Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Tim

U

Umberto

Guest
Umberto ha detto:
Tim è l'unica a non avere bts a Palmariggi, che scandalo nel 2017!
Confermata situazione critica proprio oggi da un mio amico di Maglie (LE) che ieri sera è andato proprio a Palmariggi (LE) e mi ha riferito che era presente solo 3G, ma abbastanza lento (non so se è u900). In questo caso con solo 3G presente e 2G assente è possibile inviare sms ed effettuare chiamate?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Umberto ha detto:
Confermata situazione critica proprio oggi da un mio amico di Maglie (LE) che ieri sera è andato proprio a Palmariggi (LE) e mi ha riferito che era presente solo 3G, ma abbastanza lento (non so se è u900). In questo caso con solo 3G presente e 2G assente è possibile inviare sms ed effettuare chiamate?
Beh in 3g si :) si può fare un Pó tutto , magari arriveranno in 4g più in là

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Umberto ha detto:
Confermata situazione critica proprio oggi da un mio amico di Maglie (LE) che ieri sera è andato proprio a Palmariggi (LE) e mi ha riferito che era presente solo 3G, ma abbastanza lento (non so se è u900). In questo caso con solo 3G presente e 2G assente è possibile inviare sms ed effettuare chiamate?
Ovviamente

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
U

Umberto

Guest
Vedendo la mappa anche a Cannole (LE) Tim non ha il 2G, è solo presente il 3G, però non DC-HSDPA, è dichiarato disponibile fino a max 21Mbps. Mi sembra strano che viene dichiarato disponibile il 4G, secondo me o è uno dei tanti falsi 4G segnati sulla mappa o il segnale proviene da altri comuni vicini a Cannole.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Umberto ha detto:
Vedendo la mappa anche a Cannole (LE) Tim non ha il 2G, è solo presente il 3G, però non DC-HSDPA, è dichiarato disponibile fino a max 21Mbps. Mi sembra strano che viene dichiarato disponibile il 4G, secondo me o è uno dei tanti falsi 4G segnati sulla mappa o il segnale proviene da altri comuni vicini a Cannole.
Beh può essere u900+4g800 quindi Max 21.mega ...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Umberto ha detto:
Mi ha appena risposto un operatore Tim riguardante la segnalazione dell'assenza di copertura di Montemesola e questo è ciò che mi è stato scritto (NON HO PAROLE!):
Ciao Umberto, in merito alla tua segnalazione, ti informiamo che da controlli effettuati dal reparto competente non si riscontrano criticità nella zona. Ti invitiamo a fare una prova incrociata. Restiamo a disposizione. Buona serata da TIM

E tu rispondi che si sbagliano e che la copertura è scarsa / connessione lenta. Dai una via di riferimento.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
anto990 ha detto:
E tu rispondi che si sbagliano e che la copertura è scarsa / connessione lenta. Dai una via di riferimento.

Fa bene a segnalare eh, per carità, però secondo me non ha molto senso... Sicuramente sono a conoscenza di quel buco ed evidentemente se c'è ancora non gli interessa oppure avranno dei problemi a risolverlo...
 
U

Umberto

Guest
anto990 ha detto:
E tu rispondi che si sbagliano e che la copertura è scarsa / connessione lenta. Dai una via di riferimento.
Già fatto, questa è stata la risposta:
Ciao Umberto, la nostra rete è in continuo ampliamento. Ti invitiamo pertanto a tenerti aggiornato tramite i consueti canali informativi. Ti rinnoviamo la nostra disponibilità, buona serata da TIM.#TIMmobile
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Fantastico comunque che Dj da sempre ottimista con tim, assaggia la cruda realtà al di fuori della sua città e ammette la vergogna:

02e467ae32dcc5a92e3db2eb0a9ff1c4.jpg


Se lo dice lui, è l'ennesima prova... Non è demente il telefono, ma chi non mette siti caro djandrea, benvenuto nelle realtà fuori da Sanremo..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Fantastico comunque che Dj da sempre ottimista con tim, assaggia la cruda realtà al di fuori della sua città e ammette la vergogna:

02e467ae32dcc5a92e3db2eb0a9ff1c4.jpg


Se lo dice lui, è l'ennesima prova... Non è demente il telefono, ma chi non mette siti caro djandrea, benvenuto nelle realtà fuori da Sanremo..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si però mi ha buttato con -117 b3 boooh ci sta anche la b20 forse era troppo carica?

Vergogna davvero anche per malnate

Sc però serviranno.. almeno quello

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
Si però mi ha buttato con -117 b3 boooh ci sta anche la b20 forse era troppo carica?

Vergogna davvero anche per malnate

Sc però serviranno.. almeno quello

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Che per giunta quel cid 3G che mi hai mandato è insolito nella zona di casa mia, mi sa è di Va Grado che sta dalla parte opposta te figurati, ogni tanto arrivava qui ma ai piani alti... comunque a quell'ora fai che c'erano almeno 7 scuole colme tutte sotto lo stesso settore dello stesso sito...e tutte dove indoor arriva solo 800... vuoto non era... le small fanno ma sicuro manca copertura mancano macro almeno 1... 117db in città...renditi conto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Ma come, non c'è stato l'"effetto djandrea"? Di solito dove passa attivano, come se fosse un tappeto rosso :lol: :laugh:
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
lucamonte ha detto:
Ma come, non c'è stato l'"effetto djandrea"? Di solito dove passa attivano, come se fosse un tappeto rosso :lol: :laugh:
Vediamo.. Non mi stupirei

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Altro esempio

Eppure ci stanno almeno 3 tacche di plus.. era il mio telefono o forse butta troppo presto tim in alcuni punti in 3g non so ..
f9bfc87a1173d7c12bc364c161404995.jpg


E infatti

ba0e5466ed7c0b92717f3812b14b1aae.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
U

Umberto

Guest
Situazione critica di rete per Tim e Vodafone a Roccamandolfi (IS) nessuna copertura di rete per entrambi i gestori :nonso:
 
Top