Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Tim

U

Umberto

Guest
luchella ha detto:
La mappa dà 4G a Marta e Capodimonte ma ovviamente è falso. In realtà sul lungolago il segnale c'è ma proviene da altri paesi, comunque in paese eccetto il lungolago 4G scarso o assente. Potevano mettere al più parzialmente disponibile.
Tra l'altro Marta dice 3G max 21 mega quando in realtà c'è il DC.

f533395800a8c315f7c172e272810c8d.jpg


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Sì, è vero, sulla mappa del sito Tim, in alcuni comuni dichiarano il 4G disponibile quando in realtà non è presente o è proveniente da altri comuni vicini! Per esempio a Castro (LE) e Locorotondo (BA) prima venivano dichiarati onestamente parzialmente disponibili, perchè il segnale proveniva da altri comuni vicini, ma ultimamente vengono dichiarati disponibili da 4G, quando in realtà il segnale, tutt'ora risulta scarso e avviene un continuo switch 3G-4G (solo in alcuni punti dei due comuni che ho elencato).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Umberto ha detto:
Sì, è vero, sulla mappa del sito Tim, in alcuni comuni dichiarano il 4G disponibile quando in realtà non è presente o è proveniente da altri comuni vicini! Per esempio a Castro (LE) e Locorotondo (BA) prima venivano dichiarati onestamente parzialmente disponibili, perchè il segnale proveniva da altri comuni vicini, ma ultimamente vengono dichiarati disponibili da 4G, quando in realtà il segnale, tutt'ora risulta scarso e avviene un continuo switch 3G-4G (solo in alcuni punti dei due comuni che ho elencato).
Per Castro non riusciranno mai ad avere bts dedicata. Ci è riuscita solo Vodafone, anzi Omnitel, ancora credo solo 2G.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
credo l'abbia spento anche vodafone quel sito per questioni di sharing...castro è uno dei comuni più tosti per installare siti
 
U

Umberto

Guest
gially ha detto:
credo l'abbia spento anche vodafone quel sito per questioni di sharing...castro è uno dei comuni più tosti per installare siti
A quanto pare questo comune rimarrà sempre senza bts
 
U

Umberto

Guest
La situazione più scandalosa in assoluto per TIM è quella di Montemesola (TA), l'unico gestore che non ha segnale, nemmeno in 2G! Siamo quasi a fine 2017 e nessuno riesce a colmare questa situazione! Allucinante!
 
U

Umberto

Guest
Situazione critica per Tim anche a Giovinazzo (BA) e Cutrofiano (LE), unico gestore che non ha ancora il 4G!
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
Umberto ha detto:
La situazione più scandalosa in assoluto per TIM è quella di Montemesola (TA), l'unico gestore che non ha segnale, nemmeno in 2G! Siamo quasi a fine 2017 e nessuno riesce a colmare questa situazione! Allucinante!

A c'è qualcuno che usa internet a Montemesola ? :) a parte gli scherzi, mi sembra strano, con H3G prendevo il 4G (forse era 4g+ se non ricordo male) anche se non era proprio veloce
 
U

Umberto

Guest
andrea__93 ha detto:
A c'è qualcuno che usa internet a Montemesola ? :) a parte gli scherzi, mi sembra strano, con H3G prendevo il 4G (forse era 4g+ se non ricordo male) anche se non era proprio veloce

L'unico modo per far coprire Montemesola da TIM è stressarli di segnalazioni :) tutti quanti i membri presenti in questo forum! ;)
 
U

Umberto

Guest
gially ha detto:
Ex situazione critica veramente ridicola colmata finalmente (dal sottoscritto) a Messina, siamo a Nord dell' ospedale più importante della città e dentro l'ospedale non era presente segnale, progetto congiunto Vf/Tim, Vodafone sopra Tim sotto, AQU4518R5 per entrambi, stesse bande attive, U2100, Lte1800 ed Lte800 Tim solo due settori LTE per evitare interferenze col sito vicino
18fe3839c0f511b375fb0be7227b574f.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Spero che la situazione venga colmata come è accaduto qui
 
G

gially

Guest
Umberto ha detto:
Spero che la situazione venga colmata come è accaduto qui
C è una bella differenza, qui lo ha colmato il sottoscritto perché era a conoscenza di diverse lamentele e tanto mi sono imposto fino a quando il sito è diventato prioritario, in Puglia non ho idea di come ragionino

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Umberto ha detto:
L'unico modo per far coprire Montemesola da TIM è stressarli di segnalazioni :) tutti quanti i membri presenti in questo forum! ;)

Hai provato a segnalare via Twitter Umberto? Se sì, che risposta hai ricevuto?
 
U

Umberto

Guest
anto990 ha detto:
Hai provato a segnalare via Twitter Umberto? Se sì, che risposta hai ricevuto?

Per il momento non ho ricevuto alcuna risposta, ti farò sapere quando mi risponderanno cosa diranno :)
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
gially ha detto:
C è una bella differenza, qui lo ha colmato il sottoscritto perché era a conoscenza di diverse lamentele e tanto mi sono imposto fino a quando il sito è diventato prioritario, in Puglia non ho idea di come ragionino

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


"Approfitto" del fatto che tu sia un addetto ai lavori per segnalarti quanto segue. E' da due anni che faccio presente al 119 l'assenza totale di copertura a Fontanafredda, frazione del comune di Cinto Euganeo (PD), e in quella di Valsanzibio, nel comune di Galzignano Terme (PD). Ogni volta mi rispondono di consultare la mappa sul sito. In entrambe le località sono presenti gli altri gestori, per cui magari un RAN Sharing non sarebbe male se proprio mancano i soldi per un impianto dedicato :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
corallo82pd ha detto:
"Approfitto" del fatto che tu sia un addetto ai lavori per segnalarti quanto segue. E' da due anni che faccio presente al 119 l'assenza totale di copertura a Fontanafredda, frazione del comune di Cinto Euganeo (PD), e in quella di Valsanzibio, nel comune di Galzignano Terme (PD). Ogni volta mi rispondono di consultare la mappa sul sito. In entrambe le località sono presenti gli altri gestori, per cui magari un RAN Sharing non sarebbe male se proprio mancano i soldi per un impianto dedicato :)

I gestori infrastrutturati in Italia non hanno RAN sharing. Al massimo cositing o SSI, ma condivisione di tutta l'infrastruttura almeno ufficialmente non si è mai vista...
 
G

gially

Guest
corallo82pd ha detto:
"Approfitto" del fatto che tu sia un addetto ai lavori per segnalarti quanto segue. E' da due anni che faccio presente al 119 l'assenza totale di copertura a Fontanafredda, frazione del comune di Cinto Euganeo (PD), e in quella di Valsanzibio, nel comune di Galzignano Terme (PD). Ogni volta mi rispondono di consultare la mappa sul sito. In entrambe le località sono presenti gli altri gestori, per cui magari un RAN Sharing non sarebbe male se proprio mancano i soldi per un impianto dedicato :)
Te l avrò detto n mila volte che non ho mai seguito il Nord Italia

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
U

Umberto

Guest
La segnalazione del fatto che a Montemesola non c'è copertura Tim non è andata a buon fine, il messaggio lo hanno visualizzato ma non mi ha risposto nessuno! Non ho parole! Quì serve la gif di djandrea :) non ho parole!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Umberto ha detto:
La segnalazione del fatto che a Montemesola non c'è copertura Tim non è andata a buon fine, il messaggio lo hanno visualizzato ma non mi ha risposto nessuno! Non ho parole! Quì serve la gif di djandrea :) non ho parole!

Tanto lo sanno benissimo dove non coprono, e non sarà di certo una segnalazione a sbloccare le cose...
 
Top