurazione dell'impianto, anche se solo 2100 dovrebbe arrivare un -100.
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
matteocontrini ha detto:
Risolta situazione critica a S. Felice in Trentino. Non c'era nessun tipo di segnale né con TIM né con gli altri, da quel che ricordo per esperienza

http://www.trentinonetwork.it/rassegna-stampa/c-campo-a-s-felice:-arriva-il-4g_345/

Ne ero a conoscenza perché uno dei miei colleghi è proprio di San Felice. Lui da sempre appena arriva a casa mette entrambi i cellulari offline e utilizza solo il Wi-Fi. Continuerà a farlo perché sia il suo personale che quello aziendale è Wind... pazzesco.
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
È comparso improvvisamente segnale anche a Loppio, "sotto" S. Felice. L'attivazione del 3G+4G a passo S. Giovanni di qualche mese fa non aveva risolto il buco in 2G che c'era a Loppio. Ora sì ma mi pare strano che venga da S. Felice. Potrebbe essere una nuova bts sul monte sopra Mori dove c'è già Vodafone.

In ogni caso finalmente tappato definitivamente il buco! Era ora!


20c6bed2aba02b28f26ec1b5817553b0.jpg
d35e8d33e791c76211e61ff6fd466bc6.jpg
 
U

Umberto

Guest
Mi ha appena risposto un operatore Tim riguardante la segnalazione dell'assenza di copertura di Montemesola e questo è ciò che mi è stato scritto (NON HO PAROLE!):
Ciao Umberto, in merito alla tua segnalazione, ti informiamo che da controlli effettuati dal reparto competente non si riscontrano criticità nella zona. Ti invitiamo a fare una prova incrociata. Restiamo a disposizione. Buona serata da TIM
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Io te l'avevo detto che una segnalazione non cambierà di certo le cose... :)
 
U

Umberto

Guest
ibm17 ha detto:
Io te l'avevo detto che una segnalazione non cambierà di certo le cose... :)
Lo so, però tentar non nuoce :) sto insistendo ancora più di prima. Ho fatto la stessa cosa quando il mio comune Conversano non era ancora coperto dal 4G e il 3G era congestionato molto (2 anni fa), fino a quando sono intervenuti i tecnici, dopo circa due mesi, e hanno riparato il 3G e aggiunto il 4G ;) da allora la rete Tim a Conversano è la migliore in assoluto :) prende perfino in ascensore e in garage!
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Lungi da me sminuire il tuo "operato", però, credo sarebbero intervenuti comunque... :lol: probabilmente era a piano
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
matteocontrini ha detto:
È comparso improvvisamente segnale anche a Loppio, "sotto" S. Felice. L'attivazione del 3G+4G a passo S. Giovanni di qualche mese fa non aveva risolto il buco in 2G che c'era a Loppio. Ora sì ma mi pare strano che venga da S. Felice. Potrebbe essere una nuova bts sul monte sopra Mori dove c'è già Vodafone.

In ogni caso finalmente tappato definitivamente il buco! Era ora!


20c6bed2aba02b28f26ec1b5817553b0.jpg
d35e8d33e791c76211e61ff6fd466bc6.jpg
Beh perchè non potrebbe arrivare dal nuovo impianto? Il traliccio di Trentino Network è proprio sopra Loppio, magari non arriva segnale massimo, ma qualcosina può coprire.

 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
theking ha detto:
Beh perchè non potrebbe arrivare dal nuovo impianto? Il traliccio di Trentino Network è proprio sopra Loppio, magari non arriva segnale massimo, ma qualcosina può coprire.

Mi pareva strano, dato che quel segnale resta fino a metà lago e ha anche buone prestazioni (lo speedtest è finito con 7 Mbps), ma non ho guardato bene la posizione del traliccio e quanta roccia ci sia in mezzo, quindi sì può essere.. 😅 Meglio così in ogni caso
 
Top