Si infatti , ho detto pazialmente perche non è un 3g 900 pieno o 4g ma il paese ha cmq 3g900 ora e si è levato di quel maledetto 2gUmberto ha detto:Finalmente si è risolto, anche se parzialmente
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si infatti , ho detto pazialmente perche non è un 3g 900 pieno o 4g ma il paese ha cmq 3g900 ora e si è levato di quel maledetto 2gUmberto ha detto:Finalmente si è risolto, anche se parzialmente
Umberto sei sicuro di quello che dici su palmariggi ?Umberto ha detto:Rilevate altre situazioni di rete critiche per TIM: a Rocca di Papa (RM) copertura quasi assente 2G/3G (il sito lo segnala con copertura 4G); Poli (RM) disponibile solo 2G; Castro (LE) copertura molto scarsa (il sito lo segnala addirittura con copertura 4G!); Palmariggi (LE) nessuna copertura di rete 2G/4G e segnale 3G scarso (situazione scandalosa per TIM in questo paese, perchè gli altri gestori hanno segnale, tra cui Vodafone che ha addirittura 4G+).
ilblago81 ha detto:Umberto sei sicuro di quello che dici su palmariggi ?
No perché se non ricordo male la bts tim è la stessa dove c'è Vodafone e Wind. (Cositing).
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
E allora ricordo male...il sito è wind dove è salita vodafone.Umberto ha detto:Sì, ci sono andato qualche settimana fa e risultava segnale 2G e 4G assenti e 3G presente ma risultava scarso, anche guardando la mappa del sito il 2G e il 4G risultano non disponibili.
5MHz sulla B3?futurebrain ha detto:Oggi pomeriggio in centro a Milano il 4g è abbastanza schiantato, come si vede da questi screen:
è praticamente impossibile navigare o fare alcunché...
La cosa stranissima è che dal field test mi da questi risultati:
abbastanza inusuali perché la voce dl_bw di solito è a 100 (20mhz sulla b3), oggi è a 25
In 3g (che peraltro in ufficio da me prende meglio, nonostante sia 2100 contro i 1800 del 4g) nessun problema, si naviga sui 15-16 mega.
alkamar ha detto:5MHz sulla B3?
futurebrain ha detto:Oggi pomeriggio in centro a Milano il 4g è abbastanza schiantato, come si vede da questi screen:
è praticamente impossibile navigare o fare alcunché...
La cosa stranissima è che dal field test mi da questi risultati:
abbastanza inusuali perché la voce dl_bw di solito è a 100 (20mhz sulla b3), oggi è a 25
In 3g (che peraltro in ufficio da me prende meglio, nonostante sia 2100 contro i 1800 del 4g) nessun problema, si naviga sui 15-16 mega.
Sì lo so che fa schifo quel field test..futurebrain ha detto:non so se sia un errore di lettura del telefono (il field test di iPhone è na zozzeria), sta di fatto che è inutilizzabile, ho dovuto bloccare in 3g
djandrea ha detto:che zona / via?
Indoor a Marta-VT.... Ora con due sim inserite (3 e Tim) si nota di più la differenza, basta guardare anche il segnale in alto. Anzi in tal caso perché Tim è sempre in Edge di solito, peraltro sempre con due tacche max (indoor). Fuori ha un Hspa DC invece con buone velocità (inferiore a 3 comunque).padulese ha detto:Idem dalle mie parti...
luchella ha detto:Indoor a Marta-VT.... Ora con due sim inserite (3 e Tim) si nota di più la differenza, basta guardare anche il segnale in alto. Anzi in tal caso perché Tim è sempre in Edge di solito, peraltro sempre con due tacche max (indoor). Fuori ha un Hspa DC invece con buone velocità (inferiore a 3 comunque).
H3G nettamente meglio, ha u900 e 4G.
Stanno mettendo la fibra in paese ma servirebbe anche u900 e soprattutto 4G.
A capodimonte che dista 2 km Tim ha invece solo u900 ma mi dico perché non attivino anche 4G. Zona super turistica d'estate sul lago di Bolsena. Comunque i 900 tim almeno qui hanno una buona velocità, sui 10 mega.
A Capodimonte Wind e Vodafone hanno 4G (Wind ottime prestazioni tra l'altro).
Comunque i 900 di Tim di capodimonte a Marta non arrivano, come anche il 4G banda 20 di Wind sempre di Capodimonte che a Marta, nonostante la vicinanza, non arriva per niente.
Comunque zona dimenticata proprio da Tim, mi aspettavo molto ma molto di più.
In certe zone è pure sotto Wind/Tre e di brutto.
Chi comanda? Vodafone senza dubbio, pur anche lei con qualche buchetto ma nulla di clamoroso. 4G ovunque. Ma anche Wind/tre non vanno affatto male, ultimamente poi Wind sta attivando molto 4G.
A Marta Vodafone ha anche 4G+ e u900 e pensate che sta sul palo di proprietà Telecom e Tim non ha u900 e manco 4G (come Wind).
Come sim principale meglio Wind/tre che Tim da queste parti, senza dubbio.
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
lucamonte ha detto:Che cosa stranissima. 5 MHz, con EARFCN 1225, per giunta... Di solito Tim usa 1500 :O
lucamonte ha detto:Si ma perchè 5 MHz su quella frequenza? Non è nemmeno di Tim :O è un errore?
La mappa dà 4G a Marta e Capodimonte ma ovviamente è falso. In realtà sul lungolago il segnale c'è ma proviene da altri paesi, comunque in paese eccetto il lungolago 4G scarso o assente. Potevano mettere al più parzialmente disponibile.Umberto ha detto:Situazione allucinante per TIM, superata da Wind/Tre addirittura!
luchella ha detto:La mappa dà 4G a Marta e Capodimonte ma ovviamente è falso. In realtà sul lungolago il segnale c'è ma proviene da altri paesi, comunque in paese eccetto il lungolago 4G scarso o assente. Potevano mettere al più parzialmente disponibile.
Tra l'altro Marta dice 3G max 21 mega quando in realtà c'è il DC.
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk