Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Tim

Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
crotalo77 ha detto:
Mi trovo al Parco delle Cascate a Molina nel Veronese. C'è un bel parco con tante cascate e un micro paesino situato in mezzo a una gola. Ci sono 2 bts dedicate, sono quasi certo TIM + Wind e Vodafone da sola. Qui Tim ancora in 2G mentre voda un bel 4G 800 che va sui 45 mega.

Inviato dal mio Pixel XL phone by google

Mi correggo.. wind non è presente sui pali.. a sto punto arriva da altra bts piu lontana.. la prima foto è del palo di tim con solo 2 coassiali e 2G attivo.. la seconda è vodafone con tutte le tecnologie attive. Qualcuno mi corregga se sbaglio..

Tim
70c18f70a7d02aa54f2ef5fbf8804b74.jpg
255fcb18300896c37921b242e3642b35.jpg



Vodafone

7a6762838c958a20093b574795beb5e5.jpg
70d3a8600ebc70fb04773cac7637e485.jpg
50d68e4089da1ef35f977ebe1d9caef4.jpg


Inviato dal mio Pixel XL phone by google
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
si questa è tim+vf , manca wind

poi c'è un altra con tim+vf+wind ma più lontana !

ma c'è un ponte in quella tim , credo arrivi in 3g-4g cambiando i pannelli

però vedo tanti cavi uscire li

comunque opensignal mostra il 4g che arriva e qualche 3g , poi magari è un errore di opensignal ..
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
djandrea ha detto:
si questa è tim+vf , manca wind

poi c'è un altra con tim+vf+wind ma più lontana !

ma c'è un ponte in quella tim , credo arrivi in 3g-4g cambiando i pannelli

però vedo tanti cavi uscire li

comunque opensignal mostra il 4g che arriva e qualche 3g , poi magari è un errore di opensignal ..
Ti confermo che li tim non ha ne 3g ne 4g.. infatti mia morosa avvelenata😂 tutto il giorno offline

Inviato dal mio Pixel XL phone by google
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
crotalo77 ha detto:
Ti confermo che li tim non ha ne 3g ne 4g.. infatti mia morosa avvelenata�� tutto il giorno offline

Inviato dal mio Pixel XL phone by google


beh offline no dai , almeno whatsapp o altro funziona ;) però è comunque una schifezza , basta con sto 2g

tenor.gif



a gares per dire è ancora peggio perchè wind e vodafone non prendono manco in 2g e tim ha il 4g , infatti assurdo
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
matteocontrini ha detto:
È questa giusto? È solo Wind?
https://www.google.it/maps/@46.0550...823&pitch=0&thumbfov=100!7i13312!8i6656?hl=it

Ho visto sul sito della provincia che sono comparse la settimana scorsa due autorizzazioni per Pergine, ma in realtà sono identiche, per l'impianto di via Rosmini 4 che è la centrale TIM, giusto? Quindi forse lì arriva 4G+.
Vodafone a Pergine ha 3 BTS secondo Cell Mapper. Come numero di BTS Vodafone è sempre avanti...
Si è lei, TIM e Vodafone dovrebbero mettersi in cositing lì, è un posto molto strategico, si coprono quasi tutte le frazioni della città.
Comunque sì, a Pergine Vodafone ha una BTS in più, quella con Wind presso il teatro comunale, adesso ha acceso anche un impianto sul traliccio di Falesina ma serve più che altro per la valle dei Mocheni. Tim però spara molto forte il segnale dall'antenna di Via Rosmini, specialmente in U900.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
a pergine ci dovrebbe essere una "nuova" bts lte la 700655 , non l'hai beccata matteo mappando?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
crotalo77 ha detto:
Ti confermo che li tim non ha ne 3g ne 4g.. infatti mia morosa avvelenata tutto il giorno offline

Inviato dal mio Pixel XL phone by google

E i ponti radio sono scollegati, almeno così sembra dalle foto... per cui non sembra per ora l'aggiornamento del sito.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
matteocontrini ha detto:
Su 110 abitanti sarebbe interessante sapere quanti sono TIM. Probabilmente un paio ahah cioè chi telefona solo

c'è da dire che almeno telefonano XD magari gli anziani , con wind manco quello :lol:

avendo già la bts , e avendo attivato da poco la bts centrale credo facciano ponte con quella ;) e quindi 3g/4g
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
E i ponti radio sono scollegati, almeno così sembra dalle foto... per cui non sembra per ora l'aggiornamento del sito.
Si.. ed era cosi anche l'anno scorso. C'ero stato ed ero ancora con tim.. e ricordo che son rimasto in edge tutto il giorno ed a usare WhatsApp neanche a parlarne. Ho le foto delle bts che feci l'anno scorso e sono tali e quali.. percui gia un'anno fa vodafone aveva acceso il 4G.

Inviato dal mio Pixel XL phone by google
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
a pergine ci dovrebbe essere una "nuova" bts lte la 700655 , non l'hai beccata matteo mappando?

No non mi risulta, non vorrei che fosse la vecchia BTS di Cirè traslocata a Civezzano in frazione Slacche, cositing Vodafone.
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
a pergine ci dovrebbe essere una "nuova" bts lte la 700655 , non l'hai beccata matteo mappando?
theking ha detto:
No non mi risulta, non vorrei che fosse la vecchia BTS di Cirè traslocata a Civezzano in frazione Slacche, cositing Vodafone.
Mi era sfuggito il messaggio.

Comunque no, ma se è prima di Pergine, a Civezzano ad esempio, non avevo CellMapper aperto quindi l'avrei persa.
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
A Palermo ci sono problemi da Gennaio di quest'anno con Tim. Up costantemente limitato a 10 Mbps:



Ho segnalato su twitter ma non hanno voglia di risolvere

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ma in tutte le bts? :O se fosse cosi credo sia il tuo tel o qualcosa del genere
Sì, in tutte le bts. Ho provato anche con un p9 lite e un iphone 5s e l'up è sempre limitato. Inserendo una sim vodafone supero tranquillamente i 40 Mbps in upload, quindi escluderei che il problema sia il mio device. Capita una volta ogni 1-2 mesi che la situazione torna alla normalitá per una decina di minuti e poi punto e a capo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
i3b ha detto:
Anche con altre sim?
Sì, ovviamente. Pensavo all'inizio fosse un problema di traffic shaping dovuto magari al fatto che con la ipergiga uso troppo la connessione dati (torrent, streaming audio e video) e invece no, stesso problema con altre sim

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah anch'io avevo postato una lista di speedtest nei quali l'upload era sempre attorno ai 10Mbps, e se non sbaglio un altro utente (che non ricordo) aveva confermato anche anche a lui succedeva una cosa analoga quando in B20.
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Mah anch'io avevo postato una lista di speedtest nei quali l'upload era sempre attorno ai 10Mbps, e se non sbaglio un altro utente (che non ricordo) aveva confermato anche anche a lui succedeva una cosa analoga quando in B20.
Di dove sei? Sto problema qui da me c'è sia in single carrier che in dual

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Top