Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Tim

U

Umberto

Guest
Altre situazioni di rete critiche solo per Tim a Rocca di Papa (RM), copertura molto scarsa, Poli (RM) e Tornimparte (AQ), quest'ultime coperte solo da 2G! :O
 
U

Umberto

Guest
Situazione abbastanza critica anche ad Alezio (LE) Tim è solo un miraggio, Wind nel suo piccolo ha una copertura migliore! In alcune zone non si riceve alcun segnale :O :O la sua bts, in cositing con Vodafone, è troppo lontana dal comune, sicuramente per problemi di autorizzazioni da parte del comune. Nessuno riesce a colmare questa situazione allucinante! :O
 
U

Umberto

Guest
NOTIZIONA: Mi ha appena risposto un operatore via Twitter riguardante la criticità di copertura a Montemesola e mi ha risposto: [FONT=&amp]Ciao Umberto, i tecnici hanno effettuato i controlli in rete e, nella zona da te segnalata, risulta criticita' di copertura. Sarà effettuato un ampliamento di copertura il più presto possibile. Buona serata. Spero che sia la volta buona dopo centinaia di segnalazioni ;)[/FONT]
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
Umberto ha detto:
NOTIZIONA: Mi ha appena risposto un operatore via Twitter riguardante la criticità di copertura a Montemesola e mi ha risposto: [FONT=&amp]Ciao Umberto, i tecnici hanno effettuato i controlli in rete e, nella zona da te segnalata, risulta criticita' di copertura. Sarà effettuato un ampliamento di copertura il più presto possibile. Buona serata. Spero che sia la volta buona dopo centinaia di segnalazioni ;)[/FONT]
Ah allora ogni tanto dicono davvero che è previsto un ampliamento. Pensavo che la risposta preimpostata fosse l'opposto ahah
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
matteocontrini ha detto:
Ah allora ogni tanto dicono davvero che è previsto un ampliamento. Pensavo che la risposta preimpostata fosse l'opposto ahah

Sì che comunque equivale a dire tutto e niente un messaggio del genere...
 
Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
DavideDaSerra ha detto:
Criticità a Modena all'«ospedale dei matti» (Villa Igea): all'esterno 3G ok 4g molto triste; all'interno è necessario forzare in GSM e poi non è detto che si prenda la linea (segnale a -107). Vodafone prende con un buon 3G 900 (-87), almeno, quando tim era in 'solo emergenza' ho notato che ero attaccato ai 900 di voda
Mi autocito: nuovo sito inwit denominato 'villa igea' a breve le foto. Tim sembra non essere attiva ne in 3g ne in 4g. Che la mia segnalazione sia servita?
 
Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
Ecco le foto:
6dc3936d28c03262e444184bd6508949.jpg
6ec59b607954ccbc1a459794569fcf0f.jpg
4c0351073f331a746dac3f0c730d4cb7.jpg
056cf09f1495f91ef4fb43e5bd9e0452.jpg
9e12a94797a63d5d1167c757230d437a.jpg
 
U

Umberto

Guest
ALTRA NOTIZIONA: Mi ha appena risposto un altro operatore, più competente, riguardante la criticità di copertura Tim a Montemesola e questa è la risposta: [FONT=&quot]Umberto, ho richiesto che sia ampliata la copertura della rete TIM in Montemesola. Attendo un riscontro dal settore tecnico al quale ho rigirato la tua segnalazione e ti farò sapere a gestione terminata. A presto! Spero che sia veramente, ma veramente la volta buona ;) dopo veramente centinaia di segnalazioni![/FONT]
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Umberto ha detto:
ALTRA NOTIZIONA: Mi ha appena risposto un altro operatore, più competente, riguardante la criticità di copertura Tim a Montemesola e questa è la risposta: [FONT=&amp]Umberto, ho richiesto che sia ampliata la copertura della rete TIM in Montemesola. Attendo un riscontro dal settore tecnico al quale ho rigirato la tua segnalazione e ti farò sapere a gestione terminata. A presto! Spero che sia veramente, ma veramente la volta buona ;) dopo veramente centinaia di segnalazioni![/FONT]

Sai che possono anche passare anni vero? Se non c'è un sito già in iter di autorizzazione, prima che lo mettano a piano, ingegnerizzato, ottenuti i permessi etc etc di tempo ne deve passare... sempre che decidano di farlo naturalmente.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Segnalo valbrona centro solo 2g (Vergogna) Parte sud coperta da 4g Ma centro nulla , in arrivo comunque 3g + credo anche 4g c'è già la richiesta suap modifica e poi da un po' è scia.. (sito rai) + in arrivo 4g 800 su un altro sito sempre a valbrona

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
U

Umberto

Guest
ibm17 ha detto:
Sai che possono anche passare anni vero? Se non c'è un sito già in iter di autorizzazione, prima che lo mettano a piano, ingegnerizzato, ottenuti i permessi etc etc di tempo ne deve passare... sempre che decidano di farlo naturalmente.
Mi ha risposto poco fa sempre questo operatore di Twitter: Ciao Umberto, la rete Tim in Montemesola sarà ampliata il più presto possibile, vista la grave carenza di copertura che mi è stata confermata dal settore tecnico. Una volta terminati i lavori ti contatterò nuovamente. Buona serata.
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
12
Punteggio
18
a nosate (mi) son praticamente senza segnale da 1 anno, devono mettere un nuovo ripetitore incollaborazione col comune ma tim(inwit) è super lenta!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ciraw ha detto:
a nosate (mi) son praticamente senza segnale da 1 anno, devono mettere un nuovo ripetitore incollaborazione col comune ma tim(inwit) è super lenta!

DenominazioneNOSATE
GestoreTelecom Italia S.p.A.
TipoTelefonia
Zoom...Apri scheda
DenominazioneTURBIGO
GestoreTelecom Italia S.p.A.
TipoTelefonia
Zoom...Apri scheda

le uniche bts vicine (almeno secondo castel eh) risultano solo tim avere 1 sito attivo e 1 sito previsto (nosate) gli altri nulla almeno nel comune
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
12
Punteggio
18
djandrea ha detto:
DenominazioneNOSATE
GestoreTelecom Italia S.p.A.
TipoTelefonia
Zoom...Apri scheda
DenominazioneTURBIGO
GestoreTelecom Italia S.p.A.
TipoTelefonia
Zoom...Apri scheda

le uniche bts vicine (almeno secondo castel eh) risultano solo tim avere 1 sito attivo e 1 sito previsto (nosate) gli altri nulla almeno nel comune
Ad inizio anno han tolto un ripetitore che era nel comune di turbigo sul confine e serviva nosate ! Da quel momento se si vuole avere 1tacca di 2g bisogna andare al 2 piano
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ciraw ha detto:
Ad inizio anno han tolto un ripetitore che era nel comune di turbigo sul confine e serviva nosate ! Da quel momento se si vuole avere 1tacca di 2g bisogna andare al 2 piano

Sai per quale motivo l'hanno tolto? Sfratto?
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
12
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Sai per quale motivo l'hanno tolto? Sfratto?

si sfratto ma con 1 anno di preavviso, quindi non si son preoccupati minimamente di lasciare un paese quasi totalmente senza segnale
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Gli altri non hanno bts . Tim ne sta installando una a nosate

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
12
Punteggio
18
djandrea ha detto:
DenominazioneNOSATE
GestoreTelecom Italia S.p.A.
TipoTelefonia
Zoom...Apri scheda
DenominazioneTURBIGO
GestoreTelecom Italia S.p.A.
TipoTelefonia
Zoom...Apri scheda

le uniche bts vicine (almeno secondo castel eh) risultano solo tim avere 1 sito attivo e 1 sito previsto (nosate) gli altri nulla almeno nel comune

ok ma da che sito vedi i lavori? castel arpa?
 
Top