Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Tim

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Su cellmapper c'è

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ok allora è quello vicino a Wind... chissà 3 dove si trova
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Su cellmapper c'è
6d8d51ccc33a5ba8e0d68f4942e7e4a2.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

perchè dire 3g scarso assente allora? booooo!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
U

Umberto

Guest
ibm17 ha detto:
Stando a queste info, Wind e vodafone sono in sharing mentre 3 è allo stadio, comunque tutte vicine.

Già! Sono tutte vicine al comune di Montemesola, TIM è l'unica a non avere bts! Ecco perchè il segnale è completamente assente!
 
U

Umberto

Guest
Voglio segnalare altre situazioni di rete critica per TIM: Palmariggi (LE) copertura 2G e 4G assente e 3G molto scarso (il sito lo segnala addirittura con copertura fino a 42Mbps); Rutigliano (BA) (Zona industriale) copertura molto scarsa, Vodafone ha risolto il problema mettendo una nuova BTS proprio in quella zona (eNB 78321, addirittura con 4G+), ma TIM ancora nulla! Ecco il link della nuova BTS Vodafone https://www.cellmapper.net/map?MCC=...fiedOnly=false&showLTECAOnly=false&showBand=0
 
U

Umberto

Guest
A Monte Cavallo (MC) situazione critica rete 2G e 3G colmata finalmente! Ora TIM è l'unico gestore che copre questo comune! Vodafone è completamente assente!
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Umberto ha detto:
A Monte Cavallo (MC) situazione critica rete 2G e 3G colmata finalmente! Ora TIM è l'unico gestore che copre questo comune! Vodafone è completamente assente!

Wind Tre anche lei assente o arriva male?
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Confronto copertura wind vs Tim.
Abbastanza deludente Tim, se guardate Montefiascone (VT) e la parte nord di Viterbo Wind copre decisamente meglio.
Anche come prestazioni Tim in b20 così così. In città meglio Tim come prestazioni, nei paesi meglio Wind ma forse perché ha una sola bts per paese senza interferenze e va meglio.
A Montefiascone 3 a 3 per quanto riguarda il numero di bts LTE. Un po' scandaloso Tim che non copra bene la Cassia, importante via di collegamento che attraversa anche Montefiascone.

Ps. Ho trovato nuovi Node Tim tra Montefiascone e Viterbo ieri con CM.... Se mi aiutate a posizionare.. :p

919bfe5d583fa4e479c387a572bb1f87.jpg
b8556526104b23fde4868f0a7265dd89.jpg
bbfcccc6bfc775693a75b5516e59e386.jpg

5f49146c52249630b7f0af83763eac1a.jpg

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
U

Umberto

Guest
Voglio segnalare altre situazioni di rete critica per TIM: Palmariggi (LE) copertura 2G e 4G assente e 3G molto scarso, Vodafone ha 4G+ (il sito lo segnala addirittura con copertura fino a 42Mbps); Rutigliano (BA) (Zona industriale) copertura molto scarsa, Vodafone ha risolto il problema mettendo una nuova BTS proprio in quella zona (eNB 78321, addirittura con 4G+), ma TIM ancora nulla! Ecco il link della nuova BTS Vodafone https://www.cellmapper.net/map?MCC=2...lse&showBand=0
Bagnolo del Salento (LE) TIM è l'unico operatore senza copertura in questo comune!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Umberto ha detto:
Voglio segnalare altre situazioni di rete critica per TIM: Palmariggi (LE) copertura 2G e 4G assente e 3G molto scarso, Vodafone ha 4G+ (il sito lo segnala addirittura con copertura fino a 42Mbps); Rutigliano (BA) (Zona industriale) copertura molto scarsa, Vodafone ha risolto il problema mettendo una nuova BTS proprio in quella zona (eNB 78321, addirittura con 4G+), ma TIM ancora nulla! Ecco il link della nuova BTS Vodafone https://www.cellmapper.net/map?MCC=2...lse&showBand=0
Bagnolo del Salento (LE) TIM è l'unico operatore senza copertura in questo comune!
In salento Tim non ha mai investito ai livelli di vodafone wind e persino 3.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Umberto ha detto:
Voglio segnalare altre situazioni di rete critica per TIM: Palmariggi (LE) copertura 2G e 4G assente e 3G molto scarso, Vodafone ha 4G+ (il sito lo segnala addirittura con copertura fino a 42Mbps); Rutigliano (BA) (Zona industriale) copertura molto scarsa, Vodafone ha risolto il problema mettendo una nuova BTS proprio in quella zona (eNB 78321, addirittura con 4G+), ma TIM ancora nulla! Ecco il link della nuova BTS Vodafone https://www.cellmapper.net/map?MCC=2...lse&showBand=0
Bagnolo del Salento (LE) TIM è l'unico operatore senza copertura in questo comune!

tenor.gif


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Segnalo una situazione critica tra Cornaredo e Settimo Milanese per Tim, nei pressi del centro commerciale coop di via Romoli. Il problema è che indoor si passa in 3g 2100 (segnale 4g e 4g+ debole ma presente all'esterno) che risulta praticamente bloccato (speedtest non porta a termine il test), pur avendo segnale più che ottimo (segnale anche sotto i -70dBm). Cellmapper segnala come eNB 8540.
La stessa cosa mi era capitata qualche mese fa, capito raramente da quelle parti, al tempo avevo pensato ad un momentaneo disagio dovuto alla posa della fibra ottica, ma ormai i lavori sono finiti!
 
U

Umberto

Guest
Ema9110 ha detto:
Segnalo una situazione critica tra Cornaredo e Settimo Milanese per Tim, nei pressi del centro commerciale coop di via Romoli. Il problema è che indoor si passa in 3g 2100 (segnale 4g e 4g+ debole ma presente all'esterno) che risulta praticamente bloccato (speedtest non porta a termine il test), pur avendo segnale più che ottimo (segnale anche sotto i -70dBm). Cellmapper segnala come eNB 8540.
La stessa cosa mi era capitata qualche mese fa, capito raramente da quelle parti, al tempo avevo pensato ad un momentaneo disagio dovuto alla posa della fibra ottica, ma ormai i lavori sono finiti!

Che situazione strana per TIM!
 
Top